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cilindro girato


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ciao a tutti ragazzi

siccome volevo cambiare la mia marmitta (faster racing), perche' e' un bidone, avevo pensato di mettere una smonini per girato, e di conseguenza giare anche il cilindro...

la simonini girata, cosa molto meno, rispetto alla d&f,ecco perche' vorrei girare anche il cilindro.

la questione e': mi conviene? cosa devo adattare per girare il cilindro?

e' difficile?

grazie a tutti....

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Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

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ma tu vuoi vuoi fare il girato solo xche lo scarico costa molto meno?..... BE PER FARE IL GIRATO DOVRESTI AVERE ALMENO UN 130 POLINI, CON UN ALBERO ANTICIPATO CORSA 51, RACCORDARE BENE I TRAVASI, E METTERCI UN BEL LAMELLARE AL CARTER DELLA POLINI. X LO SCARICO TI CONSIGLIO UN ZIRRI,PRENDILO USATO,

 

MA COMè CONFIGURATO IL TUO MOTORE ADESSO?

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il mio motore e' cosi:

130 dr co lo scarico alzato leggermente. carter gia raccordati a dovere, albero mazzucchelli corsa 51, carburatore phbl 24 e 22 storte...

lo scarico, preferivo montarlo girato per vari motivi... il costo, perche' mi piace di piu', perche' e' piu' accessibile smontarlo e rimontarlo....

e' possibile montarlo girato? :-)

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Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

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SI E POSSIBILE , MA I TRAVASI DEL CARTER E DEL CILINDRO, DEVI TORNARE A RACCORDARLI PERCHE SE LO MONTI GIRATO NON SONO PIU UGUALI. COME PRESTAZIONI DOVREBBE ANDARE MOLTOMEGLIO! PER MONTARLO GIRATO DEVI TAGLIARE UN ALETTA PER FAR STARE IL CILINDRO...UNICO SVANTAGGIO DEL GIRATO E UN Pò IL RAFFREDDAMENTO MA COMUNQUE.......

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un'aletta del cilindro?

ovviamente, devo anche fare un foro nella cuffia, vero?

immagino che devo ri-raccordare i travasi.... ma comunque, non e' obbligatorio giusto?

a me le prestazioni, non importano piu' di tanto... mi importava avere piu' accessibilita', e volevo provare ad avere il cilindro girato...

comunque grazie delle risposte! :D

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Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

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mah consiglio di lasciarlo dritto..come configurazione mi sembra abbastanza buona...

 

per la marmitta potresti prendere una d&f...ce ne sono in vendia usate e non le paghi molto...se vendi la faster su ebay ti ci esce la simonini tranquillamente...

 

se ti interessa ho una d&f in vendita...fammi sapere in mp

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
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il girato è senz'altro bello, ma personalmente a me vedere il collettore di scarico che passa a un pelo da il collettore di aspirazione non mi ispira tanta fiducia :lol:

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il girato è senz'altro bello, ma personalmente a me vedere il collettore di scarico che passa a un pelo da il collettore di aspirazione non mi ispira tanta fiducia

senz'altro....

per il fatto del surriscaldamento vero? comunque, io non ci devo fare lunghissimi viaggi... massimo 20 km...

la mia questione era se e' semplice montarlo, e quali modifiche dovrei fare!...

e lo chiedo a voi che ne sapete piu' di me... ;-);-)

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Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

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il girato è senz'altro bello, ma personalmente a me vedere il collettore di scarico che passa a un pelo da il collettore di aspirazione non mi ispira tanta fiducia

senz'altro....

per il fatto del surriscaldamento vero? comunque, io non ci devo fare lunghissimi viaggi... massimo 20 km...

la mia questione era se e' semplice montarlo, e quali modifiche dovrei fare!...

e lo chiedo a voi che ne sapete piu' di me... ;-);-)

 

Basta girare il cilindro e riprofilare i travasi, monti la sua marmitta per girato e il gioco è fatto..

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ok grazie ancora.

solo un'ultima cosa:

per riprofilare i travasi, intendi quelli del cilinrdo e del carter?

perche se devo fare quelli al carter, dovrei scoppiarli, altrimenti mi va tutta la polvere di alluminio dentro.... no?

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Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

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ok grazie ancora.

solo un'ultima cosa:

per riprofilare i travasi, intendi quelli del cilinrdo e del carter?

perche se devo fare quelli al carter, dovrei scoppiarli, altrimenti mi va tutta la polvere di alluminio dentro.... no?

 

Quelli del carter esatto devi scoppiarli...Ma per un 130 dr penso che non ne valga la pena giralo e basta..

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ricordati che quando giri il cilindro devi girare anche il pistone....che altrimenti non va in moto.....

sisi certo, la freccetta sul pistone sempre sulla luce di scarico! :-)

 

 

 

Quelli del carter esatto devi scoppiarli...

o porca p*****a!!!!!!!!!!

 

Ma per un 130 dr penso che non ne valga la pena giralo e basta..

fiuuuu!!! che paura!!!! :-):-)

al massimo, ritocco quelli del cilindro.... e gli sego anche la parte bassa della camicia!!

 

ah mi e' venuta in mente un'altra domanda... ma per il raffreddamento, e' cosi grave la faccenda? inzomma, mi tocca portare dietro una bottiglietta d'acqua per versarcela sopra quando faccio un viaggetto un po piu' lungo? ;-)

 

oppure ''resiste''? :D

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Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

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ok grazie ancora.

solo un'ultima cosa:

per riprofilare i travasi, intendi quelli del cilinrdo e del carter?

perche se devo fare quelli al carter, dovrei scoppiarli, altrimenti mi va tutta la polvere di alluminio dentro.... no?

ei samu ma cosa voi riprofilare anche se lo monti girato sono comunque raccordati perche le avevi fatti per il 130 zirri!!!

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

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ma tu vuoi vuoi fare il girato solo xche lo scarico costa molto meno?..... BE PER FARE IL GIRATO DOVRESTI AVERE ALMENO UN 130 POLINI, CON UN ALBERO ANTICIPATO CORSA 51, RACCORDARE BENE I TRAVASI, E METTERCI UN BEL LAMELLARE AL CARTER DELLA POLINI. X LO SCARICO TI CONSIGLIO UN ZIRRI,PRENDILO USATO,

 

MA COMè CONFIGURATO IL TUO MOTORE ADESSO?

 

ma che cazz dici??

il girato lo puoi fare anche con un 50cc ,non è obbligatorio mettere il collettore lamellare (che è anche + ingombrante e non so se ci va) e x la marmitta una simonini va benissimo.dal cilindro devi tagliare 3 alette e x il fatto del surriscaldamento è una gran cazzata xkè basta farci un giusto anticipo e carburazione.

 

non capisco perchè la corsa 51 l'albero anticipato e il lamellare sono obbligatori x fare il girato :-? .

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intanto non ho detto che il lamellare e obbligatorio :twisted: era solo un consiglio poi ognuno fa quel c***o che vuole,e poi secondo me fare un girato stando sotto il130 non a senso. (il lamellare ci sta)

 

 

8)

 

io avevo fatto un 75 girato....

tanto per provare... molto originale come cosa....

 

mica tutti ce l'hanno...

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intanto non ho detto che il lamellare e obbligatorio :twisted: era solo un consiglio poi ognuno fa quel c***o che vuole,e poi secondo me fare un girato stando sotto il130 non a senso. (il lamellare ci sta)

 

 

8)

 

qualke volta vengo a casa tua e mi fai vedere come si monta il collettore lamellare col cilindro girato...se ci riesci ti regalo un M1...poi anke se ci starebbe io non farei mai un girato lamellare.....neanke se mi pagassero

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intanto non ho detto che il lamellare e obbligatorio :twisted: era solo un consiglio poi ognuno fa quel c***o che vuole,e poi secondo me fare un girato stando sotto il130 non a senso. (il lamellare ci sta)

 

 

8)

 

qualke volta vengo a casa tua e mi fai vedere come si monta il collettore lamellare col cilindro girato...se ci riesci ti regalo un M1...poi anke se ci starebbe io non farei mai un girato lamellare.....neanke se mi pagassero

idem

poi che se ne fa di un lamellare con la configurazione che ha lui??

NSJ ELABORAZIONI

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