Vai al contenuto

Luci perpendicolari?


Messaggi consigliati

...ragazzi..quando si alzano le luci con un trapanino tipo dremel...

le luci devo alzarle in modo che siano perpendicolari alla canna?

...come sono nei cilindri preparati come una aprilia rs 125...o che ne so...in un m1?

...e lo scarico...all'esterno del cilindro, dove poi va la marmitta..lo lascio stare così com'è?

...

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di non variare l'angolo delle luci rispetto alla canna a meno che non sia una pura sperimentazione e ti limiti a modificare solo l'angolo sul piano orizzontale (cielo del pistone), è più prudente fare un'allargamento mantenendo la stessa inclinazione sia orrizzontale che verticale a meno che non si sappia quello che si va a fare... ;-)

"perfection is never complicated"

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma io volevo ottenere delle fasi di 183 128...

...che non si raggiungono con la basetta..o almeno..li raggiungo per lo scarico..e poi devo comunque lavorare di lima..

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io le luci le ho alzate fino a che le luci al pmi fossero allineate col pistone (nel polini di solito non restano del tutto scoperte)

e poi affinare le fasature alzando le luci fresando con un flessibile a squadra. per indirizzare i flussi devi sapere prima di tutto che motore vuoi, perchè in base all'angolatura dei travasi in senso verticale e in senso orizzontale cambia il comportamento del motore..

io per esempio ho allargato le luci indirizzando il flusso verso l'alto di tot gradi e orizzontalmente l'ho indirizzate verso il frontescarico

cercando maggior prontezza e coppia..

io per esempio ho fasature di 130 186...

se vuoi dare un occhio al mio post sul doppia ci sono delle foto del cilindro ..

ciao marco

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi posteresti il link...del doppia?

grazie..

...quinti ...alzando le fasi di lima...comunque...sotto resta la luce non completamente aperta?.

...che ho letto..si scopre, per es, nel caso in cui al posto di andare di lima...si usa una basetta da 2 mm..

..è così?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...