Vai al contenuto

Un Parmakit da 1800km!


Ospite pensieri

Messaggi consigliati

beh ci sarebbe molto da scrivere ma non vorrei annoiare nessuno. Qualche chicca però è obbligatoria. Diciamo che siamo arrivati a Pestum. Potrebbe sembrare uno scherzo ma garantisco che c'è stata e ci sarà una selezione sempre più forte. Per fare due esempi un amico che viaggia con una lambra del 56 ha bucato il pistone. Valutate voi se ha risparmiato il mezzo. Stanotte dovrebbe arrivare il ricambio da un contatto napoletano e lo rimontiamo. Un concorrente con il suo buon guzzino ha centrato una vacca che tatticamente si era parcheggiata dietro una curva. Spero che la vacca stia bene. L'amico ed il guzzino con lo scoth americano sono tornati abbastanza guardabili. L'aneddoto più bello è questo:

in una strada in salita la seconda lambra del 54 si trova dietro una fila di 6 moto. Un po datate ma moto. Il passo delle moto non consente alla lambra della mia amica di tirare le marce a dovere. Risultato seconda corta terza troppo lunga. Nota simpatica in curva la mia amica entra più forte dei ns concorrenti di turno. Dovendo rispettare il tempo imposto dalla gara (ricordo che stiamo facendo della regolarità) dovevamo assolutamente passarli. C'è un Santo per tutti ed ecco che appare una dritta. La mia amica parte (non proprio come un fulmine visto il mezzo ma gira il gas per beninio). Quando mi accorgo che non ce la fa giro io il gas ed ecco che San Parmakit si rivela ai profani. Il mio piede si poggia sulla lambra e la sospinge facendole prendere i giri corretti. Arriviamo alla curva ancora attaccati. La bimba imperterrita non molla e piega. Sopravviviamo e sopratutto beffiamo i motociclisti. Credo che essere sorpassati da una ragazza sprint su lambretta sospinta da una vespa sia quanto di più odioso possa caitare ad un motociclista. Alcuni della staffetta ci hanno visto e la sera ridevano più di noi del ns. sprint. Gli amici con le moto da domani si dedicano alla filatelia o forse ci bruceranno vespa e lambra. Nei paesi la gente ci fa festa. Sono anni che non vedono dei bischeri (pirla per che è di Milano) come noi. I posti che vediamo sono da mozza fiato. All'arrivo nei paesi ci gonfiano di mangiare ad ufo. Peccato che dura solo una settimana. Chi mi chiama si chiede stupito se il motore regge. Io strizzo i pantaloni e dico che tutto va!.

Ora basta domani seconda puntata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Menù del giorno:

partenza alle nove da Pestum passiamo da :

Agropoli

Sapri

Maratea

Mormanno

Scalea

Castrovillari

Civita

Spezzano (se tutto va bene è l'arrivo poco prima delle sei)

Controli a tempo e crono.

Km 302

Qualcuno di ET3 che fa il tifo per le vespe c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei scusarmi con Knocker, se è passato, perchè sia io che la mia amica in lambra siamo rientrati da buoni ultimi. Che dobbiamo farci abbiamo sottovalutato le distanze dall'ultimo controllo orario. Oltretutto una ragazza che sfreccia attira sempre l'attenzione ed è quindi stata rapita dal Lambretta Club locale. Il povero vespista polveroso invece è rimasto in attesa sotto il sole........

Beh domani putroppo finisce questa avventura. In giornata abbiamo altre prove e km da passare ma sembra quasi fatta. Credo che arriveremo nel tardo pomeriggio a Taranto. Si tratta di 180 mezzi d'epoca tra cui 13 vespe di Firenze. Se siete della zona e non siete a spasso credo convenga buttare un occhio.

Sono bisognoso di anestesia perchè smettere tutto in una botta di viaggiare in libertà vedendo posti meravigliosi è veramente dura. Bof ora devo pensare a riposarmi perchè domani mattina devo alzarmi un pò prima per fare un po' di manutenzione alla mia caparbia et3 (lampadina bruciata, freno da registrare se no finisce che i miei amice mi bruciano tutti dopo che ho fatto il furbetto sino ad ora).

Spero di incontrarvi comunque ringrazio nuovamente chi mi ha aiutato a decidere su come fare il motore, le tarature ecc ecc.

 

che dite se metto la vespa in salotto e condanno tutti i miei amici a sorbirsi foto e racconto dettagliato del viaggio sbaglio tanto? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' abbastanza difficile ammettere che si fanno degli errori. Eppure è così.... e forse è anche giusto prendersi le proporie colpe per non ripetersi in futuro. Che voglio dire? Semplice:

ultima tappa, poco meno di 300 km con diversi controlli orari per evitare che la gente tagli. Giornata calda. Tant'è che un amico con una et3 cilindro in ghisa da subito una scaldata. Partiamo lungo la strada teniamo un buon passo. In salita spingiamo "con il piede" le lambre per tenere una media discreta. Ad un certo punto devo fermarmi per fare benzina. Mando avanti tutti faccio il pit stop riparto. Grande motore grande rimonta. La seconda volta (le lambre viaggiavano con un serbatoio supllementare e autonomia maggiore rispetto alla mia) abbandono il gruppo per il rifornimento lungo uno spostamento veloce in una sorta di super strada. Faccio di corsa, mi impappino e perdo tempo. Riparto rabbioso, sale la velocita, non possono scapparmi 80... 90.. 100.. vado ben oltre. Esco di scia e sorpasso il sorpassabile. Mi metto in posizione raccolta proseguo. Sto andando troppo ma ho perso il contatto con la realtà e mi sento immortale. Mancano 50km. Improvvisamente un silenzio. La mano tira la frizione. Il cartello Taranto smette di avvicinarsi. Ho ucciso con le mie mani il motore. Il resto lo immaginate (ma sbagliate). Mentre aspetto il camio scopa ripenso ai miei gesti e mi accorgo con orrore che la fiasca (uso dei contenitori anonimi rivestiti perchè con le vibrazioni le taniche di plastica si forano a contatto con le viti del mio bauletto) da cui ho preso l'olio dell'ultimo rifornimento è qella del minerale anzichè del sintetico normalmente usato (con cui faccio una mix 1.5%). Mi vorrei nascondere tipo Charlie Brown che sbaglia il punto della partita. Mi arriva la telefonata di una amico di squadra. Mi dice "Non preoccuparti arrivia a Taranto con noi". Di fatto mi ha spinto sino a Taranto, fatto fare la schierante ed abbiamo fatto un arrivo un po' tamarro ma sicuramente originale (lui a mani alte io a braccia aperte tipo gabbiano mentre con il piede a gas aperto mi spinge). Chiedo scusa a chi credeva di vedermi arrivare rombando. Sono comunque contento dello spirito goliardico che ho vissuto, dei posti visti e cosa incredibile del calore della gente lungo la strada. Le medie imposte non mi hanno consentito di conoscere bene le persone ma garantsico che è stato entusisamante. Ho anche imparato che non si deve trattare la meccanica a calci nel sedere. Ricomprerò il kit per la prossima edizione e spero, con l'esperienza fatta, di chiudere con un arrivo questa volta scoppiettante.

Link al commento
Condividi su altri siti

povero motorello. c'eri quasi, che peccato!

lo sbaglio che vuoi che ti dica, un errore ci sta in tutta quella foga.

comunque mi sembra che tutto sommato l'esperienza sia stata

positiva! bravo pensieri ti invidio un po'.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ti invidio anche io...peccato però che con la mia sella gaman quando vado da genova fino alla mia casa in campagna nell'entroterra di chiavari arrivo col sedere quadrato!! e sono circa 80 km non certo i numeri che fai te!!! però che bello viaggiare!!

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensieri complimenti comunque per la gran passione che ci hai messo, l'errore vabbè ci sta, pensa che Chiarodiluna per errore fa sempre miscela all'uno così non si sbaglia..... :lol::lol: ....ma lui è il Commendator grippata...

 

 

Ancora complimenti davvero!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

X Nogard: un piccolo trucco per le tratte lunghe è quello di usare dei pantaloncini da bici (ciclisti) che hanno un imbottitura che aiuta assai. Io avevo sopra una bella tuta bianca per mascherare il triste spettacolo del pantaloncino che non mi slancia per niente ;-)

 

x Nafasu: scusami ma nella foga non sono stato molto pignolo nel dettagliare le tappe. Devoi dire che la masseria dove veniva fatto tappa ha spopolato.

 

x Vespabbestia ed il mitico Cibbi: grazie soprattutto di avermi messo in lista con Mr. Gripp. Ora fate i bravi altrimenti oriento il mio fluido non proprio positivo verso le vostre vespette :lol:

 

Per tutti: non appena riesco a recuperare le foto vi metto su qualche cosa che possa testimoniare che lo spettacolo di 10 vespe + 2 lambre + 1 aermacchi era cosa notevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

la masseria di accetta, giusto?...sono andato a fare una serata qualche settimana fà lì 8) ....

 

la prossima volta che c'è questa Milano-Taranto voglio parteciparci con la maggior parte dei vespisti-lambrettisti di Massafra, anche perchè l'anno prossimo si passa alla maggiore età ;-) ....

 

aspettando un pò di foto, parto x la Francia con i miei :shock: .....forum ci vediamo ad agosto!!!CIAO

pitmap

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh vedrai che la prossima volta sarò più valido ed effice nel dare le tappe in modo tale che chi è vicino abbia la possibilità di passare a vedere. Oltre tutto si mangia e beve ad ufo e a stufo.

Devo dire che al controllo orario prima (ora mi sfugge il nome della località e chiedo quindi perdono) c'erano dei signori del Vespa Club. Avevano una bella Gl ed una faro basso fantastica. Sono stati anche molto gentili come sempre succede nei paesi del sud.

Anche a Recanati ho intravisto un ragazzo con maglia del V.C. locale ma non c'è stato modo di mettersi a parlare perchè eravamo in ripartenza.

Buone vacanze, comunque se ti sbatti un internet point lo trovi anche in Francia vai sereno così non perdi nulla.

 

Per le foto chiedo pazienza mi ci vuole qualche giorno. Venerdì facciamo una cena con i compagni di merende-avventura e dovrebbe essere pronto il cd. Dopo cerco di buttare su quello che posso.

 

:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sembra che il prossimo anno ci sia la voglia di andare a vedere la Laverda....... Magari è una visita lampo visti i tempi da rispettare magari vine fuori una cosa carina. E' un esperienza che ha i suoi costi ma lavorandoci (io avevo fatto così) con anticipo mettendo via materialoe e € si puo' affrontare. Dai che facciamo l'ET3 Team!

Link al commento
Condividi su altri siti

per gigio: guarda come meccanico sono così-così ma nel tempo ho collezionato un'abilità strepitosa nel falcidiare motori. Polini si è fatto d'oro con me ma ho foraggiato anche malossi, pinasco, dr, piaggio ecc ecc. Ho iniziato con le trasformazioni per il bravo ed ora proseguo con la vespa... Qualche giorno fa ho dovuto liberare il garage dei miei. Ho buttato via un secchio di pistoni...... Il Cesta è un leader ma credimi talvolta l'allievo puo' tentare di superare il maestro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...