Vai al contenuto

Un Parmakit da 1800km!


Ospite pensieri

Messaggi consigliati

Oggi non ci sono storie devo riucire a finire il mio buon motorello. Ci devo andare da Milano a Taranto per la rievocazione che si svolge a luglio. Insieme a me ci sono altri maniaci della vespa. La cosa simpatica è che tra i componenti del gruppo ognuno ha fatto il suo motore e devo dire che sono tutti diversi. Questo mi fa sperare che nello svolgimento del percorso ci sia modo di poter fare dei confronti diretti. Il limite è che per ragioni di affidabilità e per voler evitare di attirare l'attenzione non ci sono motorizzazioni molto spinte. Diciamo che siamo andati quasi Plug & Play. Dico quasi perchè dovendo riguardare i cuscinetti io il mazzucchelli l'ho cacciato dentro. La mia configurazione prevede:

carburatore 24 da carburare (mannaggia)

siluro sito (triste ma molto regolare)

albero anticipatto mazzucchelli

rapporti originali

Che dite arriverò integro o dovrò appoggiarmi al sostegno dei vari vespisti spersi in Italia?

Accetto consigli e suggerimenti. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite tecnofalc
devo andare da Milano a Taranto, siamo andati quasi Plug & Play.

La mia configurazione prevede:

(cilindro Parmakit)

carburatore 24 da carburare (mannaggia)

siluro sito (triste ma molto regolare)

albero anticipatto mazzucchelli

rapporti originali

Che dite arriverò integro o dovrò appoggiarmi al sostegno dei vari vespisti spersi in Italia?

Accetto consigli e suggerimenti. ;-)

 

heila!

secondo me vai alla grande, però non si sa che accensione monti....in ogni caso penso proprio ce la farai, meno pezzi superspeciali ci sono e più longevo è il motore (anche se a volte non è così)

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con alberto per quanto riguarda l'accensione visto che nomalmente è un pezzo che si guasta spesso.

Per l'affidabilità io punterei dritto sul vtronic

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è ancora il parmakitto al carter

almeno, non in vendita al momento

per l'albero io lascerei un bell'originale

oppure chiedi al crimaz se te ne fa uno lui a spalle piene

eh eh eh

 

sei sicuro? Conosco un tizio che mi ha assicurato di averne uno per le mani, che costa 250 euro, e che viene fornito o con la testa normale o con l testa puffo.. tutto vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia dell'albero inutile è vera, il mio è un Pramakit con lamellare. Però avevo da dover scegliere tra un mazzucca nuovo inutilizzato ed un piaggio con 30 anni. Ho pensato di optare per un albero nuovo che un domani andasse bene anche se avessi montato un cilindro aspirato al carter.

Il volano e l'originale piaggio. Più che per la pigrizia di dover smontre il parmakit, dalla vespa blu con cui mi diletto a farmi sverniciare alle gare, è perchè ho scelto di poter avere più parti originali possibili. In caso di problemi durante la strada uno del gruppo con uno statore di riserva lo trovo. Uno statore parmakit di riserva purtroppo no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato il carburo con un 25 ed ora sono a buon punto con il setting. Devo dire che sono rimasto picevolmente stupito da questo kit che anche con una confiugurazione piuttosto sfigata riesce ad avere veramente personalità. La vespa è molto godibile già ora e non oso immaginare se avessi potuto fare le cose a modo (volano più leggero ed un cambio spaziato a dovere). Sono grato a tutti quelli che hanno parlato nel sito di questo kit facendomi venire voglia di provarlo per questo lungo giro.

Ora vi chiedo un ultima indicazione. Che cosa mi suggerite di portarmi come parte di ricambio come scrupolo. Ho pensato (oltre alla solita camera d'aria) ad una centralina. Aspetto i vostri suggerimenti.

Via fate i bravi che se arrivo in fondo sano lo dico che è tutto merito dei ragazzi di ET3.IT! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
Ora vi chiedo un ultima indicazione. Che cosa mi suggerite di portarmi come parte di ricambio come scrupolo. Ho pensato (oltre alla solita camera d'aria) ad una centralina. Aspetto i vostri suggerimenti.

Via fate i bravi che se arrivo in fondo sano lo dico che è tutto merito dei ragazzi di ET3.IT! :lol:

 

chiavi, la 10 la 13 la 17, 13 a tubo...vabbè dai queste cose le sai, i cavi, marce frizza e freno ant..lampadine...

olio miscela buono, una candela nuova, un pick up dell'accensione (vero Cibbi? eh eh) una centralina o bobina accensione, i tappini delle candele che vanno avvitati sopra che con le vibraz si svitano, un cavo candela ben messo...

 

dischi frizione nuovi, estrattore volano e frizione, chiavi adeguate, filo di ferro e pinze....delle viti del 7 dadi del 7 e quelli dell'8....la bomboletta del gonfiagomme se fori e/o una ruota completa di scorta, leve manubrio..

 

altro boh...ah si la testa attivala ihih...non dai, la pasta rossa, delle lamelle di ricambio del pacco lamellare, alcuni getti del max min e qualche spillo conico se ce l'hai, un carbu di riserva ah ah, no dai...

 

altro non saprei...ah si un dado della frizione di scorta e uno del volano, delle chiavette volano e frizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vi chiedo un ultima indicazione. Che cosa mi suggerite di portarmi come parte di ricambio come scrupolo. Ho pensato (oltre alla solita camera d'aria) ad una centralina. Aspetto i vostri suggerimenti.

Via fate i bravi che se arrivo in fondo sano lo dico che è tutto merito dei ragazzi di ET3.IT! :lol:

 

chiavi, la 10 la 13 la 17, 13 a tubo...vabbè dai queste cose le sai, i cavi, marce frizza e freno ant..lampadine...

olio miscela buono, una candela nuova, un pick up dell'accensione (vero Cibbi? eh eh) una centralina o bobina accensione, i tappini delle candele che vanno avvitati sopra che con le vibraz si svitano, un cavo candela ben messo...

 

dischi frizione nuovi, estrattore volano e frizione, chiavi adeguate, filo di ferro e pinze....delle viti del 7 dadi del 7 e quelli dell'8....la bomboletta del gonfiagomme se fori e/o una ruota completa di scorta, leve manubrio..

 

altro boh...ah si la testa attivala ihih...non dai, la pasta rossa, delle lamelle di ricambio del pacco lamellare, alcuni getti del max min e qualche spillo conico se ce l'hai, un carbu di riserva ah ah, no dai...

 

altro non saprei...ah si un dado della frizione di scorta e uno del volano, delle chiavette volano e frizione...

 

...ahahhahahah infatti io e carlo il parmaciccio l'abbiamo montanto su questa e dietro carichiamo i ricambi!!!!:lol::lol::lol: :lol: :lol::lol:

 

v_stabil-49.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

AHAHAHA! CIBBI SIETE TROPPO FORTI!!

eh infatti è proprio il massimo, l'ape col rimorchio!!!!

 

cavolo ora che leggo domande come quelle di pensieri non posso fare a meno di pensare alle vostre peripezie nel vostro libro...perchè il vostro viaggio offre spunti interessanti sotto il profilo della roba da prendere su prima di un viaggio, a tè Cibbi è scappato proprio poco, avevi quasi tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

....mancava solo una cosina da un centimetro cubo chiamato "cazz0dipickup"!!!!

 

comunque tornando seri il kit che ti ha consigliato Alberto non è mica esagerato.

 

io mi ero attrezzato con uno zainetto che tenevo tra le gambe con più o meno quello che ha citato Alberto, tieni presente che la forza di et3 ti segue anche in vacanza e che l'Italia è piena di ottimi vespisti che nel momento del bisogno accorrono per aiutarti (vedi Vispicedda con la frizione del Cele, 70+70km per portargliela....in sicilia!!).

 

Magari fai un bel post dove spieghi dove passi e magari scambiati i numeri di cell con altri utenti, oltre ad essere utile nel bisogno serve anche a conoscere nuova gente e bersi magari una birretta in tranquillità chiaccherando di come va il motorello :lol::lol::lol:

 

 

...comunque io con la tua configurazione non mi preoccuperei + di tanto, solo avrei messo un bel vTronik e non ci pensavi più....

 

 

 

p-s.: ....anche se sono in sardegna il mio cell è : 349/6174233

 

 

ciao

Cibbi

Link al commento
Condividi su altri siti

chiavi, la 10 la 13 la 17, 13 a tubo...vabbè dai queste cose le sai, i cavi, marce frizza e freno ant..lampadine...

 

 

anche la 7, la 8, la 11 e la 14

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitico Cibbi sempre pronto ad aiutare i novelli viaggiatori. Ho letto volentieri i vostri appunti e più o meno ci troviamo con la lista dei pezzi. A scanso di dubbi mi sono riletto anche "il rettilineo è una tortura" ed ho capito che la più grossa difficoltà del viaggio è l'affrontare i bar la sera! :lol:

Eccezionale il filo di ferro che compare nel libro e nel post. In un mondo tecnologico è un richiamo alla pratica che non tradisce mai.

Se riesco, con i tempi, strada facendo vi racconto qualche aneddoto delle tappe e spero di non fare figurette in classifica generale! Altrimenti più che darmi un aiuto so che mi ripiudiereste!

8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Speravate che la cosa fosse finita eh? Invece ora siamo passati dalla teoria alla pratica.

Questa notte alle 00.15 siamo partiti a spinta (come si faceva nelle vecchie gare) dall'idroscalo di Milano. E' stato molto emozionante viaggiare nella notte con la gente nei paesi ferma ai bordi della strada a battere le mani per il passaggio della Milano Taranto. Di sicuro un pratogonista evidente è il mio Paramakit che ha dato prova sul campo che anche con la confugurazione più infelice ha dei numeri. Credeteci! Siamo 12 vespe ed ognuno ha il suo modo di andare. 3 Et3 ed una TS 2 PICS un po' sprint sono la staffetta di punta del gruppo. Sono rimasto colpito dalla gente che al controllo orario veniva a curiosare attorno alla mia vespa per cercare di capire che vitamine avevo nel serbatoio. Se pensarte che ci sono moto di ben altro ed interesse da guardare vuol dire che male non deve andare la mia piccola (certo il Cibbi fa 130 ma quello è un altro capitolo-libro). La prima tappa si è conclusa a Imola questa mattina e anche nel salire e scendere la Futa ci siamo difesi bene. Che dire, forse è il caso di guardare questo kit per quello che realmente è: un ottimo cilindro senza avere gli aspetti visivamente estremi degli altri colleghi in alluminio in giro attualmente. Tiro questa menata perchè dopo aver letto peste e corna mi stupisco che quando giro il gas gli altri restano indietro di brutto. Se non vi ho convinto, scaricate il programma della Mi-Ta. Mettetevi al bordo della strada e godetevi lo spettacolo quando passiamo. Se non vi piace la mia vespetta troverete sicuramente qualche mezzo bello da vedere.

Ciao a tutti. Ps pensate che ho anche nel bauletto lo stock di pezzi di ricambio che mi avete suggerito. Se ero più leggero decollavo..... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

usti che bella notizia pensieri, sei soddisfatto del tuo motore! sarò strano ma mi fa sempre piacere quando uno è contento del proprio motore, sono sempre tanti gli sforzi per ottenerlo come vogliamo, se uno ci riesce "c'azzecca" beh non è sempre facile che ciò accada...

 

 

allora buon viaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitico Cibbi sempre pronto ad aiutare i novelli viaggiatori. Ho letto volentieri i vostri appunti e più o meno ci troviamo con la lista dei pezzi. A scanso di dubbi mi sono riletto anche "il rettilineo è una tortura" ed ho capito che la più grossa difficoltà del viaggio è l'affrontare i bar la sera! :lol:

Eccezionale il filo di ferro che compare nel libro e nel post. In un mondo tecnologico è un richiamo alla pratica che non tradisce mai.

Se riesco, con i tempi, strada facendo vi racconto qualche aneddoto delle tappe e spero di non fare figurette in classifica generale! Altrimenti più che darmi un aiuto so che mi ripiudiereste!

8)

 

 

ahahahah è la fine ragazzi....la gente si affida a quelli del "rettilineo" per viaggiare,loro che di traghetti se ne intendono.......ahahahhahahah ;-);-):lol::lol::lol::lol:

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitico Cibbi sempre pronto ad aiutare i novelli viaggiatori. Ho letto volentieri i vostri appunti e più o meno ci troviamo con la lista dei pezzi. A scanso di dubbi mi sono riletto anche "il rettilineo è una tortura" ed ho capito che la più grossa difficoltà del viaggio è l'affrontare i bar la sera! :lol:

Eccezionale il filo di ferro che compare nel libro e nel post. In un mondo tecnologico è un richiamo alla pratica che non tradisce mai.

Se riesco, con i tempi, strada facendo vi racconto qualche aneddoto delle tappe e spero di non fare figurette in classifica generale! Altrimenti più che darmi un aiuto so che mi ripiudiereste!

8)

 

 

ahahahah è la fine ragazzi....la gente si affida a quelli del "rettilineo" per viaggiare,loro che di traghetti se ne intendono.......ahahahhahahah ;-);-):lol::lol::lol::lol:

 

 

 

ahhahahah ue bello se tu le mani nei motori "Tirrenia" e "Grandi navi veloci" non ce le sai mettere mica ci posso far qualcosa..... :lol::lol::lol:

 

 

....ah forse posso spiegarti come si usa la lima :twisted::twisted::twisted::twisted: .....hihihihiihihihiihihihiih

 

 

 

p.s.: grande pensieri!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitico Cibbi sempre pronto ad aiutare i novelli viaggiatori. Ho letto volentieri i vostri appunti e più o meno ci troviamo con la lista dei pezzi. A scanso di dubbi mi sono riletto anche "il rettilineo è una tortura" ed ho capito che la più grossa difficoltà del viaggio è l'affrontare i bar la sera! :lol:

Eccezionale il filo di ferro che compare nel libro e nel post. In un mondo tecnologico è un richiamo alla pratica che non tradisce mai.

Se riesco, con i tempi, strada facendo vi racconto qualche aneddoto delle tappe e spero di non fare figurette in classifica generale! Altrimenti più che darmi un aiuto so che mi ripiudiereste!

8)

 

 

ahahahah è la fine ragazzi....la gente si affida a quelli del "rettilineo" per viaggiare,loro che di traghetti se ne intendono.......ahahahhahahah ;-);-):lol::lol::lol::lol:

 

 

 

ahhahahah ue bello se tu le mani nei motori "Tirrenia" e "Grandi navi veloci" non ce le sai mettere mica ci posso far qualcosa..... :lol::lol::lol:

 

 

....ah forse posso spiegarti come si usa la lima :twisted::twisted::twisted::twisted: .....hihihihiihihihiihihihiih

 

 

 

p.s.: grande pensieri!!!!!!

..

 

cibbi, x me sei un pallone gonfiato....

la tua fortuna e il tuo angelo custode è il cele!

almeno ringrazialo,

altro che san grippino!!!

 

dai cibbi smettila, butta la maschera.....

 

 

:lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani seconda tappa: da Imola Recanati. Sono poco meno di 400km visto il percorso ameno che facciamo. Occorre vedere se riusciamo a tenere banco nel lungo periodo. Grazie a tutti del supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...