Ospite Inviata 2007 Giugno 26 Share Inviata 2007 Giugno 26 Ciao a tutti! ieri finisco di rimontare per bene la mia special appena fatta riverniciare, e la sera decido di fare un giretto tranquillo per sentire come va il motore.. 130 polini, carter raccordati, albero mazzucchelli anticipato, 19, siluro, 27-69, volano pinasco e il famoso condensatore drt piantato nello statore.. per i primi km tutto ok.. da regolare un pò i cavi del cambio, comunque sembra andare bene, bella coppia, salite ripide anche in terza.. decido di tornare dai miei amici.. scalo prima, sono quasi fermo e ad un certo punto il motore inizia a salire di giri d brutto, a manetta praticamente! sconcertato la prima cosa che faccio è girare la chiave, ma niente! ancora a manetta! in un nanosecondo apro la bandina e stacco la pipetta ma il motore resta sempre al max! povero il mio polini con 15 km sulle spalle!! a questo punto metto la marcia e frenando mollo la frizione.. si è spenta per fortuna! ho controllato subito se il carburatore fosse rimasto incastrato aperto, ma era chiuso.. ho cercato di spiegarmi l'accaduto.. può essersi verificata autoaccensione dovuta ad un errato grado termico della candela? ma perchè è salita di giri improvvisamente? dopo un pò comunque è ripartita e sembrava andare perfettamente.. secondo voi??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Giugno 26 Share Inviata 2007 Giugno 26 per caso fai uso di droghe? (anche leggere) Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 26 Share Inviata 2007 Giugno 26 non ieri sera.. comunque credimi, quando ho staccato la pipetta ed era ancora in moto sono rimasto senza parole! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 26 Share Inviata 2007 Giugno 26 allora e la vespa che si fà di droga, aspettiamo la parola dei maestri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2007 Giugno 26 Share Inviata 2007 Giugno 26 succede succede.....che rimanga accesa se è al max estacchi il cavo.... sicuro che non ti si sia aperto un paraolio????? o qualche guarnizione???? Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 26 Share Inviata 2007 Giugno 26 Comunque entra aria da qualche parte che finendo sulla carburazione il motore si alza di giri,che poi il motore non si e'spento e' perche' e' andato in autoaccensione, non succede spesso ma succede, anche senza droga , devi controllare da dove entra aria, puo' essere che non hai serrato bene la testata? o il collettore del carburatore al carter? o il carburatore?ecc. ecc. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Giugno 26 Share Inviata 2007 Giugno 26 secondo me per provocare autoaccensione il rapporto di compressione è molto alto e la candela deve avere un grado termico troppo alto. Ma hai montato tutto plug&play? Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 26 Share Inviata 2007 Giugno 26 non entra aria da nessuna parte.. infatti dopo un pò è ripartita, è oggi ho fatto un giro e va tutto perfettamente. anche la carburazione è ottima. ho solo raccordato i carter al cilindro, il cilindro è chiuso perfettamente, non trafila un goccio di "sudore" da nessuna parte... non credo che un polini originale possa avere un tale rdc.. per sicurezza ho cambiato candela.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2007 Giugno 26 Share Inviata 2007 Giugno 26 se ti rimane accesa senza corrente non è sicuramente un trafilamento d'aria il tuo problema. l'rc troppo alto mi sembra strano. (per un polini plug&play...) penserei che più probabilmente sia dovuto all'anticipo mal regolato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 26 Share Inviata 2007 Giugno 26 TROPPO ANTICIPO ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 27 Share Inviata 2007 Giugno 27 strano, perchè ho insallato il condensatore drt, quello di cui si parlava poco tempo fa qua sul forum.. ho seguito le istruzioni che denis fornisce, cioè statore tutto anticipato.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Giugno 27 Share Inviata 2007 Giugno 27 mi è capitato con il sulky una volta, che aveva il motore dell'ape per chi non lo sapesse.... Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 27 Share Inviata 2007 Giugno 27 a me sull' ape è successa la stessa identica cosa pe ben 2 volte.......solo che non avevo staccato la pipetta......lavorando sulla carburazione e sull' anticipo adesso sembra che sia tutto risolto.....(si spera ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 27 Share Inviata 2007 Giugno 27 ok..ho provato anche un motore senza carburatore...era anche ben carburato.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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