+ seba_t16 Inviata 2007 Giugno 20 Share Inviata 2007 Giugno 20 Mi sono fatto un motore a tempo perso con pezzi che avevo a casa quà e là. ci ho messo una vita perchè non avevo mai tempo, ma alla fine era abbastanza soddisfacente. motore così configurato: 130 polini con 4 scaldate travasi aperti sia sui carter che sul cilindro e ovviamente raccordati luce di travaso sul pistone raccordata al cilindro valvola completamente asportata albero piaggio anticipato collettore polini lamellare carb 19 in attesa del 24 che ho prestato. cambio originale campana 23-60 polini volano pinasco a puntine luce di scarico allargata e alzata un pò fasatura travasi originale polini proma e basta credo lo messo su la mattina, e dopo un paio di problemucci e la carburazione andava molto bene (visto e considerato che il pistone ra abbastanza rigato) prova su strada (io ho il kontachilometri elettronico), in 3^ 92Km/h, e in quarta 108Km/h, niente male, penso, e dopo mangiato vado a fare un altro giretto. faccio una decina di chilometri BOOOOOOOOOOOOOOOO. morta. vado a casa smonto tutto, e scopro con amarezza che il seeger dello spinotto si è spezzato in due.pistone e fasce tutto spezzettato ...e non ho nient'altro da dire su questa faccenda... Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Giugno 20 Share Inviata 2007 Giugno 20 scusa che c'è di strano?se montavi un cilindro abb vekkio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 20 Share Inviata 2007 Giugno 20 quello normale non quello a G vero?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2007 Giugno 20 Share Inviata 2007 Giugno 20 scusa che c'è di strano?se montavi un cilindro abb vekkio... Mi sa che volevi dire rovinato ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Giugno 20 Share Inviata 2007 Giugno 20 quello normale non quello a G vero?? invece secondo me erano prorpio quelli a G...quelli si usano a spezzare...quelli originali peggio ancora....i migliori sono quelli a O ...quelli resistono... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Giugno 20 Autore Share Inviata 2007 Giugno 20 che c'entra che era rovinato, il problema era il seeger, si è spezzato in due, e infatti avevo quelli con l'anello, non i G. Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Giugno 20 Share Inviata 2007 Giugno 20 ah si??a anello cioè??quelli come il piaggio??e ma anke quelli a G usano spezzarsi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Giugno 20 Autore Share Inviata 2007 Giugno 20 quelli a G non mi si sono mai spezzati, quelli con gli anellini è la seconda volta che mi capita... quando stavo per mettere su il GT era mezzanotte circa, e mi sono accort che avevo finiti G, e mi erano rimasti i seeger ad anello, e ho detto "speremo ben", e infatti si sono spezzati. consigli a tutti di adoperare i G Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Giugno 20 Share Inviata 2007 Giugno 20 quelli a G non mi si sono mai spezzati, quelli con gli anellini è la seconda volta che mi capita...quando stavo per mettere su il GT era mezzanotte circa, e mi sono accort che avevo finiti G, e mi erano rimasti i seeger ad anello, e ho detto "speremo ben", e infatti si sono spezzati. consigli a tutti di adoperare i G ah si quelli con la pinzetta...quelli si rompono per normalita ahahahah Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 20 Share Inviata 2007 Giugno 20 una di quelle a G una volta mi si è spezzata su un rotax 123... si è messa tra testa e cielo del pistone... non vi dico cosa ha combinato... quando ho tirato giù era incastonata nella testa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2007 Giugno 20 Share Inviata 2007 Giugno 20 è successa la stessa cosa anche a me...si è rotto il seger e ha fatto una strage all'interno del cilindro...ora ho comprato un cilindro usato e sono in attesa del pistone nuovo...ma quale seger devo usare?mi potete inviare una foto di quello piu resistente?io nel mio avevo montato quelli che hanno la forma simile ad un ferro di cavallo e hanno 2 buchi per le pinze...foto please!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Giugno 20 Autore Share Inviata 2007 Giugno 20 è successa la stessa cosa anche a me...si è rotto il seger e ha fatto una strage all'interno del cilindro...ora ho comprato un cilindro usato e sono in attesa del pistone nuovo...ma quale seger devo usare?mi potete inviare una foto di quello piu resistente?io nel mio avevo montato quelli che hanno la forma simile ad un ferro di cavallo e hanno 2 buchi per le pinze...foto please!! esatto, non devi prendere quelli che hai descritto prendi quelli a forma di G, che sono a sezione tonda Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2007 Giugno 20 Share Inviata 2007 Giugno 20 ok!!grazie per il consiglio...ora ne ho un bel po di quelli a G...ne ho anche un'altro tipo, che sono simili a quelli a G, però al posto di fare una g solo sotto hanno anche la piegatura sopra..anche quelli sono resistenti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cicciobastardo Inviata 2007 Giugno 20 Share Inviata 2007 Giugno 20 non so voi, ma da me i segeer a G sono intovabili... almeno quelli per spinotto da 15... in tutti i negozi che ho girato ho trovato solo in uno quelli originali piaggio... Quota ...la mia pk poco pk... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Giugno 20 Autore Share Inviata 2007 Giugno 20 qua li trovi regolarmente Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 20 Share Inviata 2007 Giugno 20 ogni pistone vuole i suoi seeger adatti!!!!!!!quelli a molla(forma di G) hanno la loro sede particolare,e se montati bene non danno problemi.idem quelli con gli occhielli da pinza,che se montati in un pistone che porta gli altri,molto sicuramente saltano via!ad ognuno il suo originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Giugno 21 Autore Share Inviata 2007 Giugno 21 ma ioìl mio non si è tolto, si è proprio spezzato Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 21 Share Inviata 2007 Giugno 21 anche io ho fatto una cazzata del genere. ho montato il kit polini con i seeger a ferro di cavallo del cilindro piaggio. 600 km e booooooooooom! spezzati intrambi! pistone con un solco pazzesco e cilindro da rettificare a 57.8. che rabbia! ora ho messo gli anelli a G! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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