Vai al contenuto

zadra su mozzo quartz


Ospite diablo

Messaggi consigliati

salve a tutti ragazzi, ieri parlando con vespaolo ci è sorto un dubbio: monterò presto sul mio nuovo telaio una forcella quartz, sulla quale è pronto un cerchio simil-zadra in alluminio acquistato da Tonazzo; ovviamente la domanda è: ci sta tale cerchio? o è strettamente necessario il cerchio quartz originale da 4"??????l'idea di aver speso 60e per la coppia di cerchi e.....sbattermeli sul muso mi secca molto.

in alternativa, esiste un cerchio ape largo appunto 4"???

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio problema non è sulle misure, so bene che ci vanno. l'unico dubbio è che pensavamo che le alette di alluminio sul canale potessero dar fastidio al mozzo a stella.....certo è che su un cerchio da 4" si potrebbe mettere una bella gomma larga e con spalla piccola...

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio problema non è sulle misure, so bene che ci vanno. l'unico dubbio è che pensavamo che le alette di alluminio sul canale potessero dar fastidio al mozzo a stella.....certo è che su un cerchio da 4" si potrebbe mettere una bella gomma larga e con spalla piccola...

 

io sulla vespa monto le 100/80/10 avanti e dietro...sia su cerchi originali che su cerchio quartz...dietro sei obbligato a mettere il cerchio vespa per forza davanti puoi scegliere comunque non è troppo indicato avere il cerchio quartz davanti e dietro vespa...certo è che col cerchio quartz hai un gommone bello..

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai problemi con quella misura dietro? dovrei provare, forse la polini evo non me lo permette...eppoi orax, x curiosità, di quanto l'hai tagliata la forca all'estremità superiore?non avendo ancora pronto il telaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

no nessun problema diablo dietro...come ho gia detto molte volte ci vuole molla ammortizzatore pk (che è snella) devi piegare un po il passaguaina dove ce anke il registro frizione e limare leggermente il coperchio frizione in corrispondenza del pignone in ultimo devi avere i silent blok nuovi perfettamente diritti senno il blocco si appende a un lato e tocca all'ammo...con queste modifiche la 100 va su senza problemi e senza spessori...per la forca non ricordo di quando lo tagliata...so passati 2 anni ormai... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

no nessun problema diablo dietro...come ho gia detto molte volte ci vuole molla ammortizzatore pk (che è snella) devi piegare un po il passaguaina dove ce anke il registro frizione e limare leggermente il coperchio frizione in corrispondenza del pignone in ultimo devi avere i silent blok nuovi perfettamente diritti senno il blocco si appende a un lato e tocca all'ammo...con queste modifiche la 100 va su senza problemi e senza spessori...per la forca non ricordo di quando lo tagliata...so passati 2 anni ormai... :-(

 

opssss....mi sto dimenticando litaliano ahahah non DI QUANDO ma DI QUANTO....pardon.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il cerchio del quartz e della vespa sono uguali come misure

 

come attacco si come misura no...il quartz è4pollici la vespa è 3 pollici...

 

grazie per la precisazione.

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei risp purtroppo, poichè il telaio è ancora da verniciare e prima che mi cimenta a chiudere i cerchi volerà un pò di tempo! i miei sono ancora lì incelofanati, in attesa di verniciatura

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di cerchi zadra (o tonazzo, più economici) io li ho presi qualche mese fa...però non c'è stato verso di montarli con le rondelle....sono trooooppo larghi!

 

è così per tutti? :-|

 

vero, io non le ho messe !!!!!!.... :lol:8)

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...