Vai al contenuto

campana alluminio o acciaio?


Ospite crash86

Messaggi consigliati

Ospite crash86

ciao volevo chiedervi se ci sia molta differenza tra una campana 24/72 alluminio e una 24/72 in acciaio.Io sarei indirizzato a prendere una in acciaio x la resistenza nel tempo,ma non so se è troppo pesante...vorrei dei chiarimenti sulla differenza con quella in alluminio e i prezzi di quelle in acciaio e se la marca surflex sia buona...ciao e grazie :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè,esistono le 24/72 in alluminio?

 

Sincemente proprio non lo so...io conosco solo le 23/60 Polini e le 27/69 Pinasco..unike ad essermi passate per le mani...

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quelle in alluminio come si sa vanno montati i suoi dischi appositi...poi se uno vuole montare dei dischi in accio su una campana in alluminio può farlo, funziona lo stesso, ma in breve tempo distruggi la campana....

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che tra le campane della polini (in alluminio) la rapportatura 24/72 non c'é....più o meno le campane in acciaio sono tutte uguali (durano una vita, non pesano molto e puoi usare tutti i dischi che vuoi invece delle polini che devi usare i dischi apposta che sennò ti si taglia!!!) comunque io l'ho pagata 36€ anche se dipende dai vari ricambisti!!! Ciao!!!:roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite crash86

ditemi un'altra cosa quanto può costare una campana frizione surflex 24/72 in acciaio con dischi surflex e parastrappi?un prezzo orientativo ciao e ancora grazie anticipate

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda la mia 24/72 della rms é in acciaio ha i parastrappi...l'ho pagata 36€ senza molla (io monto quella rinforzata della polini) e dischi che ho comprato a parte per altri 11€ Ciao!!!! :D:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito la risposta di elmotorista comunque la 24 / 72 è a denti dritti.

La marca della campana non è assolutamente importante, cif, rms, olimpia, surflex alla fine vanno tutte bene l'importante è che abbiano il parastrappi che è composto da 4 molle all'interno della campana; non comprarla senza parastrappi.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite eTiLiKo

A me sinceramente con o senza parastrappi non ha mai fatto differenza a livello di sensazione.

Perchè le preferite coi parastrappi?Perchè stressa meno il cambio?Basta saper guidare dai......

Link al commento
Condividi su altri siti

basta che non dai colpi secchi con l'acceleratore e vai in modo prograssivo con il gas .

comunque secondo mè è meglio con i prastrappi perchè un po ammorbidisce la botta enche se però c'è da dire che le molle se hai un motore potente vanno in compressione fino in fondo.

ciao a tutti :D

è tutta questione di rispetto e sensibilità...

http://www.mcmauriziocattai.it/.

Link al commento
Condividi su altri siti

No secondo me se usi tanto la vespa non è assolutamente una questione di saper guidare è un dato di fatto.

In motori dal 90 in su rischi realmente di danneggiare il cambio e la frizione e quantomeno di rompere mezzelune una dopo l'altra, inoltre lo senti anche nell'armonia di guida, la cambiata diventa più morbida in scalata e non ti da la botta in accelerazione.

Fidati che mamma piaggio aveva visto giusto che sulle 50 non serviva essendo il salto di giri realmente esiguo mentre sulle 90 e 125 si.

 

Io sono abituato così, i motori che faccio non sono motori da gara a Varano, sono motori che macinano migliaia di Km in giro per l'europa sempre sfruttandoli e che ti riportano a casa.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite eTiLiKo

Ah,ma te te sei fissato co sta 24/72 e manco sai che campana è????

L'ET3 ha la 24/61!!!!!!!

La 24/72 è leggermente più corta della 90 polini!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...