Ospite crash86 Inviata 2005 Giugno 14 Share Inviata 2005 Giugno 14 ciao volevo chiedervi se ci sia molta differenza tra una campana 24/72 alluminio e una 24/72 in acciaio.Io sarei indirizzato a prendere una in acciaio x la resistenza nel tempo,ma non so se è troppo pesante...vorrei dei chiarimenti sulla differenza con quella in alluminio e i prezzi di quelle in acciaio e se la marca surflex sia buona...ciao e grazie :wink: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luk Inviata 2005 Giugno 14 Share Inviata 2005 Giugno 14 Quella in alluminio è si piu leggera ma t dura molto d meno perché i denti della frizione a lungo andare tendono a tagliare e a consumare il porta dischi.Scegli l'acciaio! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2005 Giugno 15 Share Inviata 2005 Giugno 15 Il peso maggiore della campana in acciaio volendo lo recuperi alleggenrendo anke di poco il volano...consigliata al 100% quella in acciaio... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite bego Inviata 2005 Giugno 15 Share Inviata 2005 Giugno 15 magari con para strappi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite eTiLiKo Inviata 2005 Giugno 15 Share Inviata 2005 Giugno 15 Ma perchè,esistono le 24/72 in alluminio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2005 Giugno 15 Share Inviata 2005 Giugno 15 Ma perchè,esistono le 24/72 in alluminio? Sincemente proprio non lo so...io conosco solo le 23/60 Polini e le 27/69 Pinasco..unike ad essermi passate per le mani... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mais Inviata 2005 Giugno 15 Share Inviata 2005 Giugno 15 io credo che hanno fatto le campane in alluminio per montare anche i dischi in alluminio ....poi mi posso anche sbagliare ciao Quota è tutta questione di rispetto e sensibilità... http://www.mcmauriziocattai.it/. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2005 Giugno 15 Share Inviata 2005 Giugno 15 Con quelle in alluminio come si sa vanno montati i suoi dischi appositi...poi se uno vuole montare dei dischi in accio su una campana in alluminio può farlo, funziona lo stesso, ma in breve tempo distruggi la campana.... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mais Inviata 2005 Giugno 15 Share Inviata 2005 Giugno 15 lo so mi sembrava che era così ma non ero sicuro al 100% ciao Quota è tutta questione di rispetto e sensibilità... http://www.mcmauriziocattai.it/. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2005 Giugno 15 Share Inviata 2005 Giugno 15 allora la surflex è un ottima campana, e proprio xk è ottima costa i suoi soldini...abbinati ai suoi dischi e alla sua molla io mi sono sempre trovato da colui_il_quale....se poi hai un motore tipo prototipo metti la molla malossi seno va ben quella Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Giugno 15 Share Inviata 2005 Giugno 15 A parte il fatto che tra le campane della polini (in alluminio) la rapportatura 24/72 non c'é....più o meno le campane in acciaio sono tutte uguali (durano una vita, non pesano molto e puoi usare tutti i dischi che vuoi invece delle polini che devi usare i dischi apposta che sennò ti si taglia!!!) comunque io l'ho pagata 36€ anche se dipende dai vari ricambisti!!! Ciao!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite crash86 Inviata 2005 Giugno 16 Share Inviata 2005 Giugno 16 quale hai pagato 36 euro? sai il prezzo di una surflex in acciaio e se ha i parastrappi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2005 Giugno 16 Share Inviata 2005 Giugno 16 ovvio che ce li ha Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite crash86 Inviata 2005 Giugno 17 Share Inviata 2005 Giugno 17 ditemi un'altra cosa quanto può costare una campana frizione surflex 24/72 in acciaio con dischi surflex e parastrappi?un prezzo orientativo ciao e ancora grazie anticipate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2005 Giugno 17 Share Inviata 2005 Giugno 17 una 27/69 denti dritti surflex può aggirarsi sui 65euri.... i dischi e la molla 15euro..... tieni conto che è una campana moolto bilanciata, adatta x motori che girano mooolto forte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Giugno 17 Share Inviata 2005 Giugno 17 Guarda la mia 24/72 della rms é in acciaio ha i parastrappi...l'ho pagata 36€ senza molla (io monto quella rinforzata della polini) e dischi che ho comprato a parte per altri 11€ Ciao!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite crash86 Inviata 2005 Giugno 20 Share Inviata 2005 Giugno 20 scusate ancora ma la campana in acciaio surflex 24/72 ha i denti dritti o obliqui? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2005 Giugno 20 Share Inviata 2005 Giugno 20 ancora!!!!! ha 27/69 dritti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2005 Giugno 20 Share Inviata 2005 Giugno 20 Non ho capito la risposta di elmotorista comunque la 24 / 72 è a denti dritti. La marca della campana non è assolutamente importante, cif, rms, olimpia, surflex alla fine vanno tutte bene l'importante è che abbiano il parastrappi che è composto da 4 molle all'interno della campana; non comprarla senza parastrappi. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite eTiLiKo Inviata 2005 Giugno 20 Share Inviata 2005 Giugno 20 A me sinceramente con o senza parastrappi non ha mai fatto differenza a livello di sensazione. Perchè le preferite coi parastrappi?Perchè stressa meno il cambio?Basta saper guidare dai...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mais Inviata 2005 Giugno 20 Share Inviata 2005 Giugno 20 basta che non dai colpi secchi con l'acceleratore e vai in modo prograssivo con il gas . comunque secondo mè è meglio con i prastrappi perchè un po ammorbidisce la botta enche se però c'è da dire che le molle se hai un motore potente vanno in compressione fino in fondo. ciao a tutti Quota è tutta questione di rispetto e sensibilità... http://www.mcmauriziocattai.it/. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2005 Giugno 20 Share Inviata 2005 Giugno 20 No secondo me se usi tanto la vespa non è assolutamente una questione di saper guidare è un dato di fatto. In motori dal 90 in su rischi realmente di danneggiare il cambio e la frizione e quantomeno di rompere mezzelune una dopo l'altra, inoltre lo senti anche nell'armonia di guida, la cambiata diventa più morbida in scalata e non ti da la botta in accelerazione. Fidati che mamma piaggio aveva visto giusto che sulle 50 non serviva essendo il salto di giri realmente esiguo mentre sulle 90 e 125 si. Io sono abituato così, i motori che faccio non sono motori da gara a Varano, sono motori che macinano migliaia di Km in giro per l'europa sempre sfruttandoli e che ti riportano a casa. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2005 Giugno 20 Share Inviata 2005 Giugno 20 esatto...metti il parastrappi allunghi notevolmente la vita della crocera e della mezzaluna... comunque alla fine dei conti, se vuoi sentire il tipico fischio della campana a denti dritti mettila, se vuoi passare più in "sordina" metti quella et3....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite crash86 Inviata 2005 Giugno 20 Share Inviata 2005 Giugno 20 che significa in sordina?ma quella ET3 è 24/72? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite eTiLiKo Inviata 2005 Giugno 20 Share Inviata 2005 Giugno 20 Ah,ma te te sei fissato co sta 24/72 e manco sai che campana è???? L'ET3 ha la 24/61!!!!!!! La 24/72 è leggermente più corta della 90 polini!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.