Ospite Inviata 2007 Maggio 19 Share Inviata 2007 Maggio 19 allora.... innanzitutto grazie ai tanti di voi hanno già cercato di darmi una mano! il mio 130 polini si sente frullare bene con questi due settaggi del 19: 1) filtro originale e getto 82; 2) airbox polini (quello per 19, con 2 buchi) e getto 98. in entrambi i casi ci sono arrivato ad "orecchio" e tirando l'aria andando. ora... se tiro la vespa, anche solo la terza, la candela diventa bianchissima! non un po' chiara.... proprio bianca! in entrambi i casi, aumentando il getto anche solo di 2 punti il motore fatica ad andare su di giri, tartaglia un casino (tratatatatatata) e se tiro l'aria il motore non riprende, tutti sintomi di una carburazione grassa ma se guardo la candela dopo una tirata... bianca! mi devo fidare della prova candela o no? ho provato con 2 candele già usate e anche con una nuova dopo averci percorso un po' di km per "abituarla a colorarsi"; il risultato è lo stesso... la vespa non aspira aria da nessuna parte! il motore sale e scende di giri che è una meraviglia. ho appena cambiato il tubo della benzina. quella arriva sicuro! (la sett prossima devo fare un viaggio di oltre 2000 km.... vorrei trovare questo benedetto colore nocciola!!!) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2007 Maggio 19 Share Inviata 2007 Maggio 19 se tu puo essere d'aiuto, anch'io ero troppo grasso e la candela non si "colorava" .... Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 19 Share Inviata 2007 Maggio 19 ah!!! bene... e hai risolto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2007 Maggio 19 Share Inviata 2007 Maggio 19 prima avevo un 108(con un 26) ora ho un 95 e ho quasi risolto... Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 19 Share Inviata 2007 Maggio 19 nel senso che la candela è color nocciola? a me è nerissima finchè non tiro. se tiro... bianca! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2007 Maggio 19 Share Inviata 2007 Maggio 19 ora è sul nocciola molto scuro Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Maggio 19 Share Inviata 2007 Maggio 19 beh... se proprio non riesci a fare la carburazione dimmi in MP qualcosa che la vengo a prendere io... sicuro che la rottamo... se se se ... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 19 Share Inviata 2007 Maggio 19 beh... se proprio non riesci a fare la carburazione dimmi in MP qualcosa che la vengo a prendere io... sicuro che la rottamo... se se se ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 19 Share Inviata 2007 Maggio 19 Ma non e' che hai acqua o piscio nel serbatoio? perche' il fatto che la tua candela risulta bianca, secondo la mia esperienza e' un segno di impurita' varia sulla combustione, controlla... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 19 Share Inviata 2007 Maggio 19 veramente ho fatto più di un pieno e il problema persiste. poi ripeto... se non tiro, la candela è nerissima! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2007 Maggio 19 Share Inviata 2007 Maggio 19 ma come è configurato il tuo motore? Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 19 Share Inviata 2007 Maggio 19 130 polini (asp singola), carter raccordati, carburo originale (19), albero originale (PK 125 S) e marmitta polini. sto pensando di prendere un 24, ma prima volevo vedere se le prestazioni con un 19 erano sufficienti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2007 Maggio 19 Share Inviata 2007 Maggio 19 sei sicuro di non aspirare aria da nessuna parte? Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 19 Share Inviata 2007 Maggio 19 sicuro. prima trafilava dalla base del cilindro. ora ho messo una guarnizione di carta ed è perfetta. dalla testa nessuno sfiato! il motore gira benissimo, non rimane assolutamente accelerato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2007 Maggio 19 Share Inviata 2007 Maggio 19 hai controllato pure il paraolio? Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 19 Share Inviata 2007 Maggio 19 si si, ho appena chiuso dopo aver cambiato tutti i paraoli. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 19 Share Inviata 2007 Maggio 19 nel senso che la candela è color nocciola?a me è nerissima finchè non tiro. se tiro... bianca! ma finche non tiri..in che senso?a che velocita' viaggi considerandola "non da tirata"?se giri sempre intorno ai 30/40 la candela sara' sempre nera e il motore sembrera' sempre gasso ai bassi,la vespa ha sempre bisogno di aria da respirare,e se vai piano,respira poco e si accumula l'olio di spurgo della miscela a kili,e quando inizi a tirare lo ributti in combustione ed e' normale che faccia fatica a prendere giri e che ti faccia fumo in stile ciminiera dalla marmitta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 19 Share Inviata 2007 Maggio 19 io ho notato che finchè rimango sui 60 km/h la candela è nerissima. ma era una prova così, tanto per verificare che la candela riuscisse a colorarsi. tirando invece del tutto, sia in 3° che in 4°... bianca! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wester75 Inviata 2007 Maggio 19 Share Inviata 2007 Maggio 19 io ho notato che finchè rimango sui 60 km/h la candela è nerissima. ma era una prova così, tanto per verificare che la candela riuscisse a colorarsi.tirando invece del tutto, sia in 3° che in 4°... bianca! da quel che dici se tirando diventa "bianca" il getto massimo è piccolo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 19 Share Inviata 2007 Maggio 19 si ma aumentando il max anche di soli 2 punti ha tutti il motore ha poi tutti i sintomi di una carburazione grassa.... e ancora candela bianca! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Maggio 19 Share Inviata 2007 Maggio 19 L'anticipo a quanti gardi é? La candela che grado ha? Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 19 Share Inviata 2007 Maggio 19 e' tutto troppo strano,ormai non so piu che spiegazione dare non e' che fai la miscela con shell v-power Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 19 Share Inviata 2007 Maggio 19 e' tutto troppo strano,ormai non so piu che spiegazione dare non e' che fai la miscela con shell v-power hehehe... no no! benzina normale! anticipo a 16° (come consiglia mamma polini) e candela NGK7BS. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Maggio 19 Share Inviata 2007 Maggio 19 Potrebbe sembrare la marmitta che va in corto e il19 non avendo lo spillo non riesce a compensare lo smagrimento, ma sarebbe strano. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Maggio 19 Share Inviata 2007 Maggio 19 he he,ok.boh,non so che dire tranne che..butta nel cesso le ngkkkkkkkkkkkkkkkkk!!!!!!!!!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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