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problema strano con luci posizione ET3


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Ciao A tutti.

Ho appena finito di restaurare un Et3 ed ho un problema, le luci di posizione non si accendono.

Le lampadine sono ok, il devio è nuovo ed ho anche provato a cambiarlo con altri 2, l'impianto elettrico è nuovo.

Ho provato con il tester l'uscita di tensione dalla scatolina di derivazione e misono accorto che dal filo giallo (con l'impianto elettrico collegato) mi esce zero volt, però se stacco il filo giallo come per magia c'è tensione. Allora ho pensato di avere l'impianto elettrico a massa da qualche parte, e invece no. Se io collego il filo giallo dell'impianto elettrico sul filo rosso nella scatolina di derivazione mi funziona tutto.

Cosa potrebbe essere?

Ho anche provato a cambiare il piatto accensione ma non mi è cambiato assolutamente niente.

Potrebbe essere il volano che si è smagnetizzato?

 

Aiutatemi che sto impazzendo

 

Saluti

Willie

CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8

 

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Potrebbe essere il volano che si è smagnetizzato?

 

questo assolutamente no

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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Ciao A tutti.

Ho appena finito di restaurare un Et3 ed ho un problema, le luci di posizione non si accendono.

Le lampadine sono ok, il devio è nuovo ed ho anche provato a cambiarlo con altri 2, l'impianto elettrico è nuovo.

Ho provato con il tester l'uscita di tensione dalla scatolina di derivazione e misono accorto che dal filo giallo (con l'impianto elettrico collegato) mi esce zero volt, però se stacco il filo giallo come per magia c'è tensione. Allora ho pensato di avere l'impianto elettrico a massa da qualche parte, e invece no. Se io collego il filo giallo dell'impianto elettrico sul filo rosso nella scatolina di derivazione mi funziona tutto.

Cosa potrebbe essere?

Ho anche provato a cambiare il piatto accensione ma non mi è cambiato assolutamente niente.

Potrebbe essere il volano che si è smagnetizzato?

 

Aiutatemi che sto impazzendo

 

Saluti

Willie

 

Controlla BENE i collegamenti sul selettore fari sul manubrio e anche

i collegamenti dei cavi al faro anteriore.

molte volte il cavo posizione si toglie inserendo il fanale perchè tocca contro

la piastrina di regolazione dell'inclinazione fari....io ho fatto così e ho risolto.

Lancia nel cuore

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Ciao A tutti.

Ho appena finito di restaurare un Et3 ed ho un problema, le luci di posizione non si accendono.

Le lampadine sono ok, il devio è nuovo ed ho anche provato a cambiarlo con altri 2, l'impianto elettrico è nuovo.

Ho provato con il tester l'uscita di tensione dalla scatolina di derivazione e misono accorto che dal filo giallo (con l'impianto elettrico collegato) mi esce zero volt, però se stacco il filo giallo come per magia c'è tensione. Allora ho pensato di avere l'impianto elettrico a massa da qualche parte, e invece no. Se io collego il filo giallo dell'impianto elettrico sul filo rosso nella scatolina di derivazione mi funziona tutto.

Cosa potrebbe essere?

Ho anche provato a cambiare il piatto accensione ma non mi è cambiato assolutamente niente.

Potrebbe essere il volano che si è smagnetizzato?

 

Aiutatemi che sto impazzendo

 

Saluti

Willie

 

Controlla BENE i collegamenti sul selettore fari sul manubrio e anche

i collegamenti dei cavi al faro anteriore.

molte volte il cavo posizione si toglie inserendo il fanale perchè tocca contro

la piastrina di regolazione dell'inclinazione fari....io ho fatto così e ho risolto.

 

Sul devio li ho già controllati diverse volte e i morsetti al fanale sono Ok anche perchè al momento e tutto penzolante, quindi sono sicuro che sono a posto. Le posizioni non ci sono sia ant che post e ckm

CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8

 

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La stop (cavo blu) funziona? Perchè se non funziona neanche lo stop il problema può essere proprio per via di quello, infatti i due fili escono dalla stessa bobina e se il blu non è scaricato a massa neanche il giallo ha corrente. Non sono un grande esperto di elettronica quindi non so dirti come mai comunque penso che in molti come me si siano accorti che se si brucia la lampadina dello stop nel momento in cui si schiaccia il pedale del freno (quindi si smette di far andare a massa il blu sull'interrruttore) si spengono anche le luci di posizione.

Controlla, io credo sia quello il tuo problema.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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La stop (cavo blu) funziona? Perchè se non funziona neanche lo stop il problema può essere proprio per via di quello, infatti i due fili escono dalla stessa bobina e se il blu non è scaricato a massa neanche il giallo ha corrente. Non sono un grande esperto di elettronica quindi non so dirti come mai comunque penso che in molti come me si siano accorti che se si brucia la lampadina dello stop nel momento in cui si schiaccia il pedale del freno (quindi si smette di far andare a massa il blu sull'interrruttore) si spengono anche le luci di posizione.

Controlla, io credo sia quello il tuo problema.

 

Infatti neanche dal blu esce corrente.

Oggi provo a cambiare l'interruttore stop poi provo e ti dico.....

CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8

 

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La stop (cavo blu) funziona? Perchè se non funziona neanche lo stop il problema può essere proprio per via di quello, infatti i due fili escono dalla stessa bobina e se il blu non è scaricato a massa neanche il giallo ha corrente. Non sono un grande esperto di elettronica quindi non so dirti come mai comunque penso che in molti come me si siano accorti che se si brucia la lampadina dello stop nel momento in cui si schiaccia il pedale del freno (quindi si smette di far andare a massa il blu sull'interrruttore) si spengono anche le luci di posizione.

Controlla, io credo sia quello il tuo problema.

 

è un invenzione di mamma piaggio...è fatto apposta cosi per farti accorgere che lo stop si è fulminato...anche l'ape prima versione se bruci lo stop e vai a frenare si spegne!!!...cosi come la lambretta...altro che le centraline di adesso che ti segnalano lampadine fulminate :lol::lol:

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