Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ciao...ho una special...e voglio rifargli il blocco per bene...ho gia albero mazzucchelli corsa 51...ho il 130 polini...compro un 24...l'unica cosa...di rapporti mi hanno consigliato o i 27 dritti o i 29...quali monto??grazie a tutti

W L'APE CHE VIAGGIA

grazie a colui_il_quale non sono polentone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ragionissima Carlo.

Se vuoi un' ottima ripresa, ma una velocità max non superiore ai 100 vai pure con la 23/60.

Se invece vuoi una velocità di crociera di 100 con punta di 110 vai con la 27/69. E' il rapporto del 125 originale, perfetto anche per un 130 come il tuo.

Le velocità indicate valgono per un 130 standard con sola raccordatura travasi, senza modifiche alla fasatura.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti Tammaro, se continui a scrivere tutti questi post, molti dei quali scarsamente utili, diventerai l'utente più bacchettato del forum.

Non prenderla come una minaccia, il mio è solo un consiglio velato ;-)

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

che vorresti dirmi con quella faccia
ti ho già detto di collegare il cervello alle dita prima di scrivere, ma a quanto pare non ne hai nessuna intenzione! ;-)

 

contento tu....

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

esprimi anche le tue opinioni e consigli e fa come me non pensarli

 

cavolo so solo che monta un 130 polini un albero mazzucchelli (non si sa se anticipato, s.p. o ad anticipo originale..) e un 24... come mattarello faccio a consigliare dei rapporti?!?

Possono andare bene tutti i rapporti dai 24/72 ai 29/68.... dipende tutto da cosa vuole lui...

 

Se gli hanno già consigliato rapporti medio-lunghi vuol dire che forse è un motore che gira basso o relativamente basso, no?

 

Anch'io mi sono trovato bene con i 22/63, però su un 130 polini, 24, zirri silent albero ant mazzucchelli. Con il padellino mi sono trovato invece male, accelerazione e ripresa stratosferica ma velocità di punta ridicola. Per carità, doivertente, ma troppo corti per quella marmitta.

Link al commento
Condividi su altri siti

...tornando IT (...in topic... ;-) )

dipende tutto da come utilizzi la vespa e dove...se vai in due o da solo e se vuoi risparmiare sulla benza...

 

Per un buon compromesso io ti direidi montare una 27-69 (...e se proprio non ti va puoi sempre cambiare il pignone con uno della DRT,per accorciare o allungare il rapporto...)...se vuoi una vespa da viaggio i 29-68 e se vuoi una vespa sempre ad alti giri e bella scattante (anche troppo secondo me...) i 22-63...

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo a nino 74 hai appena avuto accesso alla lista nera ;-):-?:-?:lol::lol::-?:-? (fatture a volonta;
secondo me sei malato!

 

non meriti altra confidenza....

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...