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Maaaa..io mi domando....


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se è per quello anch'io ho risposto, e sono sono sicurissimo al 110% che è così, ho fatto anche lo schizzo, + di così!!! ne ho smontate due frizioni anche lunedì sera scorso porca puxxana.

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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ma a me che mi frega...

 

io sono il pilota mica il meccanico... :mrgreen::mrgreen:

 

SODDISFAZIONE ALTISSIMA...

parli di m1 qua e la ...

m1l.. e annessi e non sai nemmeno perche quando tiri quella leva......

 

vabbè...

BURN YOUR LOCAL CHURCH

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penso di aver capito il filo del discorso "nascosto" del terry...

anche secondo me:

 

- FORUM + GARAGE :mrgreen:

 

a questo punto non posso che quotare. :mrgreen:

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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qui è spiegata benino...il mio era solo uno sfogo.......

ho letto troppe cagate in giro...

 

un pòpiù di umiltà non farebbe male....

 

secondo me bisogna conoscere il prorpio mezzo.. essere completi sotto un certo punto di vista.......

 

qui è spiegata benino....

 

 

http://www.vesparestauro.it/index.php?m ... lay&pid=18

 

ricominciamo???

 

cosa fa aprire le lamelle????? :mrgreen:

BURN YOUR LOCAL CHURCH

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in 2 parole

le lamelle sono aperte dalla differenza di volume creata dal pistone in camera di manovella.In certi motori l'apertura delle lamelle è aiutata dall'onda di depressione creata dall'espansione dello scarico, che passando attraverso il travaso frontescarico ne anticipa leggermente l'apertura.

 

ti basta?

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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le lamelle vengono aperte, o più verosimilmente is aprono a causa della deppressione che viene a cerarsi dallo spostamento del pistone "dal basso verso l'alto", o per meglio dire la fase del ciclo, nel qiale la misciela nel cilindro viene compressa. siccome con questo movimento il volume della camera di mannovellismo varia, diventa maggiore, e di conseguenza all'inerno ad essa si cera una deppressione (<1>1 atmosfera), le lamelle si chiudono, e la misciela passa tramite i travasi nella camera di combustione.

 

 

ciao

 

matej

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

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comunque rispondono sempre gli stessi................................ :mrgreen:

 

scusa :mrgreen:

 

(non mi serve il copia incolla per queste cose)

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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qui è spiegata benino...il mio era solo uno sfogo.......

ho letto troppe cagate in giro...

 

un pòpiù di umiltà non farebbe male....

 

secondo me bisogna conoscere il prorpio mezzo.. essere completi sotto un certo punto di vista.......

 

qui è spiegata benino....

 

 

http://www.vesparestauro.it/index.php?m ... lay&pid=18

 

ricominciamo???

 

cosa fa aprire le lamelle????? :mrgreen:

 

azz ma e' la spiega vera .... io mi aspettavo qualche colpo ad effetto

 

tipo "tirando la leva muovi un filo"

 

la risposta e' facile ...l'aria :mrgreen:

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

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comunque terry spiacente deluderti... ma la mia spiegazione, NON COPIATA DA INTERNET, (e la lingua poco tecnica lo faceva capire.... :mrgreen: )era corretta... però se lanci un sondaggio-minaccia abbi il buon gusto di risp a tutti... non solo a chi vuoi!

 

la mia spiegazione era giusta... vedi vesparestauro che in maniera più consona spiega la stessa cosa che io ho detto in 3 righe...

 

 

se vuoi ti spiego cosa fa aprire le lamelle... cosa le rompe, perchè acciaio o carbonio, perchè si rompono... ma tanto non mi rispondi!

 

:mrgreen:

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prrrrrrrrrrrrrrrrrr...

non ho mai detto che la tua risposta è errata.. anzi..

aspettavo che i professori rispondessero...

visto che consigliano sempre tutto di tutto a tutti...

..

io so gia chi sei tu....

 

fighetta pemalosa...

BURN YOUR LOCAL CHURCH

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Ospite tecnofalc
RIVOLUZIONE TERRY!

 

Abbasso i soliti professoroni!

Io con te! :mrgreen:

 

 

OT: posso venire anche io a londra? :mrgreen:

 

anch'io mi associo! abbasso i professorini del pipolo!

 

Terry l'hai svelato l'arcano frizione?

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qui è spiegata benino...il mio era solo uno sfogo.......

ho letto troppe cagate in giro...

 

un pòpiù di umiltà non farebbe male....

 

secondo me bisogna conoscere il prorpio mezzo.. essere completi sotto un certo punto di vista.......

 

qui è spiegata benino....

 

 

http://www.vesparestauro.it/index.php?m ... lay&pid=18

 

ricominciamo???

 

cosa fa aprire le lamelle????? :mrgreen:

 

Prima di ricominciare perchè non chiudiamo questo di discorso?

Tipo.. nell'articolo del link riportato da Terry... cosa c'è che non quaglia molto con i nostri motorelli?

 

C'è una piiiiiiiiiiiiiiiiccola discrepanza con il "nostro" mondo motoristico...Quale?

E vi ho dato pure una bella mano ponendo la domanda in questo modo..

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

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qui è spiegata benino...il mio era solo uno sfogo.......

ho letto troppe cagate in giro...

 

un pòpiù di umiltà non farebbe male....

 

secondo me bisogna conoscere il prorpio mezzo.. essere completi sotto un certo punto di vista.......

 

qui è spiegata benino....

 

 

http://www.vesparestauro.it/index.php?m ... lay&pid=18

 

ricominciamo???

 

cosa fa aprire le lamelle????? :mrgreen:

 

Prima di ricominciare perchè non chiudiamo questo di discorso?

Tipo.. nell'articolo del link riportato da Terry... cosa c'è che non quaglia molto con i nostri motorelli?

 

C'è una piiiiiiiiiiiiiiiiccola discrepanza con il "nostro" mondo motoristico...Quale?

E vi ho dato pure una bella mano ponendo la domanda in questo modo..

 

beh.. non credo sia questo perke è troppo facile... ma noi la frizione non ce l'abbiamo sull'albero motore... :mrgreen:

 

 

vediamo...

 

le lamelle si aprono perke si crea una depressione nel carter, comandata dal movimento rotatorio dell'albero... (io italiano zero).. quando il pistone chiude le luci di travaso, si aprono le lamelle...(credo..) forse un po piu tardi.. boh :roll::oops:

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