Vai al contenuto

è normale che da fredda parte senza tirare l'aria?


Ospite michele

Messaggi consigliati

Ospite michele

è un 130 polini carb. 28 getto min. 56 max 120 forse ho messo un getto del minimo troppo grosso? spillo conico alla prima tacca regolazione vite aria benzina aperta di due giri e mezzo per me il motore gira benissimo però mi sembra strano che parte da fredda senza tirare l'aria secondo voi è normale? non lo ancora provato su strada ce lo sul banco non vedo l'ora di montarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite eTiLiKo

Se parte senza tirar l'aria di solito è come dici il getto min. esagerato.

Non ti capita che dopo un po di tempo a minimo si "imbratta"?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh un cicchettino con l'aria io lo uso sempre nelle partenze a freddo....

 

è un rituale cui non rinuncio e che comunque diciamola tutta "aiuta" sempre i nostri motorelli...e male non fa mai!

 

"choke power"

 

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite michele

mais ma il 130 polini col 28 che hai tu è quello della foto? mi potresti dire che getti hai usato sul tuo 28 e che tacca dello spillo? poi che candela mi consigli? io monto una platinum ti spiego cosa ho combinato: oggi ho provato ad abbassare lo spillo conico e a diminuire il getto min. niente da fare non girava bene! poi si spegneva e non partiva piu poi lo ritarato com'era prima e non va bene ancora! quanto mai lo toccata non riesco piu a carburarla come prima domani riprovo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite michele

il problema che ho adesso è che non tiene il minimo qualsiasi getto monto prima col 56 era una booomba! da quando lo tolto non va piu bene li ho provati tutti dal 43 in su! lo tiene per un po... dopo si spegne e non parte piu

Link al commento
Condividi su altri siti

devi giocare con la vite della benzina.. non basta cambiare il getto :|

quello giusto si dovrebbe aggirare dai 40 ai 55... dipende molto dalla zona in cui ti trovi, con sto caldo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite michele

getti 50 / 120 vite aria benzina aperta di due giri spillo conico 1° tacca poi lo provo meglio su strada il minimo lo tiene benissimo c' era il galleggiante che non chiudeva bene lo sistemato per il momento sembra un violino

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parte senza tirar l'aria di solito è come dici il getto min. esagerato.

Non ti capita che dopo un po di tempo a minimo si "imbratta"?

 

questo post fa al caso mio.....io monto con 130 polini e 24 getto min 50 (come dice polini) e max 90 (colore candela perfetto) ma ha il difetto di strappare ("borbottare") quando mi trovo ad es in 4 e giù di giri....poi apro e la vespa riprende......

 

potrebbe essere il getto del min troppo grosso o la candela troppo fredda (monto una champion L78C)???????????

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La candela è ok ed anche il getto del minimo secondo me lo è..Se è un pò grassa alle piccole aperture d'acceleratore dovresti provare piuttosto ad agire sullo spillo conico, abbassandolo di una tacca. Fatto questo se la situazione è migliorata ti conviene ricontrollare la carb ai massimi giri riguardando la candela..Se si fosse smagrita dovresti aumentare di qualche punto il getto max ( in questo modo complessivamente avresti smagrito i medi senza toccare gli alti).

 

Ciao :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite michele

finalmente lo montato all'ora col getto da 120 non va bene ho dovuto mettere il 108 che avevo in giro adesso è migliorata però non mi tiene piu il minimo ho il 56 provo a mettere il 50 lo spillo lo spostato alla seconda tacca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite michele

scusate ma sto impazzendo all'ora ascoltate questa:

sia col getto 50 che col 56 tiene il minimo regolarmente a motore bello caldo.. però quando faccio una tirata dopo mi fermo il motore è un po su di giri giusto? cosa succede... scende di giri tende a tenere il minimo poi si spegne.

se invece faccio un giretto tranquillo non lo fa che mattarello è?

poi un'altra cosa vi intendete di spilli conici? io sul mio 28 monto un x 18 non so se è quello originale lo comprato a parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...