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rvisione ET3 con malossi 132...dubbi e consigli


Ospite zac74

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Ciao a tutti,

devo portare alla revisione la mia Et3 che monta:

rapporti originali,

-kit 132 malossi

-carter raccordati

-carburatore 19 al cartercon getto 90 (consigliato su libretto del kit malossi)

-marmitta sito a siluro

 

C'e' qualche accorgimento particolare o posso andare tranquillo?

I miei dubbi sono i gas di scarico e la rumorosita.

La velocita' la controllano?

 

Grazie in anticipo per l'aiuto.

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ragazzo, possono controllarti tutto o niente

male che vada ti dicono di ritornare un'altra volta con i pezzi originali

 

quoto...aggiungo che non ti controllano la velocità dato che si tratta di un 125. Per quanto riguarda i gasi di scarico non credo ci siano problemi, date le emissioni della vespa.

Se fossero pignoli ti potrebbero contestare la marmitta, che non è propio la sua originale...tempo fa ho passato la revisione della mia special con la sito siluro...il tizio è stato coerente in quanto ha specificato che sarebbe un controsenso farmi andare a casa a mettere la marmitta originale per poi rimettere la stessa mezz'ora dopo.

 

saluti

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va bhe' ti dico io cosa si controla.....visto che sono un adeetto alle revisioni ;-)

 

1) il mezzo e' un motociclo...quindi la velocita' non ha un limite massimo in fase di revisione.

2) poiche' il tuo mezzo non e' un capitolo 5 ...la prova dei gas di scarico si effettua normalmente a 40 kmh ove il CO emesso deve essere superiore a 7.00.

3) poiche' sul libretto della tua vespa non sono riportate misure dei pneumatici obbligatorie non vengono controllate ma viane controllato lo stato dei battistrada.

4)per la rumorosita' ...sul libretto viene indicato il controllo ijn decibel corrispettivo ad un certo numero di giri motore.

In piu' per il tuo mezzo la prova viene effettuata con il fonometro a 7 metri di distanza dall' orifizio dello scarico.

5)fai in modo che il numero di telaio sia ben leggibile (e possibilmente quello giusto :lol: )

6)per i freni bhe'....devi regolarti un po tu'...comunque per le vespe in generale non ci sono mai problemi. comunque a titolo informativo l' efficenza dei freni di un motociclo non deve essere inferiore al 50%.

7) assicurati che luci (tutte) e clacson funzionino senza anomalie.(molto importante anche lo stop).

 

 

;-) se la porti in motorizzazione scordati di presentarti anche con la piu' piccola macchia di ruggine ( in quel posto c'e' tolleraza zero...sopprattutto con gli sputer)...io ti consiglio vivamente di portarla in un officina..

 

ah...dagli una bella lucidata...io odio fare le revisioni ai motorini sporchi e in cattivo stato :shock:

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Grazie ragazzi, risposte molto chiare ed esaurienti...

La vespa e' restaurata e stanno finendo di rimontarla, quindi pneumatici nuovi, freni nuovi impianto elettrico nuovo eccc....

L'unica pecca (per modo di dire) e' il motore che ha un'elaborazione tranquilla(praticamente solo 132 malossi con carter raccordati)....

 

Adesso sono molto piu' tranquillo.

Grazie

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se la porti in motorizzazione scordati di presentarti anche con la piu' piccola macchia di ruggine

 

 

:lol::shock:;-) questo vale per tutte le motorizzazioni...???? avrei un conservato 50, teoricamente da portare alla revisione per riavere il libretto sequestrato....meglio lasciar perdere? ;-);-)

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va bhe' ti dico io cosa si controla.....visto che sono un adeetto alle revisioni ;-)

 

1) il mezzo e' un motociclo...quindi la velocita' non ha un limite massimo in fase di revisione.

2) poiche' il tuo mezzo non e' un capitolo 5 ...la prova dei gas di scarico si effettua normalmente a 40 kmh ove il CO emesso deve essere superiore a 7.00.

3) poiche' sul libretto della tua vespa non sono riportate misure dei pneumatici obbligatorie non vengono controllate ma viane controllato lo stato dei battistrada.

4)per la rumorosita' ...sul libretto viene indicato il controllo ijn decibel corrispettivo ad un certo numero di giri motore.

In piu' per il tuo mezzo la prova viene effettuata con il fonometro a 7 metri di distanza dall' orifizio dello scarico.

5)fai in modo che il numero di telaio sia ben leggibile (e possibilmente quello giusto :lol: )

6)per i freni bhe'....devi regolarti un po tu'...comunque per le vespe in generale non ci sono mai problemi. comunque a titolo informativo l' efficenza dei freni di un motociclo non deve essere inferiore al 50%.

7) assicurati che luci (tutte) e clacson funzionino senza anomalie.(molto importante anche lo stop).

 

 

;-) se la porti in motorizzazione scordati di presentarti anche con la piu' piccola macchia di ruggine ( in quel posto c'e' tolleraza zero...sopprattutto con gli sputer)...io ti consiglio vivamente di portarla in un officina..

 

ah...dagli una bella lucidata...io odio fare le revisioni ai motorini sporchi e in cattivo stato :shock:

 

 

BUONO A SAPERSI ;-)

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Dipende chi trovi... Se ci fossi io come revisionatore che di motori qualcosina ne capisco, gli dico che non si può fare e di vendermela...

 

 

ah ah :lol:

se la portassi in officina dove lavoro ti telefonerei e....

 

siii...buongiorno.

la vespa seve rimanere qui altri due giorni quando e' pronta la richiamo.

Salve.

 

zio can...ti tolgo il blocco e ti metto il mio 50 "all piaggio made in italy"" :lol:

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sulle large la levano la scocca x guardare i numeri motore?

io i numeri telaio li ho sotto la scocca portaoggetti(è un gtr)

dato che monto il 200 se vedono la cuffia o i numeri motore mi mandano a casa.

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trova uno di quei posti giusti che non cagano troppo il mattarello e che ti controllano solo il numero telaio, gas di scarico (alla mala parata se proprio se lo ricordano), freni e luci.

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sulle large la levano la scocca x guardare i numeri motore?

io i numeri telaio li ho sotto la scocca portaoggetti(è un gtr)

dato che monto il 200 se vedono la cuffia o i numeri motore mi mandano a casa.

mai controllato ne telaio ne motore ....solo targa e per le emissioni con la vespa vai tranuquillo ho superato la revisione sul mio px euro uno con 177 e 24/24 ho solo messo la marmitta originale

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

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  • Moderatore

Ragazzi, naturalmente ognuno è libero di fare quel che vuole e io vi auguro tutto il bene di questo mondo, però considerate anche questo:

- il codice della strada prevede sanzioni severe ed anche il sequestro (se si è recidivi, sino a 90 giorni) di moto e ciclomotori truccati;

- se dovesse succedere un incidente grave, l'assicurazione (specie se vi sono coinvolti i ciclomotori) chiede una perizia meccanica sui veicoli coinvolti e, se risultano "modificati", non paga una lira e va tutto a carico del guidatore del veicolo truccato (potenzialmente, stiamo parlando di milioni di euro!).

 

Quindi: OCCHIO!

 

Ciao, Gino

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  • 2 weeks later...
Ospite solo'nvvvespa!

io dovrò portare la vespa a fare il controllo per la reimmatricolazione appena sarà stata iscritta al registro storico FMI.

Il mezzo sara originale in tutte le sue parti (il motore elaborato, ammo bitubo, etc già ce li ho pronti ma li monterò solo in un secondo momento) quando sarà portato alla motorizzazione e l'unica "pecca" che avrà sarà nel fatto che il n° di serie sul carter, anche se di un altra et3, non corrisponderà a quello che è riportato sull' attestato di originalità mandatomi da mamma piaggio.

Potrebbero farmi dei problemi per questo oppure basta spiegargli che il carter originale era andato/si era rotto e quello che monta è stato preso in uno sfascio?

ciauz fra

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  • Moderatore
io dovrò portare la vespa a fare il controllo per la reimmatricolazione appena sarà stata iscritta al registro storico FMI.

Il mezzo sara originale in tutte le sue parti (il motore elaborato, ammo bitubo, etc già ce li ho pronti ma li monterò solo in un secondo momento) quando sarà portato alla motorizzazione e l'unica "pecca" che avrà sarà nel fatto che il n° di serie sul carter, anche se di un altra et3, non corrisponderà a quello che è riportato sull' attestato di originalità mandatomi da mamma piaggio.

Potrebbero farmi dei problemi per questo oppure basta spiegargli che il carter originale era andato/si era rotto e quello che monta è stato preso in uno sfascio?

ciauz fra

 

E da quando in qua sul certificato d'origine mettono il numero di motore? In genere è segnalata solo la sigla.

 

Comunque, non dovrebbero farti storie, è la sigla quella che conta.

Se te lo chiedono, puoi sempre dire di avere acquistata la vespa così.

 

Ciao, Gino

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