Ospite Inviata 2007 Marzo 24 Share Inviata 2007 Marzo 24 Ciao a tutti, devo portare alla revisione la mia Et3 che monta: rapporti originali, -kit 132 malossi -carter raccordati -carburatore 19 al cartercon getto 90 (consigliato su libretto del kit malossi) -marmitta sito a siluro C'e' qualche accorgimento particolare o posso andare tranquillo? I miei dubbi sono i gas di scarico e la rumorosita. La velocita' la controllano? Grazie in anticipo per l'aiuto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2007 Marzo 24 Share Inviata 2007 Marzo 24 ragazzo, possono controllarti tutto o niente male che vada ti dicono di ritornare un'altra volta con i pezzi originali Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special102 Inviata 2007 Marzo 24 Share Inviata 2007 Marzo 24 ragazzo, possono controllarti tutto o nientemale che vada ti dicono di ritornare un'altra volta con i pezzi originali quoto...aggiungo che non ti controllano la velocità dato che si tratta di un 125. Per quanto riguarda i gasi di scarico non credo ci siano problemi, date le emissioni della vespa. Se fossero pignoli ti potrebbero contestare la marmitta, che non è propio la sua originale...tempo fa ho passato la revisione della mia special con la sito siluro...il tizio è stato coerente in quanto ha specificato che sarebbe un controsenso farmi andare a casa a mettere la marmitta originale per poi rimettere la stessa mezz'ora dopo. saluti Quota Vespaclub Pesaro http://www.vespaclubpesaro.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 24 Share Inviata 2007 Marzo 24 va bhe' ti dico io cosa si controla.....visto che sono un adeetto alle revisioni 1) il mezzo e' un motociclo...quindi la velocita' non ha un limite massimo in fase di revisione. 2) poiche' il tuo mezzo non e' un capitolo 5 ...la prova dei gas di scarico si effettua normalmente a 40 kmh ove il CO emesso deve essere superiore a 7.00. 3) poiche' sul libretto della tua vespa non sono riportate misure dei pneumatici obbligatorie non vengono controllate ma viane controllato lo stato dei battistrada. 4)per la rumorosita' ...sul libretto viene indicato il controllo ijn decibel corrispettivo ad un certo numero di giri motore. In piu' per il tuo mezzo la prova viene effettuata con il fonometro a 7 metri di distanza dall' orifizio dello scarico. 5)fai in modo che il numero di telaio sia ben leggibile (e possibilmente quello giusto ) 6)per i freni bhe'....devi regolarti un po tu'...comunque per le vespe in generale non ci sono mai problemi. comunque a titolo informativo l' efficenza dei freni di un motociclo non deve essere inferiore al 50%. 7) assicurati che luci (tutte) e clacson funzionino senza anomalie.(molto importante anche lo stop). se la porti in motorizzazione scordati di presentarti anche con la piu' piccola macchia di ruggine ( in quel posto c'e' tolleraza zero...sopprattutto con gli sputer)...io ti consiglio vivamente di portarla in un officina.. ah...dagli una bella lucidata...io odio fare le revisioni ai motorini sporchi e in cattivo stato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 24 Share Inviata 2007 Marzo 24 Grazie ragazzi, risposte molto chiare ed esaurienti... La vespa e' restaurata e stanno finendo di rimontarla, quindi pneumatici nuovi, freni nuovi impianto elettrico nuovo eccc.... L'unica pecca (per modo di dire) e' il motore che ha un'elaborazione tranquilla(praticamente solo 132 malossi con carter raccordati).... Adesso sono molto piu' tranquillo. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 24 Share Inviata 2007 Marzo 24 posso garntirti che la cuffia non la levano nemmeno in motorizzazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2007 Marzo 24 Share Inviata 2007 Marzo 24 se la porti in motorizzazione scordati di presentarti anche con la piu' piccola macchia di ruggine questo vale per tutte le motorizzazioni...???? avrei un conservato 50, teoricamente da portare alla revisione per riavere il libretto sequestrato....meglio lasciar perdere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 24 Share Inviata 2007 Marzo 24 va bhe' ti dico io cosa si controla.....visto che sono un adeetto alle revisioni 1) il mezzo e' un motociclo...quindi la velocita' non ha un limite massimo in fase di revisione. 2) poiche' il tuo mezzo non e' un capitolo 5 ...la prova dei gas di scarico si effettua normalmente a 40 kmh ove il CO emesso deve essere superiore a 7.00. 3) poiche' sul libretto della tua vespa non sono riportate misure dei pneumatici obbligatorie non vengono controllate ma viane controllato lo stato dei battistrada. 4)per la rumorosita' ...sul libretto viene indicato il controllo ijn decibel corrispettivo ad un certo numero di giri motore. In piu' per il tuo mezzo la prova viene effettuata con il fonometro a 7 metri di distanza dall' orifizio dello scarico. 5)fai in modo che il numero di telaio sia ben leggibile (e possibilmente quello giusto ) 6)per i freni bhe'....devi regolarti un po tu'...comunque per le vespe in generale non ci sono mai problemi. comunque a titolo informativo l' efficenza dei freni di un motociclo non deve essere inferiore al 50%. 7) assicurati che luci (tutte) e clacson funzionino senza anomalie.(molto importante anche lo stop). se la porti in motorizzazione scordati di presentarti anche con la piu' piccola macchia di ruggine ( in quel posto c'e' tolleraza zero...sopprattutto con gli sputer)...io ti consiglio vivamente di portarla in un officina.. ah...dagli una bella lucidata...io odio fare le revisioni ai motorini sporchi e in cattivo stato BUONO A SAPERSI Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Marzo 24 Share Inviata 2007 Marzo 24 vai tranqui la passi la revisione!!! Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespanic Inviata 2007 Marzo 25 Share Inviata 2007 Marzo 25 vai tranqui la passi la revisione!!! Dipende chi trovi... Se ci fossi io come revisionatore che di motori qualcosina ne capisco, gli dico che non si può fare e di vendermela... Quota La Vespa mi ha dato alla testa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 25 Share Inviata 2007 Marzo 25 Dipende chi trovi... Se ci fossi io come revisionatore che di motori qualcosina ne capisco, gli dico che non si può fare e di vendermela... ah ah se la portassi in officina dove lavoro ti telefonerei e.... siii...buongiorno. la vespa seve rimanere qui altri due giorni quando e' pronta la richiamo. Salve. zio can...ti tolgo il blocco e ti metto il mio 50 "all piaggio made in italy"" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Marzo 26 Share Inviata 2007 Marzo 26 se la porti da qualcuno che conosci è meglio Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 29 Share Inviata 2007 Marzo 29 sulle large la levano la scocca x guardare i numeri motore? io i numeri telaio li ho sotto la scocca portaoggetti(è un gtr) dato che monto il 200 se vedono la cuffia o i numeri motore mi mandano a casa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 31 Share Inviata 2007 Marzo 31 trova uno di quei posti giusti che non cagano troppo il mattarello e che ti controllano solo il numero telaio, gas di scarico (alla mala parata se proprio se lo ricordano), freni e luci. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2007 Marzo 31 Share Inviata 2007 Marzo 31 sulle large la levano la scocca x guardare i numeri motore?io i numeri telaio li ho sotto la scocca portaoggetti(è un gtr) dato che monto il 200 se vedono la cuffia o i numeri motore mi mandano a casa. mai controllato ne telaio ne motore ....solo targa e per le emissioni con la vespa vai tranuquillo ho superato la revisione sul mio px euro uno con 177 e 24/24 ho solo messo la marmitta originale Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 31 Share Inviata 2007 Marzo 31 he he tanto col disco ce l'ho già nel culo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2007 Aprile 1 Moderatore Share Inviata 2007 Aprile 1 Ragazzi, naturalmente ognuno è libero di fare quel che vuole e io vi auguro tutto il bene di questo mondo, però considerate anche questo: - il codice della strada prevede sanzioni severe ed anche il sequestro (se si è recidivi, sino a 90 giorni) di moto e ciclomotori truccati; - se dovesse succedere un incidente grave, l'assicurazione (specie se vi sono coinvolti i ciclomotori) chiede una perizia meccanica sui veicoli coinvolti e, se risultano "modificati", non paga una lira e va tutto a carico del guidatore del veicolo truccato (potenzialmente, stiamo parlando di milioni di euro!). Quindi: OCCHIO! Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 1 Share Inviata 2007 Aprile 1 lo so. grazie comunque. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite solo'nvvvespa! Inviata 2007 Aprile 10 Share Inviata 2007 Aprile 10 io dovrò portare la vespa a fare il controllo per la reimmatricolazione appena sarà stata iscritta al registro storico FMI. Il mezzo sara originale in tutte le sue parti (il motore elaborato, ammo bitubo, etc già ce li ho pronti ma li monterò solo in un secondo momento) quando sarà portato alla motorizzazione e l'unica "pecca" che avrà sarà nel fatto che il n° di serie sul carter, anche se di un altra et3, non corrisponderà a quello che è riportato sull' attestato di originalità mandatomi da mamma piaggio. Potrebbero farmi dei problemi per questo oppure basta spiegargli che il carter originale era andato/si era rotto e quello che monta è stato preso in uno sfascio? ciauz fra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2007 Aprile 10 Moderatore Share Inviata 2007 Aprile 10 io dovrò portare la vespa a fare il controllo per la reimmatricolazione appena sarà stata iscritta al registro storico FMI.Il mezzo sara originale in tutte le sue parti (il motore elaborato, ammo bitubo, etc già ce li ho pronti ma li monterò solo in un secondo momento) quando sarà portato alla motorizzazione e l'unica "pecca" che avrà sarà nel fatto che il n° di serie sul carter, anche se di un altra et3, non corrisponderà a quello che è riportato sull' attestato di originalità mandatomi da mamma piaggio. Potrebbero farmi dei problemi per questo oppure basta spiegargli che il carter originale era andato/si era rotto e quello che monta è stato preso in uno sfascio? ciauz fra E da quando in qua sul certificato d'origine mettono il numero di motore? In genere è segnalata solo la sigla. Comunque, non dovrebbero farti storie, è la sigla quella che conta. Se te lo chiedono, puoi sempre dire di avere acquistata la vespa così. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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