Vai al contenuto

albero fabrizi spalle piene corsa 51


Ospite knocker

Messaggi consigliati

ciao ragazzi, forse non l'avete visto, ma la fabrizi adesso ha in catalogo (riporto la dicitura presente sul sito internet):

Albero motore per Piaggio Vespa special a spalle piene c. 51 per aspirazione lamellare. euro 100.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz,

 

Credo che siano rimanenze di alberi con foro di bilanciatura che prima veniva riempito con del tungsteno, e venduto a 200,00 euro +iva;

 

Il mr. Fabrizzi allora siccome non ne ha venduti molti, si è deciso a svendere come ha fatto per il corsa 54 che ora svende a 100,00 euro senza pesi negli inserti delle spalle mentre prima lo vendeva con gli inserti a 350,00 + iva.

 

comunque da quello che so io sono alberi di produzione mazzucchelli!!!

 

Ciao.

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz,

 

Credo che siano rimanenze di alberi con foro di bilanciatura che prima veniva riempito con del tungsteno, e venduto a 200,00 euro +iva;

 

Il mr. Fabrizzi allora siccome non ne ha venduti molti, si è deciso a svendere come ha fatto per il corsa 54 che ora svende a 100,00 euro senza pesi negli inserti delle spalle mentre prima lo vendeva con gli inserti a 350,00 + iva.

 

comunque da quello che so io sono alberi di produzione mazzucchelli!!!

 

Ciao.

 

Dubito che siano di produzione Mazzucchelli, visto che la ditta ha voluto un albero da copiare per il suo nuovo corsa 54.

Anche se fosse, non assomiglia neanche ai mazzucchelli.

Io ho il corsa 54, che a breve sperimenterò.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Si, io non ne sono sicuro del fatto di mazzucchelli, comunque mi avevano riferito così,

 

Per quanto riguarda il c54 ne avevo acquistato uno senza pesi ovviamente da bilanciare in seguito, per il proto rotax che porto avanti da circa 6 mesi, poi ci ho ripensato l'ho venduto e ho preso un albero di CRIMAZ, c54 biella110mm e devo dire che è nettamente superiore ai prodotti commerciali in giro.

Crimaz crea artigianalmente delle vere opere d'arte, secondo me!!!

 

Ciao

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che siano di produzione Mazzucchelli, visto che la ditta ha voluto un albero da copiare per il suo nuovo corsa 54.

BHe non è proprio corretto quello che dici...ti correggo io: Il termine copiare direi che non è proprio adatto in quanto hanno voluto visionare un albero differente dal Fabrizi (perlatro di produzione Mazzucchelli...) per migliorare gli eventuali errori e difetti congeniti di quest'albero...E' pervenuto quindi uno Zadra spalle piene...Numerosa gente (Vespabbestia, il sottoscritto, ecc) si è sbattuta non poco per dare una miriade di info, schemi e supporti per buttare in produzione sto albero...insomma non "ammazziamolo" così ancora prima che nasca :lol:

 

PS: i primi 100 pezzi c.54 Mazzucchelli sono in bilanciatura...a breve foto e costi...

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che siano di produzione Mazzucchelli, visto che la ditta ha voluto un albero da copiare per il suo nuovo corsa 54.

BHe non è proprio corretto quello che dici...ti correggo io: Il termine copiare direi che non è proprio adatto in quanto hanno voluto visionare un albero differente dal Fabrizi (perlatro di produzione Mazzucchelli...) per migliorare gli eventuali errori e difetti congeniti di quest'albero...E' pervenuto quindi uno Zadra spalle piene...Numerosa gente (Vespabbestia, il sottoscritto, ecc) si è sbattuta non poco per dare una miriade di info, schemi e supporti per buttare in produzione sto albero...insomma non "ammazziamolo" così ancora prima che nasca ;-)

 

PS: i primi 100 pezzi c.54 Mazzucchelli sono in bilanciatura...a breve foto e costi...

 

asp raga non capisco...chi ha copiato cosa?

volete dire che la mazz fa i c54 a fabrizi e siccome voleva produrre dei c54 anche lei (la mzz) ha voluto vedere degli zadra x migliorarli...?

Link al commento
Condividi su altri siti

asp raga non capisco...chi ha copiato cosa?

volete dire che la mazz fa i c54 a fabrizi e siccome voleva produrre dei c54 anche lei (la mzz) ha voluto vedere degli zadra x migliorarli..?

Diciamo di si senza dilungarci troppo...per il resto oggi sono passato a sentire a che punto sono e insomma ci siamo quasi; il prodotto è stato cmque modificato rispetto allo Zadra (ritenuto debole sulle spalle) e sono stati effettuati dei fori riempiti con della bachelite per la bilanciatura...un grazie speciale a quest'ultima fase di lavorazione va a Scauri che ha dato parecchie dritte interessanti ;-) Non chiedetemi per ora il prezzo, non ve lo so dire e nemmeno in Mazzucchelli in quanto devono calcolare ancora il tempo e i costi per le lavorazioni...cmque ripeto abbondantemente sotto qualsiasi tipo di albero già in produzione disponibile solo in modello Spalle piene cono 20mm...

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...