+ gigiobu Inviata 2007 Marzo 3 Autore Share Inviata 2007 Marzo 3 ... ed è partito! Terza pedalata e la goduria è iniziata. Ha un tiro esagerato. La frizione l'ho dovuta allentare di una cifra rispetto alla regolazione standard (i famosi 4 millimetri alla leva) perche era un slittare unico da tanto è la potenza! Come niente sei a 100 e poi ...? Meglio aspettare anche se la voglia è tanta L'impianto elettrico parte luci ... è da completare e il settaggio del carburo è sembrato discreto (considerando il rodaggio). Le uniche due pecche ... la campana a denti dritti (è la prima volta che la provo e fa una cagnara incredibile!) e un problemino sulla carburazione. Agli alti sento che la carburazione borbotta e più di tanto non sale. Secondo voi è legato al settaggio del carburo o a un qualcosa sulla corrente? Come getti ... 105, 56. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 3 Share Inviata 2007 Marzo 3 Beh per il rodaggio lasciala cosi la carburazione no? Cosi non riuscendola a tirare fino in fondo fai anche un buon rodaggio. l'importante per adesso è che sia carburata bene sotto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2007 Marzo 3 Autore Share Inviata 2007 Marzo 3 Sotto è uno spettacolo ... in prima non riesci a tenere la ruota a terra Pero il problemino è dovuto al settaggio del carburo giusto? E' esatto dire che i simtomi sono di una carburazione grassa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 3 Share Inviata 2007 Marzo 3 borbotta??occhio..105 u un tutto aperto ecc non è poi troppo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2007 Marzo 3 Autore Share Inviata 2007 Marzo 3 Ma la storia non era che se sono magro salgo di giri in modo esagerato (fino al danno ) e se sono grasso mi si imbroda in alto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 3 Share Inviata 2007 Marzo 3 mi sa di no sai.. se sei magro NEL GETTO MINIMO sale... nel getto massimo..b è non centra un cazz...descrivi meglio sto borbottio! vespa che gorgoglia?tipo un lamborghini fermo al semaforo?? o una perdita di corrente? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2007 Marzo 3 Autore Share Inviata 2007 Marzo 3 Ti posso dire che sale benissimo, ma al di sopra di una certa soglia non va e lì sembra che si invasi ... carbura male. Un pò meglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 3 Share Inviata 2007 Marzo 3 no affatto..cacchio vuol dire si invasi? modesto parere?piu a naso che altro...MAGRO.. sale di giri bene...quindi motore pulito ecc..non imbratta quindi..poi però gli rimane troppo stretta la benza che ha...e tak..vuoto.. che si fa si riapre il motore??sagli di quanche punto in su..ma tirando l aria(anche poco)mentra corri cosa fa??miglio o peggiora??qui sta la risposta.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2007 Marzo 3 Autore Share Inviata 2007 Marzo 3 Ci provo domani e poi ti dico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 4 Share Inviata 2007 Marzo 4 anke io penso sia magra...xkè a un certo regime ha bisogno di + combruente ..ma visto che IO PENSO che tu sia magro...non gli arriva la dovuta quantità... ciao...ma cs hai dovuto fare al parapolvere??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 4 Share Inviata 2007 Marzo 4 ottimo lavoro!!! l'unica mia perplessità effettivamente è sulla valvola... be facci sapere come va!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2007 Marzo 4 Share Inviata 2007 Marzo 4 lavoro preciso!!!! complimenti miraccomando sabbiali!!! Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 4 Share Inviata 2007 Marzo 4 lavoro preciso!!!! complimenti miraccomando sabbiali!!! beh non cambia niente se li sabbia .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Marzo 4 Share Inviata 2007 Marzo 4 lavoro preciso!!!! complimenti miraccomando sabbiali!!! il blocco è chiuso... cosa vuole sabbiare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Marzo 4 Share Inviata 2007 Marzo 4 così sabbia pure il vespatronik......!! Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2007 Marzo 4 Autore Share Inviata 2007 Marzo 4 Oggi non ce l'ho fatta a provarla ... ho lavorato tutto il giorno ( dalle 9 alle 20). Domani però mi ci butto sopra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2007 Marzo 5 Autore Share Inviata 2007 Marzo 5 Eccomi qua Allora ... ho notato che il problemino della cattiva carburazione a giri elevati è legato alla manopola del gas . Mi spiego meglio ... se mi metto in terza e apro pian piano il motore sale di giri bene e non ha problemi, mentre se spalanco tutto di botto e sono basso di giri il motore va a colpetti ... come se non riuscisse a bruciare tutta la benza. Potrebbe essere la regolazione dello spillo conico? P.S. per Gero. Correndo e tirando l'aria peggiora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Marzo 5 Share Inviata 2007 Marzo 5 bhe vedi un po di giostrare la vite dell'aria sul carb...e a diminuire il getto max di qualche punto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Marzo 5 Share Inviata 2007 Marzo 5 posso chederti una cosa???Ma non hai fatto nessun tipo di riporto esterno sui travasi??? P.S.: (bella la valvola e' molto simile alla mia...) Mi avevano detto che non era necessario fare riporti ... Avevano ragione alla grande non ho guardato se è già stato detto.. ma quel tipo di carter hanno più carne rispetto ai special, ed altri.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2007 Marzo 5 Share Inviata 2007 Marzo 5 Eccomi qua Allora ... ho notato che il problemino della cattiva carburazione a giri elevati è legato alla manopola del gas . Mi spiego meglio ... se mi metto in terza e apro pian piano il motore sale di giri bene e non ha problemi, mentre se spalanco tutto di botto e sono basso di giri il motore va a colpetti ... come se non riuscisse a bruciare tutta la benza. Potrebbe essere la regolazione dello spillo conico? P.S. per Gero. Correndo e tirando l'aria peggiora Se tirando l'aria peggiora, vuol dire che sei troppo grasso di carburazione, il carburo ti da la possibilità di smagrire, in due modi: uno fine e uno più grossolano, ti consiglio di mettere la vite dell'aria a due giri tondi tondi ( partendo da tutta avvitata) poi inizi a smagrire, provi con lo spillo(abbassandolo di una tacca) quando va pressochè bene, passi alla regolazione fine aumentando o diminuendo qualche punto di getto; inoltre controlla mano a mano la candela se noti che è bagnata e coperta di miscela incombusta vuol dire che sei ancora grasso, se la trovi bianca e pulita vuol dire che sei magro, quando la troverai color nocciola e non bagnata o poco bagnata stai bene Ciao Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2007 Marzo 5 Autore Share Inviata 2007 Marzo 5 ... 110 da scarburata (e senza insistere troppo ... sono in rodaggio )! Tornando alla carburazione ... ricordo che ho un 105 max, 56 min e spillo conico alla 3° tacca (dall'alto). Mi ritrovo questa candela ... ... com'è per voi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2007 Marzo 5 Share Inviata 2007 Marzo 5 vista cosi mi sembra secchetta!! Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviopk Inviata 2007 Marzo 5 Share Inviata 2007 Marzo 5 però dice che con l'aria tirata va male! sai che tico io? prova uno più grosso, e se va male... METTINE UNO PIù PICCOLO! Quota modifica la firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2007 Marzo 5 Share Inviata 2007 Marzo 5 comunque questo colore puo essere causato da una dettonazione della miscela??? puo capitare Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2007 Marzo 5 Autore Share Inviata 2007 Marzo 5 però dice che con l'aria tirata va male! sai che tico io? prova uno più grosso, e se va male... METTINE UNO PIù PICCOLO! Proverò ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.