Vai al contenuto

E adesso è il mio turno ...


Messaggi consigliati

;-) ... ed è partito! Terza pedalata e la goduria è iniziata.

Ha un tiro esagerato. La frizione l'ho dovuta allentare di una cifra rispetto

alla regolazione standard (i famosi 4 millimetri alla leva) perche era un

slittare unico da tanto è la potenza! Come niente sei a 100 e poi ...?

Meglio aspettare anche se la voglia è tanta :lol:

L'impianto elettrico parte luci ... 8) è da completare e il settaggio del

carburo è sembrato discreto (considerando il rodaggio).

Le uniche due pecche ... la campana a denti dritti (è la prima volta che la

provo e fa una cagnara incredibile!) e un problemino sulla carburazione.

Agli alti sento che la carburazione borbotta e più di tanto non sale.

Secondo voi è legato al settaggio del carburo o a un qualcosa sulla corrente?

Come getti ... 105, 56.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Beh per il rodaggio lasciala cosi la carburazione no?

 

Cosi non riuscendola a tirare fino in fondo fai anche un buon rodaggio. 8)

 

l'importante per adesso è che sia carburata bene sotto :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa di no sai.. :lol:

 

se sei magro NEL GETTO MINIMO sale...

 

nel getto massimo..b è non centra un cazz...descrivi meglio sto borbottio!

 

vespa che gorgoglia?tipo un lamborghini fermo al semaforo??

 

o una perdita di corrente?

Link al commento
Condividi su altri siti

no affatto..cacchio vuol dire si invasi? ;-):lol:

 

modesto parere?piu a naso che altro...MAGRO..

 

sale di giri bene...quindi motore pulito ecc..non imbratta quindi..poi però gli rimane troppo stretta la benza che ha...e tak..vuoto..

 

che si fa si riapre il motore??sagli di quanche punto in su..ma tirando l aria(anche poco)mentra corri cosa fa??miglio o peggiora??qui sta la risposta.. 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

anke io penso sia magra...xkè a un certo regime ha bisogno di + combruente ..ma visto che IO PENSO che tu sia magro...non gli arriva la dovuta quantità...

ciao...ma cs hai dovuto fare al parapolvere???

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua :lol:

Allora ... ho notato che il problemino della cattiva carburazione a giri

elevati è legato alla manopola del gas :roll: . Mi spiego meglio ... se mi

metto in terza e apro pian piano il motore sale di giri bene e non ha

problemi, mentre se spalanco tutto di botto e sono basso di giri il motore

va a colpetti ... come se non riuscisse a bruciare tutta la benza. Potrebbe

essere la regolazione dello spillo conico?

 

P.S. per Gero. Correndo e tirando l'aria peggiora

Link al commento
Condividi su altri siti

posso chederti una cosa???

Ma non hai fatto nessun tipo di riporto esterno sui travasi???

 

P.S.: (bella la valvola e' molto simile alla mia...) :lol:

Mi avevano detto che non era necessario fare riporti ...

Avevano ragione alla grande :roll:

 

p1010017eh2.jpg

 

p1010019qu6.jpg

 

non ho guardato se è già stato detto.. ma quel tipo di carter hanno più carne rispetto ai special, ed altri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua :lol:

Allora ... ho notato che il problemino della cattiva carburazione a giri

elevati è legato alla manopola del gas :roll: . Mi spiego meglio ... se mi

metto in terza e apro pian piano il motore sale di giri bene e non ha

problemi, mentre se spalanco tutto di botto e sono basso di giri il motore

va a colpetti ... come se non riuscisse a bruciare tutta la benza. Potrebbe

essere la regolazione dello spillo conico?

 

P.S. per Gero. Correndo e tirando l'aria peggiora

 

 

Se tirando l'aria peggiora, vuol dire che sei troppo grasso di carburazione, il carburo ti da la possibilità di smagrire, in due modi: uno fine e uno più grossolano, ti consiglio di mettere la vite dell'aria a due giri tondi tondi ( partendo da tutta avvitata) poi inizi a smagrire, provi con lo spillo(abbassandolo di una tacca) quando va pressochè bene, passi alla regolazione fine aumentando o diminuendo qualche punto di getto;

inoltre controlla mano a mano la candela se noti che è bagnata e coperta di miscela incombusta vuol dire che sei ancora grasso, se la trovi bianca e pulita vuol dire che sei magro, quando la troverai color nocciola e non bagnata o poco bagnata stai bene

 

Ciao

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll: ... 110 da scarburata (e senza insistere troppo ... sono in rodaggio :lol: )!

Tornando alla carburazione ... ricordo che ho un 105 max, 56 min e spillo

conico alla 3° tacca (dall'alto).

Mi ritrovo questa candela ...

 

p1010054wb4.jpg

 

p1010057gl9.jpg

 

... com'è per voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...