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quale accensione per un prototipo?


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salve ragazzi,

 

a tempo perso e man mano che il portafaglio lo voglia mi sono deciso di costruire questo prototipo,

 

p012007113515cm.jpg

 

visto che i lavori sono fermi per mancanza di €,

ho deciso di parlarne un pò con voi in modo da assorbire i vostri consigli.

 

secondo voi che accensione sarebbe meglio mettere?

voi come pensereste di montarla? per il cono dell'albero?

 

ringrazio anticipatamente chi mi risponde

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Io proverei con una di quelle per minimoto cinesi con rotore interno che costano una boiata.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Dai un'occhio su ebay, magari ne trovi una che fa al caso tuo, ma non ci sono sempre.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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salve ragazzi,

 

a tempo perso e man mano che il portafaglio lo voglia mi sono deciso di costruire questo prototipo,

 

p012007113515cm.jpg

 

visto che i lavori sono fermi per mancanza di €,

ho deciso di parlarne un pò con voi in modo da assorbire i vostri consigli.

 

secondo voi che accensione sarebbe meglio mettere?

voi come pensereste di montarla? per il cono dell'albero?

 

ringrazio anticipatamente chi mi risponde

 

bello...che cilindro è?

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ti dò il mio consiglio ;-)

fare un proto è bello xò cerca di complicarti la vita il meno possibile :evil:

se x caso grazie ad una serie di coincidenze, hai la possibilità di montare un albero c54 che ora trovi facilmente in commercio, non devi fare lavorazioni al cono dell'albero, non devi crearti piattelli per lo statore

compra una bella Vtronik che è un'accensione validissima e la monti senza problemi ;-)

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potresti mandarmi una foto di questa vtronik?

 

il problema è che a me serve un'accensione con un volano piccolo che non tocchi al cilindro

 

nel forum ci sono parecchie immagini di questa accensione ;-)

(ha la ventola colore arancione)

e fà proprio al caso tuo :evil:

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vai nella sezioni prototipi e vedi quello di lorenzoc...

 

la vtronik ha il volano piccolo come quello in foto e sul volano x i modelli ad aria si puo montare una ventola in plastica volendo...ah la fanno anke ad anticipo variabile se non erro... :evil:

 

emm........

la Vtronik nasche per motori ad aria, volendo si toglie la ventola e và bene per i liquidi.

la fanno solo ad anticipo variabile ;-)

La soluzione cè! ed è BLU

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Ospite Aducati

ciao . ho preso anch 'io quel cilindro pero veniva utlizato per un altro

motore.mi spiego.

 

l' ho preso nuovo da Pirini a Gambettola. lui ne ha moltissimi nuovi

completi di pistone.

 

mi diceva che anni fa ha preso una grossa quantita di parti di motori da

una ditta che faceva motori da Kart esattamente la TAU.

 

un mio amico sta impostando un motore con quel cilindro. so che usera

un albero ZIRRI a spalle piene ha cui a cambiato la biella.

 

lo stesso albero ce l'ho anch io e credo che se mi decidero a fare sto

proto faro la stessa cosa. (l'albero è quello che avevo per l' MR )

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Ospite Aducati

purtroppo lo vedo nel fine sett,appene so tto su la biella ti risp.

 

da quanto ho visto lui però si è fatto saldare una piastra alta circa 2

centimetri al basamento. deve essere ancora spianata ed addatata a quel

cilindro (fori per i prigionieri).per ora lui è fermo lì.

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ahhhhhh

ecco dove l'avevo gia' visto!

su ebay c'era uno che lo vendeva, cilindro tau completo a 50 euro...

l'offerta mi aveva fatto venire voglia d comprarlo...

xro' mis embra che la potenza non era sui 30 cv... era sui 18 20..

non so pero' potrei sbagliarmi..

ciao

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Ospite
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