Vai al contenuto

CAMPIONATO VELOCITA' VRT: ANNULLATO


Messaggi consigliati

Ieri sera ci siamo trovati con il direttivo del Vespa Racing Team, per capire un poco come muoverci , cosa organizzare , a che cosa partecipare. Il VRT anche quest’ anno organizza il suo campionato articolato su prove di Regolarità e Gimkane (asfalto e terra) + degli eventi promozionali (Trial e velocità).

 

Sono molto dipiaciuto nel dire che però il CAMPIONATO SPEED NON SI FARA’, non si faranno endurance come il passato anno e non si faranno gare a giri .

 

Abbiamo provato ad organizzarci ,ma non vi nascondo che A FARE LE COSE A REGOLA D’ARTESECONDO I REGOLAMENTI ITALIANI non ci si riesce.

 

In Italia i regolamenti che limitano gare di VELOCITÀ’ in pista sono i medesimi per gli scooter che per il campionato italiano Superbike. Le limitazioni sono fortissime e i partecipanti ad un tal campionato dovrebbero o sborsare cifre elevatissime per parteciparvi.

 

Per correre una gara in pista un pilota deve essere in possesso di regolare licenza pilota FMI che costa 380 EURO (con visita medica) e poi sborsare una quota ad ogni gara (circa 100 euro), capisco che non tutti sono pronti a spendere tale cifra per 1 o forse 2 gare l’anno.

 

Ma il più grosso problema nasce dal fatto che gli organizzatori VRT sarebbero ritenuti responsabili PENALMENTE in caso di incidenti durante una gara, ossia per quanto tu organizzi una gara seguendo al 100 % il regolamento, per quanto tutti i piloti che partecipano alla gara siano in possesso di licenza e assicurazione, per quanto tu per lo svolgimento della gara stipuli un assicurazione, in caso di incidenti puoi comunque essere indagato o denunciato ( al 99% prosciolto), e se succede qualcosa di MOLTO GRAVE durante una gara.... un parente potrebbe rivalersi sull organizzatore portandolo in tribunale e pretendendo un risarcimento.... ORA se tu sei l'organizzatore del campionato italiano hai le spalle coperte, ma se tu sei organizzi una o 2 gare e non hai tanti supproti economici e legali... sono azzi amari !!!!

Nessuno di noi ha così tanto le spalle coperte per prendersi la responsabilità . . .

 

Per tanto per quest' anno non riusciamo a d organizzare GARE DI VELOCITÀ’ o ENDURANCE.

Il VRT continuerà organizzare per quanto riguarda la velocità su pista le giornate in pista che hanno avuto molto successo in passato e i suoi piloti continueranno a partecipare alle gare di accelerazioni italiane …. E forse europee…

 

 

Mi dispiace molto per tutti gli amici che contavano su di noi, che già stavano da mesi preparandosi un mezzo, che la notte non ci dormivano…. Ma non riusciamo a districarci tra regolamenti e responsabilità….

 

ANDIAMO TUTTI IN GERMANIA CHE LI E’ TUTTO MOLTO + EASYYYYYYYYY

ZIZZA STYLE

http://www.sclero.it

coricato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

;-) sto frignando come un moccccioooossoooooooooo!!! ;-)8):cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

 

 

 

ziocaneee

 

 

però almeno le "giratine" in pista le facciamo?

ho anuto una serie di sfighe che non mi hanno permesso di farne neanch una..

 

Grio!!Tutti ai Vespacamper!!sta primavera si va in teteskia! ;-);-):evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

I°Proposta: un lutto GENERALE del forum!!! :evil:;-);-);-)

II°proposta:Organizziamo "almeno" una volta al mese prove in pista con il solito pacchetto "se casco cazzi miei"dobbiamo consumare gomme e motori senò l inverno prossimo in garage cosa si fà.....un mezzo da sequestro per uso cittadino!!!! ;-)

TERRY TESORO SALDAMI TUTTO!!!!!!TVB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

questa è l'immagine della esagerata burocrazia italiana...

 

grio allora in ogni caso tutti i circuiti ufficiali se accade un grave incidente possono essere denunciati...

 

a Lonato 4 anni fa un mio amico correva regolarmente una gara del campionato regionale lombardo di 125, tutto in regola, piloti iscritti FIK (tipo FIM) con visita medica e balle varie (che però tra tutto costava poco più di 120 euro) comunque inscrizione di circa 80 euro alla gara, prove del sabato, a una staccata l'asta del freno inspiegabilmente si stacca, lui cerca di frenare il kart intraversandolo e si schianta contro le protezioni, tibia e perone dx rotti e caviglia rotta....

 

dopo il fatto questo mio amico fece causa al circuito poichè le protezioni erano troppo vicine alla curva (secondo lui, ora hanno cambiato tipo ma sono nella stessa posizione di allora) morale è stato risarcito tipo millecinquecento/duemila euro, però il circuito era assicurato e lui dopo infiniti giri dagli specialisti e operazioni ora c'ha na gamba + corta dell'altra e non corre

 

un PUAH! alla burocrazia italiana....al limite restano i passi di montagna :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è stata spiegata così.....

 

Tu puoi anche fare tutte le cose a norma...

 

LICENZA FMI CON VISITA MEDICA

ASSICURAZIONE PERSONALE IN CASO CHE TI FAI MALE

ASSICURAZIONE PER LA GARA IN CASO CHE UN VESPA FINISCA SUGLI SPETTATORI O UN ALTRA VESPA STIRI UNA LATRO CONCORRENTE ecc ecc

 

MA AD ESEMPIO NEL CASO + GRAVE... Quelli dove intervine Negres.... NON C' ASSICURAZIONE CHE TENGA , PUOI ESSERE DENUNCIATO IN QUANTO ORGANIZZATORE E SONO AZZI TUOI..... POI MAGARI VIENI ANCHE SCAGIONATO.... MA A CHI VA DI AFFRONTARE UNA BEGA LEGALE DEL GENERE ????

 

Oppure uno si fa male durante una gara, sua mamma , sua sorella sua cognata , la zia del fratello ti denucia ecc ecc.... chi ha il pelo per lo stomaco per andare avanti....

 

NOI SINCERAMENTE NO... NON SIAMO IN GRADO DI PRENERCI QUESTA RESPONSABILITA'

 

Si continueranno a fare " LE GIORNATE IN PISTA" dove la responsabilità è personale e non dell organizzatore

ZIZZA STYLE

http://www.sclero.it

coricato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

me lo aspettavo.....e mi rattrista molto.

come la gara cittadina a Chiuppano (Vi) che non possiamo + fare,

anche la 6 ore per quest'anno ci è preclusa.... ;-)

 

cmnq :evil: i giri in pista si possono sempre fare e nessuno ci

vieta di fare delle mini gare da 20-30 min per sessione!

il che vuol dire:

in una giornata tipo in pista

ci sarebbe la possibiltà di fare la prima sessione come prove libere

dalla seconda sessione partono le prime 2 mance eliminatorie

e alla quarta sessione parte la mance finale! ;-);-)

quindi a ognuno il suo, rischio per rischio,

almeno siamo in pista e non ci sono auto o camion che ci possono investire

o muri a secco troppo vicini o guardrail... ;-)

 

io penso che emigrerò nel campionato tedesco almeno per provare la loro

teutonica organizzazione e provare a mettergli del sale sulla coda... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbeh ragazzi... se non possiamo fare queste cose.. organizziamole tra di noi.. i circuiti ci sono... tutti ci possiamo informare..cosi da girare un po l'alta e centro italia...

 

comunque purtroppo è cosi.. in italia non se po fa niente... boh :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

me lo aspettavo.....e mi rattrista molto.

come la gara cittadina a Chiuppano (Vi) che non possiamo + fare,

anche la 6 ore per quest'anno ci è preclusa.... :cry:

 

cmnq :evil: i giri in pista si possono sempre fare e nessuno ci

vieta di fare delle mini gare da 20-30 min per sessione!

il che vuol dire:

in una giornata tipo in pista

ci sarebbe la possibiltà di fare la prima sessione come prove libere

dalla seconda sessione partono le prime 2 mance eliminatorie

e alla quarta sessione parte la mance finale! ;-):cry:

quindi a ognuno il suo, rischio per rischio,

almeno siamo in pista e non ci sono auto o camion che ci possono investire

o muri a secco troppo vicini o guardrail... :cry:

io penso che emigrerò nel campionato tedesco almeno per provare la loro

teutonica organizzazione e provare a mettergli del sale sulla coda... :cry:

 

D'accordone con il Cestone che si è appena operato un c......e

Ne parlavo proprio prima con il Negres e gli avevo buttato proprio l'idea di fare una cosa del genere....non si può fare la gara per tali e tali motivi, ok giusto, e da parte mia anche sensata, dato che una persona non si può accolare la responsabilità di 30 Vespaisti incazzati in una pista, e quindi vertiamo sull'idea che comunque la pista può essere a ns. disposizione e da noi ci si organizza per fare una sorta di gara.

Ora dare un'idea di come fare e come organizzare il tutto ora non ce l'ho ma ci si può sempre "mettere"con testa e di sicuro ne salta fuori qlsa di decente...o almeno spero...tanto che dicevo al Ciccio del genere del tipo installare qlsa tipo fotocellula che registra il passaggio...o altro...

Non mi butto giù e continuo a finire il PEZZO....stasera freno a disco...Yeah!! ;-);-);-)8):cry:

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo diciamo che si può dare un aspetto + da gara alle prove... il problema e non dare dell' occhio perchè ai gestori dei circuiti appena salta all' occhio l'inganno ... interrompono tutto... sanno il fatto loro e sanno cosa rischiano...

 

 

Le prove si possono sempre fare a turni come ad Ala (che pare sia sata riaperta di già)... in prova ognuno e libero di correre sotto la propria responsabilità i danni a se stesso e i danni che potrebbe provocare ad un altro sono sotto la sua responsabilità....

 

 

PER LA GERMANIA STAVO PROPRIO VENDENDO DOVE E LA GARA + COMODA ... ce ne è una in Austria a 5 ore da Pd

ZIZZA STYLE

http://www.sclero.it

coricato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, se non dico una cazzata...

io abito sul confine della slovenia, potrei informarmi come funziona e dove ci sono le piste..

 

fate conto che da padova sono 160km fino al confine...

 

E ce lo dici cosi.... :evil: ci stiamo già attivando verso la Croazia.

Se tu ti puoi informare se anche più vicino c'è qlsa bene anzi ancor meglio...

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

una soluzione c'è!!!

CAMBIAMO NAZIONALITA'!!!

P+++O D++ C++E BA++++DO

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...