Vai al contenuto

bollo...


elmotorista

Messaggi consigliati

si,il bollo 50 inteoria si fa solo se lo si usa,non c'e' obbligo,il 50 a tutti gli effetti non e' intestato da nessuna parte.dove vivo io il bollo non lo cagano pari le forze dell'ordine,controllano librettto e assicurazione(forse lo fanno anche x ignoranza dal momento che non c'e' obbligo di esporlo e magari pensano che sia come x i targati che se non lo paghi ti arriva a casa,e al pulotto o al carmba non gliene puo fregar di meno).certo se si becca il pignolo,si puo' dire che lo si e' lasciato a casa,e se ti fa un verbale x presentarlo in caserma(ma solo se ti fa il verbale,se te lo dice a voce non serve a niente,e quindi nessuno ti obbliga ad andarci in caserma)ti presenti senza bollo,e se va male ti fanno la sanzione,che come dicevo e' piu o meno la meta' del bollo!non esorto nessuno a girare senza,ma dal mio punto di vista i soldi del bollo x il 50 sono buttati via come sono buttati via i soldi x andare con una Madame :shock:

e poi(sempre dalle mie parti eh)nessuno lo chiede mai(ed effettivamente non serve a na mazza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono andato per pagarlo,ancora due tre anni fa e non mi hanno lasciato... :lol:

...Moto d'epoca... :lol: 50 N del '65...eh eh...

 

Poi non so se adesso,con il discorso delle targhe,è cambiato qualcosa...mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono andato per pagarlo,ancora due tre anni fa e non mi hanno lasciato... :lol:

...Moto d'epoca... :lol: 50 N del '65...eh eh...

 

Poi non so se adesso,con il discorso delle targhe,è cambiato qualcosa...mah...

 

paga, paga, come tutti i 50ini. ha sbagliato l'impiegato.

la legge parla di bollo ridotto per le moto di interesse storico ed eventuale esenzione se iscritte, poi ogni regione può fare a modo suo, ma solo quelle targate.

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono andato per pagarlo,ancora due tre anni fa e non mi hanno lasciato... :lol:

...Moto d'epoca... :lol: 50 N del '65...eh eh...

 

Poi non so se adesso,con il discorso delle targhe,è cambiato qualcosa...mah...

 

paga, paga, come tutti i 50ini. ha sbagliato l'impiegato.

la legge parla di bollo ridotto per le moto di interesse storico ed eventuale esenzione se iscritte, poi ogni regione può fare a modo suo, ma solo quelle targate.

 

esatto e soprattuto paghi come qualsiasi altro 50ino

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

il bollo da quello che so te lo possono chiedere solo la guarda di finanza!!! :lol:

 

la stradale , i carabinieri la polizia municipale , la regionale , l' intendenza di finanza ...... e forse anche goldrake :lol:

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

per i 50ini e le moto d'epoca il bollo NON è tassa di proprietà, ma DI CIRCOLAZIONE, ergo se circola è obbligatorio e chiunque indossi una divisa da pubblico ufficiale lo può richiedere

vedete un poco voi

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono andato per pagarlo,ancora due tre anni fa e non mi hanno lasciato... :lol:

...Moto d'epoca... :lol: 50 N del '65...eh eh...

 

Poi non so se adesso,con il discorso delle targhe,è cambiato qualcosa...mah...

 

paga, paga, come tutti i 50ini. ha sbagliato l'impiegato.

la legge parla di bollo ridotto per le moto di interesse storico ed eventuale esenzione se iscritte, poi ogni regione può fare a modo suo, ma solo quelle targate.

 

Ah...bene...quindi stando a quello che mi dici per colpa di un'impiegato imbecille ho rischiato per 4 anni di beccarmi una bella multa?...Wow... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

La legge non ammette ignoranza... :lol:

 

Se vi avessero beccato avreste dovuto pagare e non è vero come dice Whitesnake qui sopra che la sanzione è pari alla metà del bollo... :lol::roll:

qualcuno è andato per formarsi, chi per seguire la ragione,

chi perchè stanco di giocare, bere il vino, sputtanarsi

ed è una morte un po' peggiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...