Vai al contenuto

pareri su questo polini


Ospite peo81

Messaggi consigliati

:roll: cesta questo non è un motore di tormenta...

 

ecomuqnue sto tormenta non fa motori con pezzi semplici di "negozio"!!!!

 

visto chè di negozio usa soltanto i polini!!!!!l albero selo fa da se e lo scarico anche!!ragazzi è un 2 tempi!!!!un motore è fatto di cilindro albero e scarico!!

 

in oltre anche noi stiam cercando di migliorare questi 2 particolari o sbagli!??!?!?!?!?

 

vedete chi fa aspirazioni centrali..vedete chi si costruisce scarichi...raga....sto tipo avrà anche una esperienza fenomenale..ma del tutto diversa dalla nostra..che ci permette di avanzare in termini motoristici moooolto piu velocemente di lui che magari dfaceva prove...qui tutti provano qualcisa e poi vengono confrontati ecc....quindi?i 26 chissà come li ha presi...se magari in realtà fossero 20...boh questo non l oso dire...ma se lui ci riesce noi non siamo mica piu "scemi"...vedete che tra un po chi davvero interessa questa cosa(elaborazione vespa)riuscirà a tirar fuori cavalli A BRANCHI! :roll::lol:

 

 

tormenta?uno da battere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: cesta questo non è un motore di tormenta...

 

ecomuqnue sto tormenta non fa motori con pezzi semplici di "negozio"!!!!

 

visto chè di negozio usa soltanto i polini!!!!!l albero selo fa da se e lo scarico anche!!ragazzi è un 2 tempi!!!!un motore è fatto di cilindro albero e scarico!!

 

in oltre anche noi stiam cercando di migliorare questi 2 particolari o sbagli!??!?!?!?!?

 

vedete chi fa aspirazioni centrali..vedete chi si costruisce scarichi...raga....sto tipo avrà anche una esperienza fenomenale..ma del tutto diversa dalla nostra..che ci permette di avanzare in termini motoristici moooolto piu velocemente di lui che magari dfaceva prove...qui tutti provano qualcisa e poi vengono confrontati ecc....quindi?i 26 chissà come li ha presi...se magari in realtà fossero 20...boh questo non l oso dire...ma se lui ci riesce noi non siamo mica piu "scemi"...vedete che tra un po chi davvero interessa questa cosa(elaborazione vespa)riuscirà a tirar fuori cavalli A BRANCHI! :lol::D

 

 

tormenta?uno da battere :lol:

 

avevo capito male?

lo immaginavo. cmnq non cambia il mio ragionamento su tormena.

cmnq il discorso "materiali di negozio" si riferiva ai polini

perchè pure io specificavo la faccenda albero-espansione :lol:

 

siamo noi il futuro!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

signori non toccate Tormena..

abita a pochi km da casa mia..

Lavora in un garage e vedendolo non daresti un centesimo..

eppure non è il classico preparatore che da un paio di fresate ad occhio..

tutto è calcolato al millesimo..(forse anche troppo a volte.. l'ultima volta che sono stato da lui stava pesando i rulli di una gabbia a rulli per lo spinotto del pistone?!)

Se un pezzo non va bene si rifà( all'ultimo 130 polini che go visto la testa era rifatta dal pieno.. )

Vi posso assicurare che un motore uscito dalle sue mani è perfezione pura..

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque vedete anche voi che non sparo cagate, poi parlando di altro, pensate che conosevo un ragazzo che aveva un motron con motore franco morini g30 quello rafferddato ad aria ecco, lui si era montato il gt più precisamente era il 75 che produceva la franco morini, e un carburatore da 24, la rapportatura non me la ricordo comunque io l'ho provato e si alzava solo in 1a marcia da solo in secondo bisognava dare un tiro sul manubrio perchè si alzasse.

 

Bene veniamo al dunque, ha portato il motorino da tormena e gli ha chiesto di fargli una marmitta, bene, gli ha smontato cilindro e testa per prendere fasature ecc... (se non ricordo male il mio amico mi aveva detto anche che tormena gli aveva fatto il flussaggio del cilindro per vedere i flussi come si comportavano) dopo di che gli ha calcolato la marmitta e successivamente costruita su "sagoma" del motorino, e ricarburato.

 

 

Bene io l'ho provato e vi dico che fino in 3a marcia andava su da solo, con velocità massime da paura, praticamente ho provato anche ad iserire la 4a per vedere se sotto faceva buki di coppia o scarburazioni di vario tipo e niente, si sentiva sempre il motore bello pieno e che tirava sempre in maniera decisa.

 

 

Per dirvene una, gli spilli dei carburatori li modifica con un tornietto che si è autocostruito, perchè (Tormena) ha detto che in commercio non trova quelli che servono a lui, o meglio non ne fanno, pensate voi che personaggio è. ;-)

 

 

 

Ciao.

my peripoli oxford su VIDEO GOOGLE, non ci credete andate a vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio meccanico per far si che potessi mettere il volano per il cono da 20.... mi ha fatto un coso dall manico di un ombrello cosi io con l'albero da 19 sora ho quello da 20

Link al commento
Condividi su altri siti

il riso abbonda sulla bocca degli stolti

 

a me una pasta al forno grazie...non mi piace il riso..ma se ci metti lo zafferano potrei cambiare idea.. :D:shock:;-);-)

 

 

 

vieni via borkius costi!!noi ci "ammazziamo"per cambiare i coni dei volani per cosa??per hobby!? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...