+ Flaviopk Inviata 2006 Dicembre 20 Share Inviata 2006 Dicembre 20 innanzi tutto un saluto da parte mia ho disturbato il server appesantendolo con un nuovo messaggio, perchè mi sentivo di dover comunicarvi questa mia nuova "scopertA" se così si può chiamare... in pratica voi tutti sapete che ho un PHBE 32 AD montato esterno, che ho installato tempo fa al posto del PHBH 28 NS che apparteneva ad un cagiva C9, e con questo 32 mi sono trovato diciamo bene, a parte il fatto che non teneva per niente il minimo, facevo fatica ad azionare tutto il gas ecc... ebbene fino ad ora ci sono uscito pazzo... con le vibrazioni si smontavano le viti del carburo, un giorno necessitava di un 140 come getto, mentre un altro di un 130, insomma si scarburava continuamente!!! oggi allora mi son detto: carburamogli sto minimo! montato un getto max 130 e un minimo da 62 a posto del 43 che c'era prima, la situazione non è cambiata per niente... anzi è peggiorata... perciò dico... ORA RIMONTO IL VECCHIO 28! dunque rimonto il 28 con tutte le viti, gli spilli ecc, col solo problema che siccome l'aria è montata nell'altro 24 che a sua volta è montato sull'ape di mio padre che amcora a sua volta ce l'ha lui ed è a Caltagirone, mi sono dovuto accontentare con l'aria del 32 che, aimè, è troppo lunga e si deve azionare a mano e se si toglie la mano l'aria si chiude... quindi meno male che il carburo è di fuori e per tutte le operazioni ho impegato un quarto d'ora circa... dopo un bella discesa (vedi messa in moto sgranata) è partita tenedo un minimo a circa 2000/2500 giri, se si tira l'aria però lo tiene giusto, ma la vera sorpresa è stata quando ho messo la prima... è partita a tappo su una ruota! insomma ora ho più coppia a parità di giri e semnra pure andar meglio!!!! e non ha salti fra terza e quarta! questo fatto me lo sono spiegato con le seguenti possibilità: 1)presenza del collettore da 24 2)carburazione errata del 32 3)non lo so... INSOMMA COME LO SPIEGATE??? grazie per aver letto tutto... flavio Quota modifica la firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Marko130 Inviata 2006 Dicembre 20 Share Inviata 2006 Dicembre 20 quando si mette un carburatore troppo grande si perde in ripresa mentre si guadagna in allungo, nel tuo caso hai montato un 32 tra l altro anke scarburato ed ai perso ripresa, montato il 28 e carburato ai guadagnato in ripresa ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviopk Inviata 2006 Dicembre 20 Autore Share Inviata 2006 Dicembre 20 però non ho perso giri agli alti, e come regime di entrata in coppia siamo lì... Quota modifica la firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Marko130 Inviata 2006 Dicembre 20 Share Inviata 2006 Dicembre 20 però non ho perso giri agli alti, e come regime di entrata in coppia siamo lì...appunto si vede che il 32 era carburato male oppure hai lasciato in fretta la frizione e ti sei impennato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2006 Dicembre 20 Share Inviata 2006 Dicembre 20 Se monti un 32 sul collettore da 24 ci sono ven 4mm di scalino,quel che basta a rendere impossibile la carburazione. Ma proprio impossibile!! Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Marko130 Inviata 2006 Dicembre 20 Share Inviata 2006 Dicembre 20 Se monti un 32 sul collettore da 24 ci sono ven 4mm di scalino,quel che basta a rendere impossibile la carburazione. Ma proprio impossibile!! Checco quoto non avevo letto che montavi il collettore da 24... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2006 Dicembre 20 Share Inviata 2006 Dicembre 20 si appunto.. un esagerazione.. metti che al max uno scalino da 2 mm è concesso.. ma deve essere raccordato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Marko130 Inviata 2006 Dicembre 20 Share Inviata 2006 Dicembre 20 scusate l ot il mio malossi con collettore da 25 ci è stato messoun 28 con boccola di gomma perdo molto o no=? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2006 Dicembre 20 Share Inviata 2006 Dicembre 20 avevo così marko va bene vai tranqui Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Marko130 Inviata 2006 Dicembre 20 Share Inviata 2006 Dicembre 20 avevo così marko va bene vai tranquigrazie fine ot Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2006 Dicembre 20 Share Inviata 2006 Dicembre 20 scusate l ot il mio malossi con collettore da 25 ci è stato messoun 28 con boccola di gomma perdo molto o no=? Va ma non sarà mai carburato alla perfezione specie al minimo. E' facile che si imbrodoli. Un amico aveva il 28 con il raccordo da 28 e ad ogni stop doveva sgasare altrimenti gli si ingolfava a morte. gli ho messo il 25 e la vespa andava mooooolto più forte. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Marko130 Inviata 2006 Dicembre 20 Share Inviata 2006 Dicembre 20 scusate l ot il mio malossi con collettore da 25 ci è stato messoun 28 con boccola di gomma perdo molto o no=? Va ma non sarà mai carburato alla perfezione specie al minimo. E' facile che si imbrodoli. Un amico aveva il 28 con il raccordo da 28 e ad ogni stop doveva sgasare altrimenti gli si ingolfava a morte. gli ho messo il 25 e la vespa andava mooooolto più forte. Checco mmm dici di mettere su un carburo 25 è meglio?? comunque io il problema e che sono magro di minimo quindi sto problem non cè ma col 25 andava anke piu allungo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 20 Share Inviata 2006 Dicembre 20 scusate l ot il mio malossi con collettore da 25 ci è stato messoun 28 con boccola di gomma perdo molto o no=? Va ma non sarà mai carburato alla perfezione specie al minimo. E' facile che si imbrodoli. Un amico aveva il 28 con il raccordo da 28 e ad ogni stop doveva sgasare altrimenti gli si ingolfava a morte. gli ho messo il 25 e la vespa andava mooooolto più forte. Checco succedeva anche diminuendo il getto del min?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2006 Dicembre 20 Share Inviata 2006 Dicembre 20 Andava perfettamente,ma non ho provato a sistemare il 28. Io se devo montare un carburatore più grosso del 25 mi faccio sempre il suo collettore,lel diametro giusto. In questo modo sono sicuro che riesco a carburarlo bene e rende al massimo. Altrimenti lascio il 25. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 20 Share Inviata 2006 Dicembre 20 tipo io monto il 102 limato ecc. col pacco lamellare x 24 e phbl 24,, m sono sempre chiesto se era troppo grande x quel cilindro, mi sbaglio?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 20 Share Inviata 2006 Dicembre 20 FLAVIO VOGLIAMO UN PROTO DA TE magari con collettore del 16.16 accoppiato con un bel vhsb 34 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite eTiLiKo Inviata 2006 Dicembre 20 Share Inviata 2006 Dicembre 20 I 28 sul collettore del 24 si montano tranquillamente,e il minimo lo tengono tranquillamente senza imbrattamenti ai semafori....se si monta il giusto getto del minimo. @Flavio : ma il minimo a 2500giri,e il fatto che tirando l'aria il minimo si regolarizza non ti dice niente,ma proprio niente? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *vespadiabolica* Inviata 2006 Dicembre 20 Share Inviata 2006 Dicembre 20 FLAVIO VOGLIAMO UN PROTO DA TE magari con collettore del 16.16 accoppiato con un bel vhsb 34 Quota Vespadiabolica ® Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Dicembre 20 Share Inviata 2006 Dicembre 20 dai, la C9 ce l'hai...i cilindri cagiva sto imparando a conoscerli, se ti serve qualche dritta... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 20 Share Inviata 2006 Dicembre 20 FLAVIO VOGLIAMO UN PROTO DA TE magari con collettore del 16.16 accoppiato con un bel vhsb 34 ahahahhahaah questa è da spattaccarsi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Aducati Inviata 2006 Dicembre 20 Share Inviata 2006 Dicembre 20 ti sei autoflangiato di restrizione da solo, ( fantastico) potresti correre in alcune categorie automobilistiche Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2006 Dicembre 20 Share Inviata 2006 Dicembre 20 I 28 sul collettore del 24 si montano tranquillamente,e il minimo lo tengono tranquillamente senza imbrattamenti ai semafori....se si monta il giusto getto del minimo. @Flavio : ma il minimo a 2500giri,e il fatto che tirando l'aria il minimo si regolarizza non ti dice niente,ma proprio niente? Certo che si può montare,ma io non lo faccio perchè su un collettore da 24 rende meglio un 24 o al limite un 26. Se voglio montare un 28 o 30 mi faccio il collettore altrimenti non sono sfruttati pienamente. checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2006 Dicembre 21 Share Inviata 2006 Dicembre 21 è piu difficile da sistemare il 28 ma forse il tuo amico non lo ha sistemato xk con il 28 va moooooooooOOOOOOOOOOOOOOOoolto piu forte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite eTiLiKo Inviata 2006 Dicembre 21 Share Inviata 2006 Dicembre 21 I 28 sul collettore del 24 si montano tranquillamente,e il minimo lo tengono tranquillamente senza imbrattamenti ai semafori....se si monta il giusto getto del minimo. @Flavio : ma il minimo a 2500giri,e il fatto che tirando l'aria il minimo si regolarizza non ti dice niente,ma proprio niente? Certo che si può montare,ma io non lo faccio perchè su un collettore da 24 rende meglio un 24 o al limite un 26. Se voglio montare un 28 o 30 mi faccio il collettore altrimenti non sono sfruttati pienamente. checco Sono ASSOLUTAMENTE daccordo.Parlavo solo e soltanto della possibilità di carburare alla perfezione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2006 Dicembre 21 Share Inviata 2006 Dicembre 21 Io son sicuro che sw c'è uno scalino di un paio di mm non rende perchè genera dei falsi picchi di arricchimento o smagrimento nelle aperture e chiusure totali della valvola. Insomma il motore sembra andar bene ma dovrebbe andare molto meglio. Non so se mi spiego! Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.