Vai al contenuto

Legge 0170 Lombardia...


Ospite knocker

Messaggi consigliati

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Moderatore

Naturalmente questo accontenterà tutti i proprietari di veicoli d'epoca o iscrivibili ai vari registri storici ma, soprattutto, farà contentissimi ASI ed FMI che vedranno i loro iscritti aumentare in maniera vertiginosa, senza che un centesimo entri nelle casse della regione (!).

 

Altri balzelli per tutti gli appassionati e non.

 

E tutti quelli che hanno solo un veicolo vecchio? Fregati e basta. Uno strano modo di concepire la "giuoco di gente lampadata che parla a vanvera" (ecologica o meno).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente questo accontenterà tutti i proprietari di veicoli d'epoca o iscrivibili ai vari registri storici ma, soprattutto, farà contentissimi ASI ed FMI che vedranno i loro iscritti aumentare in maniera vertiginosa, senza che un centesimo entri nelle casse della regione (!).

 

Altri balzelli per tutti gli appassionati e non.

 

E tutti quelli che hanno solo un veicolo vecchio? Fregati e basta. Uno strano modo di concepire la "giuoco di gente lampadata che parla a vanvera" (ecologica o meno).

 

Ciao, Gino

 

gli euro zero 4t potranno girare senza problemi, riguarderà i 2t che se inferiori a 20 anni sono fregati.

per la cronaca, può essere iscritto all'fmi un 50ino solo se del 1975 o antecedente, gli altri no.

comunque quoto gipirat

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono dei figli di vera.. non saranno di certo questi piccoli motori che inquinano, quando ci sono fabbriche che "dominano", per non parlare di camion ecc..pensare alla gente che non riescie ad arrivare alla fine del mese e che ha una panda e fine.. come faranno senza contributi... che dire..se i politici avessero meno soldi si darebbero da fare per guadagnarli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • Moderatore
e una vepa special del 80 non è iscrivibile? quindi non posso circolare?

 

Le Special possono essere iscritte anche se posteriori al 1975, perché il modello è rimasto invariato sino alla fine della produzione. Lo stesso vale anche per alcuni altri ciclomotori (ma non saprei quale!).

 

Ciao e Auguri!

Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

e una vepa special del 80 non è iscrivibile? quindi non posso circolare?

 

Le Special possono essere iscritte anche se posteriori al 1975, perché il modello è rimasto invariato sino alla fine della produzione. Lo stesso vale anche per alcuni altri ciclomotori (ma non saprei quale!).

 

Ciao e Auguri!

Gino

 

Gino, dimmi come, in FMI mi rifiutano i ciclomotori post 1975 anche se special...

ho già provato

vorrei iscrivere una special dell'80 ed un ciao del 76

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a contattare Luca Leardi, si occupa delle pratiche del R.S. FMI. Lo trovi dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle 12,30 al numero di telefono: 06. 32488233.

 

Ciao e Auguri!

Gino

 

Grazie Gino, lo contatto e riporto i risultati qui in modo da essere disponibili per tutti.

grazie, auguri

maff

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

Leardi è il presidente del Vespa Club Roma, del Vespa World Club, dell'ex Vespa Club Italia e, come è stato detto, fa parte della sezione Registro Storico F.M.I. ... con tutti i cazzi che ha per la testa spero che sia disponibile ...

Per info si possono chiamare anche i comitati regionali (distaccamenti dell'F.M.I.) creati apposta per alleggerire Roma e ora con più potere decisionale in fatto di accettazione pratiche.

Per la Lombardia il comitato è a Milano in via Piranesi (sito dove c'è da spedire o consegnare le pratiche).

Oppure gli esaminatori ... http://www.federmoto.it/file/12043.pdf

 

Spero col cuore che qualche povero diavolo ti possa aiutare :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Leardi è il presidente del Vespa Club Roma, del Vespa World Club, dell'ex Vespa Club Italia e, come è stato detto, fa parte della sezione Registro Storico F.M.I. ... con tutti i cazzi che ha per la testa spero che sia disponibile ...

Per info si possono chiamare anche i comitati regionali (distaccamenti dell'F.M.I.) creati apposta per alleggerire Roma e ora con più potere decisionale in fatto di accettazione pratiche.

Per la Lombardia il comitato è a Milano in via Piranesi (sito dove c'è da spedire o consegnare le pratiche).

Oppure gli esaminatori ... http://www.federmoto.it/file/12043.pdf

 

Spero col cuore che qualche povero diavolo ti possa aiutare :lol:

 

Veramente, Luca dovrebbe essere il figlio di Roberto Leardi, il citato presidente ecc..

 

Comunque, se contattato, anche Roberto vi darebbe la mia stessa risposta, visto che la notizia l'ho appresa direttamente da lui in occasione di un colloquio che abbiamo avuto qualche mese fa. Infatti, da quello che mi ha detto, è stata su sua proposta che la 50 Special è stata inserita nel particolare elenco di ciclomotori iscrivibili al R.S. FMI anche se di fabbricazione successiva al 1975.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ma per l'iscrizione al registro FMI escono dei periti a verificare i mezzi? altrimenti mi sa che l'80% della gente non è proprio in ordine; motore a parte, spero non contestino anke sella non originale, leve non originali o boiate del genere...

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'iscrizione non esce nessuno e non devi neanche portare la vespa a farla vedere ... basta compilare il modulo che trovi sul sito della FMI e spedirlo con 6 foto al tuo comitato regionale

Ottima cosa allora...a quanto ammonta il costo dell'iscrizione per curiosità?? avendo 2 mezzi ci sono agevolazioni??

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ragazzi, mi dispiace disilludervi ma, da quest'anno, le iscrizioni al R.S. FMI saranno più restrittive (forse a causa proprio dei furbetti a cui si accennava prima?), almeno per le moto post 1976.

 

8 foto invece di 6, di cui una del numero di telaio e un'altra di una zona più ampia di dov'è il numero di telaio. Inoltre incrementeranno i controlli casuali che, attualmente, erano più mirati alle moto di un certo valore.

 

Vedi: http://www.federmoto.it/news.asp?41919

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Dal 1 luglio 2007 saranno limitati la circolazione e l'utilizzo, in tutta la Lombardia, degli autobus pre Euro 1 e dei ciclomotori e delle moto pre Euro 1 a due tempi. A sostegno della sostituzione degli nuovi autobus, la legge introduce un forte credito d'imposta per l'acquisto di mezzi Euro 4 con i nuovi sistemi di abbattimento delle emissioni.

 

e le nostre Vespa?

 

 

Esclusi dalle limitazioni i veicoli elettrici, quelli a metano o GPL, i diesel dotati di efficaci sistemi di abbattimento delle polveri sottili, i ciclomotori e motocicli a quattro tempi, i mezzi agricoli, i veicoli d'epoca, oltre ai mezzi speciali come quelli della Protezione Civile, delle Forze dell'ordine, ecc.

 

eh le nostre vespa senza registrarle alla FMI eccetera son mica veicoli d'epoca? lo sapranno che son veicoli d'epoca chi ci ferma...magari nelle città sarà diverso ma in periferia ben lontana come sto io...esempio:

 

P = poliziotto (che impersona carabiniere poliziotto vigile ecc)

V = vespista, uno di noi facciamo con una et3 di 25 anni :oops:

 

P favorisca i documenti

V ecco...

P tutto ok, ma senta qui in Lombardia lo sa che gli euro 0 non possono circolare?

V si lo so, però scusi questa è una Vespa di interesse storico

P si ma la legge è una sola quindi per la legge avrei da confiscarle il mezzo, non può circolare

V guardi, come fa a non sapere che questa Vespa è di interesse storico? è scritto anche nel regolamento della nuova legge che i mezzi storici sono ammessi, e poi non siamo in città dove esistono blocchi del traffico molto serrati..

P eh si...mmmmmh.....vabbè dai, vada che alla fine la Vespa è giusto resti in vita per le strade, ma stia attento quando va in città potrebbero essere ben più severi...

V certamente eviterò...la saluto

 

 

eeeeeeeh? :-|:D:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...