Ospite Inviata 2006 Novembre 28 Share Inviata 2006 Novembre 28 ciao a tutti avrei un paio di cosette da chiedere dato che ho quasi ultimato l'acquisto di tutti i pezzi per far volare la mia trespa! questi sono i pezzi che sono in mio possesso o che mi devono arrivare a breve: cilindro 132 malossi; albero costruito su misura con gabbia a rulli; scarico simonini d&f; kit aspirazione lamellare da 25 malossi; pacco lamellare vforce e filtro ramair (in sostituzione a quelli del kit!!!); vespatronic; camapana pinasco in alluminio 24/72; mi rimangono i seguenti dubbi: quale molla frizione mettere????; che dischi frizione mettere??? (avevo pensato a quelli zadra); quali cuscinetti acquistare dato che devo rifare il motore da 0!!! se mi date un elenco di tutti i cuscinetti da cambiare sarebbe meglio! aspetto consigli dagli esperti!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 28 Share Inviata 2006 Novembre 28 ah aggiungo crociera rinforzata zirri!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2006 Novembre 28 Share Inviata 2006 Novembre 28 Io ti consiglio la crocera Piaggio.. Come frizione monta la zadra completa... oppure prenti un pacco frizione per HP e monti i dischi Zadra.. Cuscinetti? SKF Explorer, ovviamente Trovi tutte le sigle qui: http://www.palli.it/vespa/sost_cuscinetti.htm Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 28 Share Inviata 2006 Novembre 28 ciao carlo!!! come mai mi consigli la crociera piaggio??? e poi mi sapresti consigliare quale frizione sarebbe meglio per la mia elaborazione???? a 6,8,10 molle?????? grazie per il link dei cuscinetti!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2006 Novembre 28 Share Inviata 2006 Novembre 28 PErché...... eh, le originali Piaggio sono le migliori.... Una volta che ne hai messa su una nuova, e gli innesti sulle 4 coone sono OK allora puoi andare avanti ANNI senza problemi.. (se non fai il mona..) Nella frizione completa ti danno tutte le molle (più i piattelli necessari), poi decidi tu quale versione montare. Potresti montarne 8, poi vedi tu come va.. Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 28 Share Inviata 2006 Novembre 28 quindi tra crociera piaggio e zirri non c'è tutta questa differenza!! dal sito zirri dicono che è rinforzata!! mah..... vorrei chiedere un'altra cosa a riguardo della frizione! ok, adesso valuterò quale frizione mettere, ma è compatibile con la mai campana in alluminio????? avevo sentito che questa frizione non può essere accoppiata alle frizioni alluminio!!1 ho detto una cazzata??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 28 Share Inviata 2006 Novembre 28 no no che cazzata!!! negativo! non puoi montare dischi in acciaio(zadra=acciaio)si campana in alluminio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 28 Share Inviata 2006 Novembre 28 no no che cazzata!!! negativo! non puoi montare dischi in acciaio(zadra=acciaio)si campana in alluminio bene!!! allora nun sa da fà!!! che soluzione ci può essere dato che vorrei mantenere la campana pinasco??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Novembre 28 Share Inviata 2006 Novembre 28 no no che cazzata!!! negativo! non puoi montare dischi in acciaio(zadra=acciaio)si campana in alluminio bene!!! allora nun sa da fà!!! che soluzione ci può essere dato che vorrei mantenere la campana pinasco??? dischi polini e molla malossi Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2006 Novembre 29 Share Inviata 2006 Novembre 29 oh cacchio...avevo letto "24/72"....... non avevo fatto caso a "campana pinasco in alluminio".... sorry.... Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite cervo Inviata 2006 Novembre 29 Share Inviata 2006 Novembre 29 Ma montare una frizione malossi completa no????? Come và quella frizione ???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 29 Share Inviata 2006 Novembre 29 Per me la soluzione è quella di Nino74: dischi Polini in alluminio e molla malossi (con questa, che è molto dura, dovrebbe tenere). Per mirvespa: saresti così gentile da dirmi qul è il pacco V-force intercambiabile a quello del kit Malossi? Il codice, oppure eventualmente un link. Ce l'hanno magari su SIP? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2006 Novembre 29 Share Inviata 2006 Novembre 29 io punterei sui 4 dischi e molla surflex.. configurazione molto simile alla tua non mi hanno mai tradito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2006 Novembre 29 Share Inviata 2006 Novembre 29 io punterei sui 4 dischi e molla surflex.. configurazione molto simile alla tua non mi hanno mai tradito non si può mettere la quattro dischi... la campana è in alluminio... quindi solo dischi in alluminio! Perciò tre dischi polini + molla Malossi Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 29 Share Inviata 2006 Novembre 29 dico anch io la mia... dicshi solo ed esculivamente polini..visto la campana..ma molla assolutamente non la malossi..o altre iper dure... io monterei la surflex..e simili...oppure (meglio)la doppia molla piaggio...quella con molla estera einterna(son2 in pratica).. e soprattutto olio buono...(sae 30 MINERALE!!!) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Novembre 29 Share Inviata 2006 Novembre 29 scusa ma...132malossi con 24/72??? Ma che avete tutti, la febbre delle primarie corte? Fino a un anno fa chi metteva anche solo una 22/63 su un 130 era visto come un alieno... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Novembre 29 Share Inviata 2006 Novembre 29 scusa ma...132malossi con 24/72??? Ma che avete tutti, la febbre delle primarie corte?Fino a un anno fa chi metteva anche solo una 22/63 su un 130 era visto come un alieno... questione di gusti..... secondo me è troppo corta.... Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2006 Novembre 30 Share Inviata 2006 Novembre 30 scusa ma...132malossi con 24/72??? Ma che avete tutti, la febbre delle primarie corte?Fino a un anno fa chi metteva anche solo una 22/63 su un 130 era visto come un alieno... Ohh finalmente qualcuno che si è accorto...anche per me su questo tipo di motore è assolutamente corta, dato che mi pare non è che sfrutti un espansione o giri al di fuori della norma. Va bene di coppia sarà un fulmine ma per avere comunque un erogazione immediata e limitata...e per far cosa, una Vespa che ci si va in giro!? Manco morto! Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 30 Share Inviata 2006 Novembre 30 Io sono un amante delle rapportature corte, ma in effetti anche a me sembra che in questo caso lo sia un pò troppo! Fate conto che col 132 Malossi in una cfg simile a quella che vuol realizzare ho la 22/63 ed è già bella corta.. Il problema non è tanto delle marce superiori, quanto di prima e seconda che diventano in questo modo, forse, troppo corte per sfruttare bene la potenza in accelerazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 8 Share Inviata 2006 Dicembre 8 ciao, la campana pinasco c'è l'avevo a casa e pensavo ad un riciclo!!! sennò cosa mi consigliate????? quale campana miconsigliate per la configurqzione???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2006 Dicembre 8 Share Inviata 2006 Dicembre 8 io direi 23/60 alluminio..e senno equivalente sarebbe campana a 27 con pignoncino DRT da 26.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2006 Dicembre 8 Share Inviata 2006 Dicembre 8 io direi 23/60 alluminio..e senno equivalente sarebbe campana a 27 con pignoncino DRT da 26.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 8 Share Inviata 2006 Dicembre 8 ma questa 23/60 è polini in alluminio???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Dicembre 8 Share Inviata 2006 Dicembre 8 ma questa 23/60 è polini in alluminio???? si Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2006 Dicembre 9 Share Inviata 2006 Dicembre 9 Si certo..secondo me è il rapporto migliore..anke se oggi ce DRT che puoi regolarti come vuoi con tutti i pignoni e gli ingranaggi che ci sono.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.