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elborazione vespa 50, piccoli dubbi da chiarire!


Ospite mirvespa

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ciao a tutti ;-)

avrei un paio di cosette da chiedere dato che ho quasi ultimato l'acquisto di tutti i pezzi per far volare la mia trespa!

questi sono i pezzi che sono in mio possesso o che mi devono arrivare a breve:

cilindro 132 malossi;

albero costruito su misura con gabbia a rulli;

scarico simonini d&f;

kit aspirazione lamellare da 25 malossi;

pacco lamellare vforce e filtro ramair (in sostituzione a quelli del kit!!!);

vespatronic;

camapana pinasco in alluminio 24/72;

mi rimangono i seguenti dubbi:

quale molla frizione mettere????;

che dischi frizione mettere??? (avevo pensato a quelli zadra);

quali cuscinetti acquistare dato che devo rifare il motore da 0!!! se mi date un elenco di tutti i cuscinetti da cambiare sarebbe meglio!

aspetto consigli dagli esperti!!! :roll:

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ciao carlo!!! :D

come mai mi consigli la crociera piaggio???

e poi mi sapresti consigliare quale frizione sarebbe meglio per la mia elaborazione???? a 6,8,10 molle?????? :?:

grazie per il link dei cuscinetti!!! :D

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PErché...... eh, le originali Piaggio sono le migliori.... Una volta che ne hai messa su una nuova, e gli innesti sulle 4 coone sono OK allora puoi andare avanti ANNI senza problemi.. (se non fai il mona..)

 

Nella frizione completa ti danno tutte le molle (più i piattelli necessari), poi decidi tu quale versione montare. Potresti montarne 8, poi vedi tu come va..

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quindi tra crociera piaggio e zirri non c'è tutta questa differenza!! dal sito zirri dicono che è rinforzata!! mah.....

vorrei chiedere un'altra cosa a riguardo della frizione!

ok, adesso valuterò quale frizione mettere, ma è compatibile con la mai campana in alluminio?????

avevo sentito che questa frizione non può essere accoppiata alle frizioni alluminio!!1

ho detto una cazzata??? :?:

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no no che cazzata!!!

 

 

negativo!

 

non puoi montare dischi in acciaio(zadra=acciaio)si campana in alluminio :D:?:

 

bene!!! allora nun sa da fà!!!

che soluzione ci può essere dato che vorrei mantenere la campana pinasco??? :D

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no no che cazzata!!!

 

 

negativo!

 

non puoi montare dischi in acciaio(zadra=acciaio)si campana in alluminio :D:?:

 

bene!!! allora nun sa da fà!!!

che soluzione ci può essere dato che vorrei mantenere la campana pinasco??? :D

 

dischi polini e molla malossi

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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Per me la soluzione è quella di Nino74: dischi Polini in alluminio e molla malossi (con questa, che è molto dura, dovrebbe tenere).

 

Per mirvespa: saresti così gentile da dirmi qul è il pacco V-force intercambiabile a quello del kit Malossi? Il codice, oppure eventualmente un link. Ce l'hanno magari su SIP?

 

Grazie :?:

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dico anch io la mia...

 

dicshi solo ed esculivamente polini..visto la campana..ma molla assolutamente non la malossi..o altre iper dure...

 

io monterei la surflex..e simili...oppure (meglio)la doppia molla piaggio...quella con molla estera einterna(son2 in pratica)..

 

e soprattutto olio buono...(sae 30 MINERALE!!!)

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scusa ma...132malossi con 24/72??? Ma che avete tutti, la febbre delle primarie corte?

Fino a un anno fa chi metteva anche solo una 22/63 su un 130 era visto come un alieno... :evil:8)

 

questione di gusti.....

 

secondo me è troppo corta.... :roll:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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scusa ma...132malossi con 24/72??? Ma che avete tutti, la febbre delle primarie corte?

Fino a un anno fa chi metteva anche solo una 22/63 su un 130 era visto come un alieno... :evil:8)

 

Ohh finalmente qualcuno che si è accorto...anche per me su questo tipo di motore è assolutamente corta, dato che mi pare non è che sfrutti un espansione o giri al di fuori della norma.

Va bene di coppia sarà un fulmine ma per avere comunque un erogazione immediata e limitata...e per far cosa, una Vespa che ci si va in giro!? Manco morto! :roll:

Disagio Racing Team forever

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Io sono un amante delle rapportature corte, ma in effetti anche a me sembra che in questo caso lo sia un pò troppo!

Fate conto che col 132 Malossi in una cfg simile a quella che vuol realizzare ho la 22/63 ed è già bella corta..

Il problema non è tanto delle marce superiori, quanto di prima e seconda che diventano in questo modo, forse, troppo corte per sfruttare bene la potenza in accelerazione :evil:

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  • 2 weeks later...

ciao, la campana pinasco c'è l'avevo a casa e pensavo ad un riciclo!!!

sennò cosa mi consigliate?????

quale campana miconsigliate per la configurqzione???? ;-)

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