Vai al contenuto

ape da corsa


Ospite Borkius

Messaggi consigliati

io e un mio amico ci siamo "procurati" un ape, ora volevamo adoperarla per correre, vi elenco come vogliamo preparala:

gt: 130 polini-malossi (vedremo) naturalmente lavorato, carter raccordati al cilindro lavorato, aspirazione a valvola con carburatore da 36, e aspirazione alcilindro con carburatore da 28, cambio vespa 4 marce, rapporti 27 dritti, marmitta artigianale ad espansione, consigli, critiche ?

Link al commento
Condividi su altri siti

cervo non puoi parlare è stato discusso e ridiscusso che i 27 sull ape vanno bene sul 130...la mia e l ape di apista sono delle testimonianze reali...oggi venivo su da una salita molto ripida in 3° a FIL DI GAS ai 50...e se ci davo...prendeva una coppia mostruosa...

 

ogni tanto sento la belva sotto il cassoner che vuole ruggire..e io gli do corda.... ;-):roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

aspirazione a valvola con carburatore da 36, e aspirazione alcilindro con carburatore da 28

 

bè questa si è bella, già mi pare che tu non sia molto pratico con i motori perchè vedo che fai molte domande...

 

comunque devi essere un mago della carburazione e dei motori per farlo andare con quella configurazione...

 

E poi ricordati na cosa, che non serve un carburatore enorme per fare andare un motore, anzi, a volte a meglio avere un 24 al posto di un 36 per far andare bene l'ape...

 

ciaoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

i rapporti che hai scelto sono troppo lunghi x un ape da corsa di serve piu ripresa per esempio le 24 dritte ma se voi divertitti davvero x esempi per fare ape cross metti:

130 polini

carter lavorati

leovinci

phbh 26 o 24 e soltano il pignone da 16

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

aspirazione a valvola con carburatore da 36, e aspirazione alcilindro con carburatore da 28

 

bè questa si è bella, già mi pare che tu non sia molto pratico con i motori perchè vedo che fai molte domande...

 

comunque devi essere un mago della carburazione e dei motori per farlo andare con quella configurazione...

 

E poi ricordati na cosa, che non serve un carburatore enorme per fare andare un motore, anzi, a volte a meglio avere un 24 al posto di un 36 per far andare bene l'ape...

 

ciaoooooo

 

parole sante...grosso carburatore non significa tanta potenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

i rapporti che hai scelto sono troppo lunghi per un ape da corsa di serve piu ripresa per esempio le 24 dritte

 

adesso ne ho piene le palle, i 27 con cambio vespa sono più crti dei 24/72 con cambio ape...

 

e poi uno può far le scelte che vuole...

 

i 27 con cambio vespa secondo me sono perfetti secondo, ma non però venire a dirmi che sono troppo lunghi...

 

ciaoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto jeffex ....i 27 sono perfetti...

anche io ho il cambio vespa con i 27/69...ma il cambio vespa ha anche gli ingranaggi MENO prespaziati?????? :?:

è solo un dubbio...

Link al commento
Condividi su altri siti

:?:

 

come mai 2 carburatori?

 

mica volete fare il doppia aspirazione?non sapendo che il doppia altronon è che un collettore sdoppiato eun carburatore unico?asdasdasd

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io voglio proprio vedere come carburate 2 carburatori sul malossi, che già è difficile carburarlo, più 2 28 che non sono troppo semplici da carburare...

 

comunque facci sapere cm va avanti, che non resti come molte idee che vengono fatte sul forum e poi non si realizza niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

vuoi fare un lavoro del genere??

 

gfpq5.th.png

 

sta foto ce qui su et3, anche un altro utente, mi sembra straniero, l'aveva fatto..non mi ricordo...comunque AUGURI!!!! :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

bergo...cè un m,io amico che sono 3 giorni che prova a ki9amare mirko...xkè vuole prendere la rr da cassone corto....ma mirco non risponde....

:evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...