Ospite Inviata 2006 Novembre 27 Share Inviata 2006 Novembre 27 io e un mio amico ci siamo "procurati" un ape, ora volevamo adoperarla per correre, vi elenco come vogliamo preparala: gt: 130 polini-malossi (vedremo) naturalmente lavorato, carter raccordati al cilindro lavorato, aspirazione a valvola con carburatore da 36, e aspirazione alcilindro con carburatore da 28, cambio vespa 4 marce, rapporti 27 dritti, marmitta artigianale ad espansione, consigli, critiche ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 28 Share Inviata 2006 Novembre 28 mi spieghi l'aspirazione a valvola con il 36 e lamellare al cilindro con 28? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite cervo Inviata 2006 Novembre 28 Share Inviata 2006 Novembre 28 I 27 denti mi sa che te li devi scordare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 28 Share Inviata 2006 Novembre 28 I 27 denti mi sa che te li devi scordare ma certo che siete fissati.. non è vero che se li deve scordare! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 28 Share Inviata 2006 Novembre 28 cervo non puoi parlare è stato discusso e ridiscusso che i 27 sull ape vanno bene sul 130...la mia e l ape di apista sono delle testimonianze reali...oggi venivo su da una salita molto ripida in 3° a FIL DI GAS ai 50...e se ci davo...prendeva una coppia mostruosa... ogni tanto sento la belva sotto il cassoner che vuole ruggire..e io gli do corda.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 28 Share Inviata 2006 Novembre 28 anche io ho le 27 diritte ed è un mostro il mio ape quando inizia a prendere coppia fa paura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 28 Share Inviata 2006 Novembre 28 con il cambio della vespa le 27 sono poco piu corte delle 24 dritte col cambio ape Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 28 Share Inviata 2006 Novembre 28 aspirazione a valvola con carburatore da 36, e aspirazione alcilindro con carburatore da 28 bè questa si è bella, già mi pare che tu non sia molto pratico con i motori perchè vedo che fai molte domande... comunque devi essere un mago della carburazione e dei motori per farlo andare con quella configurazione... E poi ricordati na cosa, che non serve un carburatore enorme per fare andare un motore, anzi, a volte a meglio avere un 24 al posto di un 36 per far andare bene l'ape... ciaoooooo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2006 Novembre 28 Share Inviata 2006 Novembre 28 i rapporti che hai scelto sono troppo lunghi x un ape da corsa di serve piu ripresa per esempio le 24 dritte ma se voi divertitti davvero x esempi per fare ape cross metti: 130 polini carter lavorati leovinci phbh 26 o 24 e soltano il pignone da 16 Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 28 Share Inviata 2006 Novembre 28 aspirazione a valvola con carburatore da 36, e aspirazione alcilindro con carburatore da 28 bè questa si è bella, già mi pare che tu non sia molto pratico con i motori perchè vedo che fai molte domande... comunque devi essere un mago della carburazione e dei motori per farlo andare con quella configurazione... E poi ricordati na cosa, che non serve un carburatore enorme per fare andare un motore, anzi, a volte a meglio avere un 24 al posto di un 36 per far andare bene l'ape... ciaoooooo parole sante...grosso carburatore non significa tanta potenza... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2006 Novembre 28 Share Inviata 2006 Novembre 28 ma scusate se metto un 39 kehnin sul 50 piaggio con i travasi modificati non guadagno cv ????? Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 29 Share Inviata 2006 Novembre 29 i rapporti che hai scelto sono troppo lunghi per un ape da corsa di serve piu ripresa per esempio le 24 dritte adesso ne ho piene le palle, i 27 con cambio vespa sono più crti dei 24/72 con cambio ape... e poi uno può far le scelte che vuole... i 27 con cambio vespa secondo me sono perfetti secondo, ma non però venire a dirmi che sono troppo lunghi... ciaoooooo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 29 Share Inviata 2006 Novembre 29 giusto jeffex ....i 27 sono perfetti... anche io ho il cambio vespa con i 27/69...ma il cambio vespa ha anche gli ingranaggi MENO prespaziati?????? è solo un dubbio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 29 Share Inviata 2006 Novembre 29 deciso 2 28mm mettiamo, io non sono molto pratico lo ammetto ma un mio amcio ci sa fare tentar non nuoce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 29 Share Inviata 2006 Novembre 29 come mai 2 carburatori? mica volete fare il doppia aspirazione?non sapendo che il doppia altronon è che un collettore sdoppiato eun carburatore unico?asdasdasd Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 29 Share Inviata 2006 Novembre 29 no no lo sappiamo cm è doppia asp. è che un meccanico qua da me ha fatto uno scooter con 2 carburatori, e vogliamo provare anke noi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2006 Novembre 30 Share Inviata 2006 Novembre 30 scooter=vespa........ NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 30 Share Inviata 2006 Novembre 30 comunque io voglio proprio vedere come carburate 2 carburatori sul malossi, che già è difficile carburarlo, più 2 28 che non sono troppo semplici da carburare... comunque facci sapere cm va avanti, che non resti come molte idee che vengono fatte sul forum e poi non si realizza niente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 1 Share Inviata 2006 Dicembre 1 stiamo gia ralizzando tranquillo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2007 Luglio 7 Share Inviata 2007 Luglio 7 cm va il motore? carburati i due 28??? ciao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Luglio 8 Share Inviata 2007 Luglio 8 io bestemmio per carburarne uno di carburatore figuriamoci 2.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 8 Share Inviata 2007 Luglio 8 vuoi fare un lavoro del genere?? sta foto ce qui su et3, anche un altro utente, mi sembra straniero, l'aveva fatto..non mi ricordo...comunque AUGURI!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 8 Share Inviata 2007 Luglio 8 allora quest ape da corsa??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2007 Luglio 9 Share Inviata 2007 Luglio 9 come marma usa la RR... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 9 Share Inviata 2007 Luglio 9 bergo...cè un m,io amico che sono 3 giorni che prova a ki9amare mirko...xkè vuole prendere la rr da cassone corto....ma mirco non risponde.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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