A quanto pare, i miei piani per il potenziamento del motore erano fin troppo ottimistici, il meccanico mi ha sconsigliato di montare un corsa lunga perché in caso di incidente l'assicurazione potrebbe rifiutarsi di pagare, ed è un problema anche per le revisioni, perché quando viene fotografato il motore se vedono la cuffia grande non iniziano nemmeno il collaudo, quindi ora sono combattuto, tra:
lasciare il cilindro che ho già montato, aggiungendo solo la Zadra, un shb 19 e il pignone da 16,
Sostituire con il Pinasco 102 in alluminio, rimandando ad una successiva apertura dei carter per ottimizzare la fasatura e l'allargamento della valvola,
Acquistare il Dr 130 in alluminio e tagliare le alette per farlo entrare nella cuffia piccola, quindi aprire il blocco motore montando l'albero Tameni, il cluster DRT e tutti i lavoretti del caso,
In attesa di poter parlare con il tipo che fa le revisioni, mi sto occupando della manutenzione, ho trovato il filtro aria in questo stato:
Ho sostituito il filtro con un Ramair doppio strato ritagliato ad hoc, tappato il foro sulla scatola filtro e sostituito il getto massimo da 69 a 72, la sento ancora un po'magra ma devo aspettare che arrivino i getti ordinati, ma già è migliorata la carburazione, per colpa di quel foro ai bassi regimi era sempre grassa, poi smagriva man mano che saliva di giri , errore che feci anche sulla mia Honda Mtx, ma in questo caso l'ho trovata già così, il che la dice lunga sulla competenza del meccanico che ha fatto il potenziamento e la manutenzione di questo motore.
Inoltre ho visto che una grande confusione nell'assemblaggio del sottoplancia:
Mi piacerebbe vedere come doveva essere in origine, sembra che manchi qualcosa che regge il tubo di aerazione.