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mircocolme

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Che riguarda mircocolme

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  1. bel disegno, ma sec me è una rottura farsi tutte la cave col troncatore ricavandola dal pieno... se modifichi una testa polini o di altri cilindri, ci metti meno... poi vedi te buon lavoro
  2. in che senso? la testata viene accoppiata ad una testata polini tornita x alloggiare la mia testata. quella polini fa solo da dissipatore...
  3. non so darti consigli su un malossi girato, ma io lo monto dritto, aspirato al cilindro, con collettore e testa artigianale, phbh 28, zirri sottopedana, 22-63 e vespatronic da 1 kg. il cilindro non è stravolto, ho solo effettuato delle piccole ritoccate e modifiche su scarico, camicia e bocca di aspirazione (sulle unghiate). questo motore non lo uso tutti i giorni, xò credo che sia molto affidabile... trovata la carburazione giusta prende al primo colpo, e non scalda nemmeno sotto sforzo (abito in montagna). è vero che al minimo si imbroda un pò, ma dopo circa 5 minuti, e con il carburatore inclinato (vespa sul cavalletto laterale). credo che sia anke un pò normale, è difficile settare un motore cm un orologio svizzero. come prestazioni non posso lamentarmi, ovviamente si cerca e si vuole sempre di più dal proprio motore, ma il malossi è limitato confronto a altri cilindri + evoluti...
  4. come promesso metto un video, anche se si vede e si sente malissimo... cosa ne pensate?
  5. dici??? seguo un pò questa discussione e magari prendo spunto x l'ennesima testa da testare :WA
  6. scusa la precisazione, ma sui 2/4° credo sia quasi piano... considerando che la maggior parte del cielo dei pistoni in commercio è bombato, si andrebbe a toccare... io per esempio, sulla mia ho tenuto 14° rispetto al piano 0° del cilindro...
  7. ciao, questo è un ramo delicato e abbastanza misterioso... tempo fa avevo aperto una discussione proprio su questo argomento... risposte precise non ne ho avute purtroppo, e ho realizzato che l'unica maniera è provare a far esperimenti... io mi ero concentrato più sulla forma e sul rc, piuttosto che sullo squish. o meglio, ho tenuto conto di tenere circa 0.9-1 mm di squish. poi ce il discorso inclinazione banda di squish, e come va a raccordarsi alla calotta. se t può essere d'aiuto ti metto i link delle mie 2 discussioni. ciao http://lnx.et3.it/Forum/topic/54602-132-malossi-testata-e-collettore-artigianale/ http://lnx.et3.it/Forum/topic/52601-consigli-testata-132-malossi/
  8. grazie:-) ah ora ho capito cosa intendi x candela centrale. diciamo non perpendicolare come la mia, ma che l'elettrodo vada a finire in centro alla camera di scoppio, pur mantenendo l'inclinazione originale... ora capisco... beh, ti auguro un buon lavoro
  9. io credo che non è possibile spostare i fori, e non ti consiglio nemmeno di allargarli, perderesti la centratura. ma parlavi di candela centrale, quindi che testa del 102 intendi? io me la sono costruita dal pieno per il 132 malossi. se ti può servire dai un'occhiata alla mia discussione. http://lnx.et3.it/Forum/topic/54602-132-malossi-testata-e-collettore-artigianale/ se non sbaglio comunque gli interassi dei prigionieri sul carter non sono uguali, mi spiego meglio, se l'interasse è per esempio 52 orizzontale, verticale misura 54 mm. potrebbe essere così anche sulla testa no? o potrebbero variare da versione polini vecchie o più recenti
  10. la doppia alimentazione è un'esperimento che da come dici tu rende molto... purtroppo io non monto il motore su un'ape, ma su una vespa... è tutto più ristretto, e per montare il cilindro girato e aspirato al cilindro dovrei tagliare il telaio... cosa che non mi passa nemmeno lontanamente in testa...
  11. vedo che anche le 3 ruote danno belle soddisfazioni:-) quindi mi consigli un pacco lamellare più abbondante al cilindro e di conseguenza un carburatore adeguato... questa cosa mi stuzzica un pò...
  12. provvederò a procurarmi una pistola stroboscopica... moshvic è un big???? ottimo:-) qui arriva il bello:-)
  13. cercherò di procurarmela... anche se non è facile e non saprei chi me la potrebbe prestare
  14. ciao, grazie anche a te dei complimenti. sul fatto di tenere il pacco lamellare più vicino possibile ci avevo pensato anche io, solo che il mio obbiettivo era "rendere più piano" il condotto d'aspirazione. il problema però è il fissaggio al cilindro e lo scarso spazio in generale... se non ci fosse il problema delle 2 viti, o dei 2 prigionieri come ho fatto io, il gioco sarebbe molto più facile e redditizio... inoltre non posso di certo improvvisarmi ingegnere dato che sono un semplice congegnatore meccanico di 20 anni, con solo 3 anni d'esperienza sul campo e tanta curiosità, ma purtroppo non altrettanta esperienza. ogni consiglio/critica/suggerimento è più che gradito, per una futura modifica magari . sull'altro discorso testata, ho capito cosa intendi e questa potrebbe essere un'accorgimento validissimo... solo che la base della testa è di 90 mm di diametro. la canna del cilindro è 57.5, più circa 5/6 mm sul raggio dove appoggia per far tenuta, sono circa 68/69 mm. 90-70mm circa, mi resta una corona circolare di circa 10 mm sul raggio... quindi non credo cambi di molto sec me... poi magari mi sbaglio... colgo l'occasione per ringraziare tutti gli interessati.. anche questa è una soddisfazione
  15. grazie dei complimenti. secondo te anticipato come in foto e con un rc di 14.2 circa, posso avere dei problemi? oggi ho anticipato lo statore come in foto e come diceva mattia ho sentito dei miglioramenti ai medi-bassi, e non mi sembra abbia problemi...
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