Vai al contenuto

giorgiopauselli

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    2.513
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    5

messaggi inviate da giorgiopauselli

  1. io lascerei la VALVOLA cosi com è....trattasi di carter nuovi poi..per quella valvola un 30 è gia tanto,l ideale è un 28 buono,per montare un 34 ci vorrebbe un bel lamellare serio,ma a me piace la valvola,finche è buona...io ce l ho cosi...piu che altro mi concentrerei piu sulla rapportatura della primaria,che almeno per quel che ho io,la 23 64 con la quarta da 35 è cortina parecchio,il salto tra 3 e 4? che roba è li..

  2. anzi che sei stato fortunato a trova i lamierati...di meccanica si trova tutto,marmitta completa,ciavatte ecc...la parte dolente dei mezzi d epoca sono i lamierati che è difficile trovare......se non a costi da squilibrato mentale....prova a trovare un parafango della delta evoluzione,meno di 1500 non lo trovi....a proposito,l interno ,nelle saldature e molature,zinco a freddo gli dai?

     

    anzi che sei stato fortunato a trova i lamierati...di meccanica si trova tutto,marmitta completa,ciavatte ecc...la parte dolente dei mezzi d epoca sono i lamierati che è difficile trovare......se non a costi da squilibrato mentale....prova a trovare un parafango della delta evoluzione,meno di 1500 non lo trovi....a proposito,l interno ,nelle saldature e molature,zinco a freddo gli dai?

  3. a tal proposito,cito i vecchi trinciaforaggio,lo so che molti non l avranno mai visto,in pratica era un macchinario con una ruota in ghisa ,abbastanza grande di diametro,con un pomolo per farla girare a mano,azionava anche una sorta di nastro trasportatore che portava il foraggio da tagliare verso la ruotadentro la ruota,chiamiamola cosi ma è un volano,c erano 2 lame che tagliavano il foraggio.se non ci fosse stata la massa volanica che prendendo i giri faceva sentire la sua forza prodotta dall inerzia,mi sa che le vacche non magnavano...

  4. secondo me,il consumo è dettato non dalla velocita,ma dai giri che fa,ovvio,se prendiamo un 200 ,diciamo un polini 208,con primaria originale come pure il cambio,che a 120 sta sopra i 7000 giri,consumera tot,se ci mettiamo una 23/64 consumera un po meno perchè pur tenendo i 120 non gira a 7000 giri,quindi piu volte l albero apre la valvola e piu consuma,poi ci sono altri fattori,come carburatore,carburazione ecc.

  5. @ scramble,il polini c 60 da quanto ne so non uscira mai,inutile aspettare...lo spillo:se si alza una tacca si va ad ingrassare ai medi,ai bassi chiuderebbe lo stesso e tutto aperto aprirebbe lo stesso,con variazioni trascurabili,ma è nei medi che cambia,a volte si puo essere grassi ai bassi e alti,ma in mezzo si puo essere magri,ho visto cilindri grippare a un filo di gas e mezza apertura..

  6. stamani ho tirato giu la frizione,dal momento che trascinava ,s era allentata la chiodatura sul pignone,e si che l avevo sistemata,un po alla buona in verita,prima di partire...bene,avevo bella pronta la frizione senza chiodi e senza piattello,la monto e subito mi da una buona impressione provandola da fermo sotto casa,visto che ormai c ha preso gusto nel piovere..nel pomeriggio azzardo,pioveva quasi niente ,stacca bene,in quarta frizionando si sente la botta,docile,non trascina,forse ci siamo una volta per tutte,visto che in un anno l ho richiodata 3 volte(evidentemente alla pene di setter),ma tant è...

    ot:messaggio per poeta,se ci sei batti un colpo...venerdi sera ...Ladispoli,cosi vedo sto missile....

×
×
  • Crea nuovo...