Buongiorno a tutti, in questo periodo ho sistemato un Ape che versava da anni in condizioni di abbandono, era appartenuto al padre scomparso di un mio amico, il quale ha voluto riportarlo in condizioni di utilizzo decenti. L'Apetta del 1996 (FL 3) era completamente originale, se non per il cilindro 85 DR che il padre gli fece montare. Dopo averlo riacceso ci siamo resi conto di quanto fosse fermo, in particolar modo viste le pendenze notevoli che caratterizzato il territorio dove vive. Mi chiede cosi cosa si può fare per farlo andare meglio in salita senza fare modifiche vistose, io ovviamente rispondo subito : corsalunga ! . Mi metto alla ricerca dei pezzi e opto per un fido DR 130, trovo il venditore, faccio il pagamento e dopo una settimana mi chiama dicendo che i DR sono finiti e i tempi di consegna sono lunghi, nel frattempo avevo gia aperto il blocco; mi dice che per una spedizione rapida devo optare per il classico ghisone polini o il nuovo Vmc gs 56 in ghisa, che però è nuovo e non si sa come va ! Dopo un po di mercanteggiare, tiro via il VMC ad un prezzo stracciatissimo. Per farla breve, con un po di adattamenti monto sto VMC con un 21 phbg, albero anticipato e una Giannelli stile Proma. L'apino per ora sembra andar bene, certo non ha i bassi del DR ma llunga in modo piacevole, piu o meno come un polini, si sente che vorrebbe da bere e un 24 con un'espansione sarebbero la morte sua, ma ora è stato chiuso così e se non da problemi ci accontentiamo. Ora il dubbio è : sto benedetto VMC, che dicono sia fatto in Cina, secondo voi durerà? qualcuno ha esperienze ?