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Capitanlento

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  1. Ciao a tutti, A breve mi accingerò a restaurare una 50 N della mia ragazza, la riporterò alle condizioni di originalità, con degli accorgimenti però che ne agevoleranno l’uso: metterò sicuramente delle ruote da 10( non me ne vogliano i puristi ma le 9 preferisco tenerle in garage) e poi, visto che ho un blocco Special 4m, toglierò il suo blocco originale per riporlo al sicuro, insieme alle ruote. Pensavo di fare un corsa lunga super tranquillo per poterla usare con delle velocità accettabili. I telai di quegli anni( dovrebbe essere ‘68-70) reggono le vibrazioni e sollecitazioni di un corsalunga ovviamente usato con il rispetto che si deve a una 50enne ? Grazie a chiunque mi vorrà rispondere 😅
  2. Non è tanto una questione di prezzo, non vorrei andare a comprare un'espansione votata agli alti giri quando la mia configurazione non lo permette ma, al contrario, cercavo qualcosa (se esiste) che ne esaltasse i punti forti facendomi guadagnare qualche giro...poi eventualmente, una volta provata aggiungerei il pignone drt con un dente in più...
  3. Ciao e grazie per la risposta, infatti ho visto che il pistone è leggerino ....con l'avviamento ho dovuto limare un bel pò il cilindro e tornire fino a filo della ghiera...
  4. Buongiorno a tutti, in questo periodo ho sistemato un Ape che versava da anni in condizioni di abbandono, era appartenuto al padre scomparso di un mio amico, il quale ha voluto riportarlo in condizioni di utilizzo decenti. L'Apetta del 1996 (FL 3) era completamente originale, se non per il cilindro 85 DR che il padre gli fece montare. Dopo averlo riacceso ci siamo resi conto di quanto fosse fermo, in particolar modo viste le pendenze notevoli che caratterizzato il territorio dove vive. Mi chiede cosi cosa si può fare per farlo andare meglio in salita senza fare modifiche vistose, io ovviamente rispondo subito : corsalunga ! . Mi metto alla ricerca dei pezzi e opto per un fido DR 130, trovo il venditore, faccio il pagamento e dopo una settimana mi chiama dicendo che i DR sono finiti e i tempi di consegna sono lunghi, nel frattempo avevo gia aperto il blocco; mi dice che per una spedizione rapida devo optare per il classico ghisone polini o il nuovo Vmc gs 56 in ghisa, che però è nuovo e non si sa come va ! Dopo un po di mercanteggiare, tiro via il VMC ad un prezzo stracciatissimo. Per farla breve, con un po di adattamenti monto sto VMC con un 21 phbg, albero anticipato e una Giannelli stile Proma. L'apino per ora sembra andar bene, certo non ha i bassi del DR ma llunga in modo piacevole, piu o meno come un polini, si sente che vorrebbe da bere e un 24 con un'espansione sarebbero la morte sua, ma ora è stato chiuso così e se non da problemi ci accontentiamo. Ora il dubbio è : sto benedetto VMC, che dicono sia fatto in Cina, secondo voi durerà? qualcuno ha esperienze ?
  5. Ciao, Giannelli fa il modello con stampo proma, è pressochè identica, prezzo sui 60€ nuova. Come detto dagli amici sopra, su ape è il miglior compromesso prestazioni/prezzo! Buona giornata
  6. Buongiorno a tutti, anche se non ho mai postato nulla vi seguo da molto tempo! Ho una Special 4 marce cosi configurata : Ecv57 con spessore 1mm in testa; Albero Drt c53 un volano pieno e l'altro a valvola; Phbl 25 raccordato al carter; Primaria 24/62DE (ET3); Accensione flytech 1,4kg 23° iniziali; Polini banana. Premetto che la vespa va molto bene, ha una gran coppia fin da subito, tanto che in pochi metri imballa la 4. Il quesito è: volendo guadagnare qualche RPM e lasciando il cambio originale, potrei trarre giovamento montando qualche espansione ? e se si quale ? avevo messo gli occhi sulla MDM payper2, mi sembra volta ai medi regimi e, oltretutto è un bel prodotto artigianale ad un prezzo onesto. Buona giornata
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