Vai al contenuto

special1090

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    171
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

messaggi inviate da special1090

  1. 2 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

    Più turistico, tranquillo e silenzioso di un 130 DR con padella, non c'è. Anche a livello di economicità

    Questo era il mio. In questo mio topic, potrai trovare varie informazioni

    Vuoi proprio cambiare tutto? Magari una buona siluro, basta e avanza sul tuo Quattrini. Sarebbe un peccato smantellare un motore simile. Poi dicci il resto della configurazione

    cambiare tutto no, vorrei riuscire a recuperare il piu possibile, terrei l'albero che è un malossi spalle piene, l'accensione sip, campana crocera e frizione fabbri.

     

  2. 3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

    la prima cosa da fare è insonorizzare l'aspirazione ,fodera il pozzetto con spugna con le zinne o pocce ,poi cambi o allunghi il silenziatore ,non dici che marmitta usi 

    tipo questa 

    91GIGkIOQhL._AC_SL1500_.jpg

    ho un'espansione MRT e di casino ne fa decisamente tanto, ho gia provato a sostituire la lana del silenziatore e successivamente l'ho sostituito con uno piu lungo, ma non è cambiato molto.

  3. Buongiorno ragazzi purtroppo a causa di vicini poco amichevoli e forze dell'ordine sempre più antipatiche mi trovo costretto a non poter più utilizzare la mia vespa con m1ld56 a causa del " rumore", ogni mattina per fare il tragitto casa lavoro sono diventato il nemico di tutti alle 6 di mattina, un pò li capisco. Adesso vorrei creare un motore dolce dolce, molto turistico che faccia meno rumore possibile, avete qualche ricetta magica?

    • Like 2
  4. In questo momento, therich1990 ha scritto:

    grazie, ho letto che uno dei fattori e' anche il tipo di ammortizzatori, quelli piu bombati al centro possono toccare, il tuo e' lineare come forma

    secondo me il problema non sta nell'ammortizzatore, li un paio di cm di spazio ci sono, è la marmitta che potrebbe darti qualche problema, la mia ha una bella pancia.

    • Like 1
  5. 11 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

    Se vuoi i fari sip fissa, sennò la Malossi con le mappe selezionabili è tanta roba 

    le luci mi interessano relativamente, potrei montare anche una batteria a perdere e ricaricarla, a me serve un'accensione con la curva giusta per il mio motore, vorrei eliminare il buco che ho prima dell'entrata in coppia delle IDM e avere una scintilla piu forte e precisa, La Malossi è sempre su base PVL?

  6. 8 minuti fa, Steppen Px ha scritto:

    Si figo il cluster, ce l'ho sul primavera, volevo montarlo anche sul falc ma mi han detto che quel dente in più sulla seconda potrebbe essere un po' deboluccio oltre certe potenze. Io sull'ecv non ho problemi, si parla però di un motore che sta ben ben sotto i 20cv! 

    un mio amico l'ha montato su quattrini m1ld60 e finora problemi non ne ha avuti, altri riscontri non li ho.

     

  7. 14 minuti fa, Lorenzo74 ha scritto:

    Ciao dato che mi serve una 27/69 avevo messo gli occhi sulle pinasco. Mi sorge un dubbio però. Nella stessa fascia di prezzo sugli 80 euro ce ne sono due modelli,entrambi col parastrappi rivettato. Una color acciaio ha il cestello forato per bilanciamento credo, l'altra è nera e mi pare sia serie Black col cestello senza fori.

    https://www.pinasco.com/racing/ape-50/1848-kit-primaria-27-69.html

    https://www.motoferri.it/motore-e-trasmissione/3698-kit-primaria-black-pinasco-27-69-vespa-125-et3-primavera-modifica-130-cc.html

    Cosa cambia? Io prenderei la prima che mi sembra almeno abbiamo provato ad equilibrare. 

    Sono affidabili le primarie pinasco o tanto vale metterci una cif? 

    le primarie cif sono di ottima qualità, le ho testate su motori da più di 20cv e non mi hanno mai dato alcuna noia, ovviamente cestello e parastrappi vanno sostituiti, se vuoi ne ho una in vendita a poco..

  8. 9 ore fa, Ant15 ha scritto:

    Ciao penso di rifasarlo 128 /188 in quanto voglio un motore scattante .

    riguardo l’accensione meglio una pvl con curava di 13 gradi o una da 22,5 

    grazie 

    non ho esperienza riguardo le accensione pvl, perchè a me servono le luci usando la vespa sempre in strada, io onestamente con la mia idm malossi da 900 grammi mi trovo bene

    • Like 1
  9. dipende che erogazione cerchi nel motore, se lo vuoi nervoso e scattente o un attimino più tranquillo. Il mio m1l56 ha fasi 128 188 montato in corsa 51 biella 105, come campana ho una 24/72 con cluster 17 20 accensione malossi da 900 grammi, arriva a circa 11300 giri e 130km orari di gps velocità che reputo soddisfacente pur una vespa, con le prime 3 marce in entrata di coppia a 7000 giri si alza di gas da sola, bisogna dargli del lei altrimenti è un attimo a trovarsi in aria, però a me piace cosi. Tu cosa cerchi dal tuo motore?

    • Like 1
  10. 2 ore fa, matteopiazzi75 ha scritto:

    Buongiorno a tutti. 

    Anche se con ritmi lenti il proggetto mio continua.

    Il malossi mk4 è gia qui in garage......bellooooo

    Ma è tempo di andare oltre nelle ricerche.

    L albero dopo mille ricerche e mille video di preparatori guardati con spiegazioni dei perche...sono sempre più convinto che il mio albero sarà il drt gran tour 51 anticipato..

    Sono passato da ragionamenti corsa 53,ma ovviamente tutti in biella 105 e quindi necessitano di basette grosse....la cosa non mi entusiasma. 

    Ho letto anche il mondo della bilanciatura alberi e campane,ma specie per gli alberi poi non saprei come risolvere l eventuale sbilanciamento,ma ci penserò al momento.

    Ecco appunto che ora devo scegliere la campana per chiudere la campagna acquisti 

    Sara una 27 69 sicuro

    Ma quale?ho visto mille prezzi....e mille caratteristiche.....da 40 euro a 300...

    Nel mio cuore c'è drt.

    Qualsiasi marca accetta pignoni di altre Marche? 

    data la potenza del gruppo termico io non spenderei mille milla euro per la campana, una crimaz easy oppure la nuova frt bastano e avanzano e te la cavi con circa 140 150 euro. I pignoni sono intercambiabili tra le varie marche.

×
×
  • Crea nuovo...