Vai al contenuto

angelomail74

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    260
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

messaggi inviate da angelomail74

  1. si Alberto:)) si è migliorata la perfezione potrei dire, un'erogazione ancora più piena ai bassi regimi ed a fine curva, Uber è decollato nelle prime tre marce ed ha ripreso una quarta praticamente da fermo(aspetto adesso di riprendere la Rally ubertizzata..)Lauro sempre più incasinato, al suo laboratorio ormai bisogna inseguirlo di profilo per la roba che c'è! mi ha fatto piacere rivederlo, alla fine la pvl è stata più una scelta dettata dall'uso che faccio della vespa arancio e dai benefici del rotore interno.che dire bellissima giornata!

  2. motore ultimato, dopo un pò di prove sull'anticipo, il miglior compromesso l'ho trovato a 19 gradi, volano elestart (per montarlo ho dovuto limare parte del carter e la base del cilindro), carter non lavorati, testa mmw, squisc portato a 1.1,carburatore 24, come getto di max 130,128 è ancora troppo grassa, 120 risulta ideale, albero nuovo pinasco, rapporti originali, frizione drt, vespa brillante e corposaaaAA

  3. non ero mai salito su di una large prima, il cilindro della rally aveva 98000km..dunque con questo c'è un abisso sin da ora..montato PeP, getto max130, testa mmw, siproad -uso turistico- Abbastanza compresso, gira fluido, trotterella che è un piacere, coppioso e regolare. Ci ho fatto solo qualche chilometro. La siproad nell'attacco al cilindro necessita di una guarnizione, per il resto tutto ok

  4.  

     

    è come la mia....

     

    ha il motore con accensione Ducati 6v, in pratica lo stesso motore che è stato poi montato sul PE200 senza frecce (differenze principali i silent block e il settore avviamento).

     

    io ti consiglerei di non toccarlo,,,trovati un motore px 200 e su quello puoi farci ciò che vuoi....

    Tommy

     

     

    bene, allora seguo il tuo consiglio:)

  5. non fate affidamento a quei 2CV tra un carburatore e l'altro, bastano 3-4 punti di getto max per perdere o guadagnare 2-3CV di picco massimo.

    LA coppia massima si può sapere?

     

    2.41 Kgm a 8.700 gir, carburatore 38

    2.39 Kgm a 8.500 giri, carburatore 36

     

    per le curve di potenza, la prova con il carburatore 36 è stata fatta frenando il rullo, ci mancano 1-1,5 cv

    il vuoto relativo alla prova con il 38 è dovuto ad una non perfetta carburazione

  6. Ottimo,si confermano le potenzialità del 154cc;bello anche vedere la comparativa tra i due carburatori,grazie per aver condiviso.

    Leggo wforce in basso,solito v2 o altro?

    se si può sapere, che modello erano i carburatori?

     

    pacco lamellare v-force2, per i carburatori, quello attuale è il VHSB 36 RD, valvola gas piatta, lo avevo montato in un secondo step sul 60x51.

    per altri dettagli, tipo combio, etc dovrei chiedere

  7. se c'è stampato sopra by SCAURI vuol dire che deva andare forte per definizione, è un assunto :twisted:

    poi, mi sembra presto ed affrettato fare confronti basandosi su delle foto, senza neppure averlo preso in mano ed aveci guardato dentro per benino...i cilindri si misurano attaccati a d una scocca e nel tempo, ricordo di progetti di cilindri recenti che spartivano tanto da soluzioni motoristiche, nessuno mi pare abbia gridato allo scandalo. Per come la penso io, è solo un bene che il progetto cilindro-vespa si evolva e cerchi sempre la strada più breve per prestazioni ed affidabilità ;-)

  8. si, monto accensione parmakit, perfetta già di suo, raffreddava, secondo la mia esperienza,meglio del v-tron, poi dopo la visita al laboratorio di Dott.Lauro, vidi la ventola appena realizzata, è di poco più leggera, non va in cavitaz, si prende qualcosa in più!non ho effettuato prove al banco, posso dirti che quel motore però ne ha di cv..e tutti di razza! per la mia esperienza è un ottimo acquisto!

  9. ricordo quando andai con il furgone a prendere la mia...mi fermavo quasi ad ogni area di sosta per guardarla...sembrava uscita dalla fabbrica :-) complimenti per la tua vespa, sono sicuro che vespabbestia come nel mio caso avrà detto la sua...lo ringrazio ancora della scelta come non finirò mai di ringraziare STEFANO per la pazienza e la dedizione mostrata, sono fiero ed orgoglioso di quella vespa, ancora di più di averlo conosciuto!!!spero che ritorni presto in pista ;-)so bene cosa intendi quando ti riferisci alla perfezione della tua vespa... :mrgreen:

×
×
  • Crea nuovo...