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raffa1701

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    Il ciclo di un motore 2tempi è composto da quattro fasi:aspirazione,compressione,scoppio e scarico

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  1. nooo quello che dici tu è un c 43 in c51 io dico il contrario che è molto ma molto meno complicato da fare
  2. salve a tutti è da un bel po che non torno su questo meraviglioso gruppo... e ho intenzione di mettere assieme il seguente progetto.....un gt di corsa 51 (130polini ,zirri,pinasco,FALC)in corsa 43... l idea non è poi cosi difficile da realizzare perche bisogna solo tornire la.base a la pare superiore del cilindro di circa 1.5mm e montare sul albero c 43 una biella da 97 mm a chiudere tutto con una cuffia hp...adesso volevo chiedervi se qualcuno di voi vespisti folli ha mai provato una cosa del genere?
  3. Potresti regolare l anticipo in modo che renda di più agli alti, montare una buona espansione, forse aumentare di poco il titolo della miscela, montare una ruota posteriore con diametro maggiore...queste sono le modifiche che si possono fare subito poi ci sono quelle in qui devi andare a toccare il motore : Cambiare i rapporti,se le luci di scarico e di aspirazione non vengono scoperte completamente quando il pistone scende al punto morto inferiore metti una basetta alla base del cilindro,giusto quanto basta per aprirle completamente, potresti abbassare la testata cosi da aumentare il rapporto di compressione
  4. Ma io non ho detto che si deve montare un cilindro di quel calibro su una vespa originale...io abbinerei il gt ( quello che dovrebbero produrre) con una 24/72 o eventualmente una un po più corta un albero motore spalle piene corsa 43 o 47 ( tanto se ipoteticamente esisterebbe questo cilindro non ci sarebbe un grande sbattimento per aumentare la corsa da 43 a 47) un pacco lamellare, accensione pinasco malossi o polini o quella originale zip sp con eventuale modifica per adattare la ventola carburatore 24 o 28 espansione( non me ne intendo di abbinamenti di espansioni ma credo che una zirri quella da 180€ già basti)
  5. Secondo me un cilindro vespa però fatto come quelli scooter è più sfruttato con le marce perché proprio apposta avendo le marce le puoi stirate bene e il gt ha un utilizzo...poi non credo che per montare un gt di questo tipo bisogna abbinare PER FORZA un cambio da 1500€ semplicemente si mette una campana più corta, se é come dici tu...poi per l accensione sono assolutamente disaccordo perche gli scooter non te li vendono con accensioni da 500 € e di altissime qualità...semplicemente sono volani normali coen tutti gli altri
  6. Io parlo da grande ignorante ma continuerò sempre a farmi sta domanda...perché!...PERCHE!! NON PRODUCONO cilindri per vespa con travaseria e fasature simili a quelli degli scooter?!!! Perchee!! Basta solo produrre un cilindro uguale a quelli scooter ma con le sedi dei prigionieri come quelli della vespa e l altezza delle fasi già calcolata apposta, senza un ulteriore basetta che faccia da spessore per compensare la lo sbalzo della corsa,che negli scooter è molto più bassa ( circa 39 39,5) e poi non credo che le case produttrici di prodotti d'elaborazione si complichino cosi tanto sulla realizzazione di questi cilindri, perché è come se stessero progettando o aggiornando un normale cilindro vespa ma stavolta solo con travasi e fasature come quelli scooter
  7. apposto ragazzi ho risolto tutto, ho installato il regolatore pinasco e non va più in corto
  8. Scusa ma la pinasco dice che con quel regolatore di tensione io posso caricare la batteria
  9. l rosso nero è il filo per la bobina facciamo una cosa io sto usando un regolatore che mi hanno dato loro adesso lo tolgo e ne metto uno pinasco
  10. La vmc non fornisce lo schema elettrico ma ci sono forums su et3 che lo forniscono
  11. ok, ma io ho già provato a collegare il filo bianco-blu alla batteria ma sene va tutto in corto
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