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  1. Nell'ultima ora
  2. mi pare che comunque non siano oblligatori vero ?
  3. Se c'è ancora montata la centralina AT originale, il mio consiglio è di cambiarla, perché i componenti interni col tempo si alterano e danno questi genere di problematiche. Disporre di una stroboscopica sarebbe molto di aiuto per capire se il problema è di natura elettrica. Potresti anche avere una aspirazione d'aria dal paraolio lato frizione o lato volano, o entrambi.
  4. se riesci togli ancora verso il centro dell'albero ,hai ancora 2mm buoni da togliere ,anzi se li accoppi togli anche il centraggio sull'altro semicarter
  5. ma cosa hai capito ,na fava ,io parlo di allargare il bordino della testa dove appoggia la guarnizione ,se togli lo spigolo interno porti la testa a 58,4 in un nanosecondo
  6. Ma seriamente? Cioè... Tu proponi di usare l'attuale pistone come sagoma per "ritagliare" uno strato obliquo di alluminio dalla testa?
  7. Grazie DoubleG Lo spillo l'ho cambiato quando ho fatto la revisione del carburatore, il galleggiante mi sembra OK, non l'ho mai trovato pieno di miscela. Non sono in grado di capire se la scintilla scocca al momento giusto, mi pare però di buona intensità. Sabato, se non riparte, smonterò per l'ennesima volta il carburatore, sempre che, qualcuno non abbia un'idea migliore.
  8. Ok, intanto che seguiamo blaps nel trovare la soluzione al suo polinazzo girato, io ho trovato l'ispirazione per proseguire sul mio VMC. Qualche foto parla più di mille parole Ho bucato lato volano, lato frizione devo ancora farlo, quindi stuccherò. Il VMC in canna , me lo ha gentilmente ripulito un amico con il fresino angolare.
  9. Oh, perfetto, @Turbinavespa mi sei stato di grande aiuto. Ora resta solo da trovare chi vende solo li spessori visto che ho già tutto il resto (molla wave a parte).
  10. non è una battuta ,è alluminio ,togli lo spigolo con il cutter ,fai un trucciolo a mano come per sbavare un pezzo ,una lama possibilmente nuova tanto il pistone è da buttare ,fai una prova sulla finestra
  11. mmhhhh per il 60 non so mica se la camicia è la stessa ,fino a 58 si ,oltre bohhh mai visto ancora e mai misurato
  12. indubbiamente è un bell'oggettino ,almeno la scritta vmc la hanno messa dentro che non si vede
  13. Oggi
  14. ragazzuoli ma uno o,2 sul raggio lo togli con il cutter ,togli lo spigolo e hai già bello che fatto😁
  15. Ciao. Allora, inclinare la vespa può causare il trabocco della vaschetta del carburatore nel collettore e l'imbrodamento della camera di manovella, questo spiegherebbe il primo episodio, ma non il secondo. Se trovi la candela bagnata può essere lo spillo del carburatore che non chiude bene. Hai controllato bene la punta in gomma dello spillo? A volte quando è vecchia si spezza e non chiude più, causando trafilamento e trabocco di miscela. Se sei sicuro che la scintilla è buona, escluderei Pick up e bobina AT, che potrebbero ugualmente creare problemi di questo genere, nel senso che la scintilla c'è ma magari nel momento sbagliato.
  16. Certo, così poi ti vende un nuovo kit
  17. Polini però sul 130 offre solo 2 maggiorazioni, 57.4 e 57.8
  18. Un ghisa credo possa avere uno spessore minimo della camicia di 3mm. Con un d 60 bisogna sicuramente barenare il carter
  19. Ma una cosa .. la camicia del 57 a quanto può arrivare? Perché vertex fa pistoni per maggiorazioni 57.4, 57.8, 58, 58.4, 58.6 e 59 Quindi non siamo ancora a fine vita (dato che siamo a 58.2 da rettificare) Poi ad esempio i VMC che li fanno 55, 56, 57.5, 58 e 60.. tutti in ghisa. Hanno tutti la stessa camicia?
  20. Il tempo necessario per fare le lavorazioni e’ tempo regalato scusa? Come pure l’utilizzo del tornio e’ gratis secondo te? e poi, un polini che già sta a 58 di alesaggio e che deve essere portato a 58.4…siamo al fine vita di quel povero pezzo di ghisa…
  21. Un Polini funzionante di vende tranquillamente a 100€. Su questo su ha già basetta da 2, scarico alzato, spianatura alla sommità, testa racing prigionieri maggiorati. Manca essenzialmente il pistone (40€) e va rettificato ed allargata la banda di squish. Ma se non paghi le lavorazioni...
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