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Un nuovo girato!
discussione ha risposto ad blaps_85 alla blaps_85 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Mah.. vedremo... Ovviamente per ripulire la testa la carta gliel'ho passata ho cercato di evitare l'incasso della guarnizione. Se vado lì poi non potrò più usare la guarnizione -
Un nuovo girato!
discussione ha risposto ad Architito2002 alla blaps_85 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Due centesimi li togli guardandola……una passatina a mano di carta vetro. Visto che la guarnizione è a misura, 58,4 mm, usala come sagoma, la centro e ti fai il segno a pennarello sulla testa e poi vai di cutter -
Molle wave
discussione ha risposto ad Alogeno_PkApe alla Alogeno_PkApe in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
sarà un QUATTRINI M1B-60-GTR 60x51 -
Un nuovo girato!
discussione ha risposto ad Architito2002 alla blaps_85 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
No, ti sta dicendo di farlo con il cutter. Ma non il pistone, la testa. Per provare fallo sul pistone vecchio -
Un nuovo girato!
discussione ha risposto ad blaps_85 alla blaps_85 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Eh, avevo capito. Ma poi comunque dovrei allargare anche la guarnizione (che per la cronaca al calibro fa 58.38) -
Molle wave
discussione ha risposto ad Alogeno_PkApe alla Alogeno_PkApe in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
mi pare che comunque non siano oblligatori vero ? (gli spessori) -
ET3 impazzita
discussione ha risposto ad DoubleG alla Crociera in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Se c'è ancora montata la centralina AT originale, il mio consiglio è di cambiarla, perché i componenti interni col tempo si alterano e danno questi genere di problematiche. Disporre di una stroboscopica sarebbe molto di aiuto per capire se il problema è di natura elettrica. Potresti anche avere una aspirazione d'aria dal paraolio lato frizione o lato volano, o entrambi. -
Nuovo giro, nuova corsa... GIRATO 2°
discussione ha risposto ad claudio7099 alla Cupra r in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
se riesci togli ancora verso il centro dell'albero ,hai ancora 2mm buoni da togliere ,anzi se li accoppi togli anche il centraggio sull'altro semicarter -
Un nuovo girato!
discussione ha risposto ad claudio7099 alla blaps_85 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
ma cosa hai capito ,na fava ,io parlo di allargare il bordino della testa dove appoggia la guarnizione ,se togli lo spigolo interno porti la testa a 58,4 in un nanosecondo -
Un nuovo girato!
discussione ha risposto ad blaps_85 alla blaps_85 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ma seriamente? Cioè... Tu proponi di usare l'attuale pistone come sagoma per "ritagliare" uno strato obliquo di alluminio dalla testa? -
ET3 impazzita
discussione ha risposto ad Crociera alla Crociera in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Grazie DoubleG Lo spillo l'ho cambiato quando ho fatto la revisione del carburatore, il galleggiante mi sembra OK, non l'ho mai trovato pieno di miscela. Non sono in grado di capire se la scintilla scocca al momento giusto, mi pare però di buona intensità. Sabato, se non riparte, smonterò per l'ennesima volta il carburatore, sempre che, qualcuno non abbia un'idea migliore. -
Nuovo giro, nuova corsa... GIRATO 2°
discussione ha risposto ad Cupra r alla Cupra r in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ok, intanto che seguiamo blaps nel trovare la soluzione al suo polinazzo girato, io ho trovato l'ispirazione per proseguire sul mio VMC. Qualche foto parla più di mille parole Ho bucato lato volano, lato frizione devo ancora farlo, quindi stuccherò. Il VMC in canna , me lo ha gentilmente ripulito un amico con il fresino angolare. -
Molle wave
discussione ha risposto ad Alogeno_PkApe alla Alogeno_PkApe in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Oh, perfetto, @Turbinavespa mi sei stato di grande aiuto. Ora resta solo da trovare chi vende solo li spessori visto che ho già tutto il resto (molla wave a parte). - Oggi
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Un nuovo girato!
discussione ha risposto ad claudio7099 alla blaps_85 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
non è una battuta ,è alluminio ,togli lo spigolo con il cutter ,fai un trucciolo a mano come per sbavare un pezzo ,una lama possibilmente nuova tanto il pistone è da buttare ,fai una prova sulla finestra -
Un nuovo girato!
discussione ha risposto ad blaps_85 alla blaps_85 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Non ho capito la battuta -
Un nuovo girato!
discussione ha risposto ad claudio7099 alla blaps_85 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
mmhhhh per il 60 non so mica se la camicia è la stessa ,fino a 58 si ,oltre bohhh mai visto ancora e mai misurato -
Nuovi Carter e consiglio per cuscinetti banco
discussione ha risposto ad claudio7099 alla Ale131 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
indubbiamente è un bell'oggettino ,almeno la scritta vmc la hanno messa dentro che non si vede -
Un nuovo girato!
discussione ha risposto ad Architito2002 alla blaps_85 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
E' cosa buona e giusta -
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discussione ha risposto ad claudio7099 alla blaps_85 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
ragazzuoli ma uno o,2 sul raggio lo togli con il cutter ,togli lo spigolo e hai già bello che fatto😁 -
Nuovi Carter e consiglio per cuscinetti banco
discussione ha risposto ad Ale131 alla Ale131 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
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DoubleG ha iniziato a seguire ET3 impazzita
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ET3 impazzita
discussione ha risposto ad DoubleG alla Crociera in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ciao. Allora, inclinare la vespa può causare il trabocco della vaschetta del carburatore nel collettore e l'imbrodamento della camera di manovella, questo spiegherebbe il primo episodio, ma non il secondo. Se trovi la candela bagnata può essere lo spillo del carburatore che non chiude bene. Hai controllato bene la punta in gomma dello spillo? A volte quando è vecchia si spezza e non chiude più, causando trafilamento e trabocco di miscela. Se sei sicuro che la scintilla è buona, escluderei Pick up e bobina AT, che potrebbero ugualmente creare problemi di questo genere, nel senso che la scintilla c'è ma magari nel momento sbagliato. -
Un nuovo girato!
discussione ha risposto ad blaps_85 alla blaps_85 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Certo, così poi ti vende un nuovo kit -
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discussione ha risposto ad Turbinavespa alla blaps_85 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Polini però sul 130 offre solo 2 maggiorazioni, 57.4 e 57.8 -
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discussione ha risposto ad Architito2002 alla blaps_85 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Un ghisa credo possa avere uno spessore minimo della camicia di 3mm. Con un d 60 bisogna sicuramente barenare il carter -
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discussione ha risposto ad blaps_85 alla blaps_85 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ma una cosa .. la camicia del 57 a quanto può arrivare? Perché vertex fa pistoni per maggiorazioni 57.4, 57.8, 58, 58.4, 58.6 e 59 Quindi non siamo ancora a fine vita (dato che siamo a 58.2 da rettificare) Poi ad esempio i VMC che li fanno 55, 56, 57.5, 58 e 60.. tutti in ghisa. Hanno tutti la stessa camicia?
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