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  1. Oggi
  2. Sfoga un po' meglio quindi migliora qualcosa ai giri medio alti, poi dipende dalla marmitta
  3. ma che vespa è e che accensione monti ,no non è lunga ,almeno i 100 kmh li fai se no con 24 72 sei a palla a 75kmh
  4. La mi paura è che con il cambio originale a quattro marce si senta troppo il cambio tra 3 e quarta con la 27/69
  5. anche rms ,poi se vuoi spendere prendi pure le nuove polini
  6. Si pensavo infatti ad una for race , o evolution 2
  7. cambia pure primaria con 27 69
  8. sei corto con 24 72 e proma a meno che non abiti sotto il monte bianco
  9. Buonasera, ho un 130 Polini che farò rettificare con campana 24/72 albero mazzuchelli anticipato carburatore 24 con lamellare Polini marmitta proma premetto ho asportato come dice Polini la valvola perché chi mi aveva detto di averlo fatto non lo avevo fatto come da richiesta Polini . io vorrei che questo motore sia bello reattivo ma allo stesso tempo lineare ai medi regimi , e che in quarta mi possa permettere di affrontare anche qualche viaggetto . Consigli senza stravolgere troppo ? Mi chiedevo se il pignone da 25 poteva essere più specifico per questo tipo di ricerca. Grazie in anticipo per le eventuali risposte
  10. se tutto montato accendi e vai ,quale è il problema ???grasso magro non si accende ,spiega se no passano i mesi pe una risposta
  11. Buonasera, scusate il ritardo nella risposta, il carburatore PHBL22 è montato su collettore da 24, tra l'altro ho visto che ci azzecca benissimo.
  12. Ieri
  13. Ah ok per quanto riguarda allargare lo scarico cosa comporterebbe in fatto di prestazioni?
  14. Alla fine ho cambiato ancora idea😅😅, metto un quattrini m1b d56, albero drt, lamellare Parmakit, 28 keihin, cluster drt 10.15.19.22, z46 vespa, 22/63, crociera drt, espansione. Ho deciso di aspettare un po' perché così ora che ho più soldi faccio un motore più spinto...
  15. Grazie mille per la spiegazione, ora mi è tutto più chiaro. Ti ringrazio e ti auguro una buona serata. Grazie a tutti comunque.
  16. Quella dell'annuncio è di gennaio '75. Se è iscritta FMI come riportato, il telaio è presumibilmente e quasi sicuramente a posto, piuttosto verifica che monti il motore giusto...che quello si fa presto a cambiarlo.
  17. No. Leggi tutto! Dettagli: nel 1975 (ottobre?) il telaio nella zona stampigliatura numero telaio varia, in precedenza le sigle telaio e l'omologazione era distinte, o meglio la OMOLOGAZIONE era sul bordo sx del perimetro e la serie telaio in alto su UNICA RIGA, nel 75 la variazione vede una superficie più ampia per la stampigliatura e l'OMOLOGAZIONE e la SIGLA TELAIO ora sono ragguppate su due file sovrapposte nella parte alta, questi nuovi telai hanno il fondo di un grigio più scuro di quello fino ad allora adottato che era ben più chiaro, per assurdo però le primissime special 4M che essendo coetane alle ultime 3M dovrebbero avere anche loro DGM e SIGLA TELAIO su righe sovrapposte e fondo scuro, hanno telaio ridotto con seriale telaio su unica fila e fondo grigio chiaro! Come se le primissime special 4M fossero allestite ancora con telai pre 1975, per altro identici, il dettaglio non è dovuto a pastrocchi e manomissioni, le osservo bene nelle fiere e quando le restauro o riparo... le special 4M primissime hanno numeri telaio su unica fila e fondo grigio chiaro, le variazioni non partono dal 1^ gennaio quindi si parla di mese imprecisato.
  18. Ciao. Ho fatto un motore come il tuo con una Dexter Junior e va molto bene
  19. Ti ringrazio, quindi mi sembra di comprendere che se del 75 il numero telaio dovrebbe essere in un unico riquadro dedicato.
  20. Credo che la risposta sia in questo post: https://www.et3.it/topic/85267-vespa-50-special-4-marce-del-1972/?do=findComment&comment=1131466
  21. special ho sempre visto i numeri una fila sopra l'altra non in due posti differenti ,non saprei aspetta giripat che lui sa tutto su questioni burocratiche ,a meno che non sia un sportello piccolo trasformata in special ,bohhh qui hai più info dai una letta https://it.wikipedia.org/wiki/Piaggio_Vespa_50_Special Terza serie:V5B3T[modifica | modifica wikitesto] Vespa 50 special terza serie Presentata al salone di Milano nel 1975, ha un costo di 289.000 lire, porta inizialmente come uniche modifiche nuove leve freno e frizione più spesse, il nuovo motore a quattro rapporti (V5A4M) che ne migliora i consumi e il riposizionamento del numero di omologazione DGM che ora è appena sopra il numero di telaio. Omologazione nuovo cambio a quattro marce
  22. Buongiorno a tutti, avrei bisogno di supporto per l'acquisto di una vespa special del 75. Mi sorge solo un dubbio, relativo al posizionamento del numero telaio, ed è qui che vi chiederei aiuto. secondo il vostro parere è ok? lascio il link all'annuncio: https://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-50-special-v5b3-1975-roma-552643561.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail grazie in anticipo delle risposte
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