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  1. Oggi
  2. In quel caso la cambierei leggermente piegato è un conto risaldato in quel punto 🤷
  3. Ieri
  4. ciao vito grazie della risposta intanto dalla foto si capisce poco.... credo sia già stata sistemata da qualcuno la mia forcella mi sembra di intravedere una saldatura...
  5. Si queste cose le comprerò grazie avevo capito tutto il cambio in cnc 😂
  6. Purtroppo è la forcella che è storta, si vede che negli anni avrà preso qualche colpo. Controlla vicino all’attivo d parafango se c’è luce tra la fusione ed il tubo forcella sicuramente negli anni avrà preso un colpo questa era la mia prima di cambiare la forcella
  7. ciao a tutti vespisti, avrei un dubbio diciamo a cui cerco risposta😁😅.... ad occhio mi sembra che la ruota del mio pk xl sia un po troppo indietro, verso il telaio anche se la forcella non è storta e non ha mai preso buche. vi allego qualche foto, secondo voi è la ruota o il parafango che potrebbe essere storto...piegato?! troppo verso l'alto?... giudicate voi
  8. Rasamenti per il cambio costano pochi euro…la maglia anche 20-30€ ed i pattini per la crocera 15-20€ https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/ingranaggi-cambio/smallframe/maglia-md-racing-selettore-cambio-vespa-smallframe.1.1.111.gp.6691.uw Se la tua vespa non perde olio dal selettore cambio, basta cambiare l’oring in fase di assemblaggio, non c’è bisogno di comprare una cosa completa tipo questa (peraltro bella, elimina la spina conica): https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/ingranaggi-cambio/smallframe/selettore-marce-frt-full-cnc-per-vespa-50-90-125-primavera-et3.1.1.111.gp.16398.uw
  9. okkk! per il cambio costa veramente tanto 🤦🏻‍♂️
  10. Dipende da quanto budget e’ rimasto, e non so quali siano le condizioni del tuo blocco, guarda anche ai componenti accessori tipo carterino frizione/leva lunga/corta, rallino a cremagliera, maglia selettore cambio in CNC (avevo oggi tra le mani un selettore completo FA…quella maglia ha giochi in ogni direzione…per una cambiata “affilata”, spaziatura degli ingranaggi e selettore di qualità fanno la differenza) Sei a fare un motore da 20CV (forse anche più, Malossi dice tra 18 e 25 CV a seconda della configurazione), tutto nel motore (e non solo) deve essere in grado di gestirli.
  11. E già che sei a fare un motore MHR, la Malossi ha un cluster spaziato bello, con 2a più lunga e 4a corta: 10-15-18-20 (quel dente in più sulla seconda ci sta bene bene) https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/ingranaggi-cambio/smallframe/ingranaggio-multiplo-malossi-10-15-18-20-denti-vespa-50-90-125-et3-primavera-pk.1.1.111.gp.3377.uw
  12. Io ho uno jasil racing che va bene e stà durando, unica cosa è che non è proprio Racing e le fasi vanno un pò riviste perchè lo fanno un poco "conservativo" Col mio Jasil ci ho già fatto 3000km circa o forse molti di più, comunque è da un pezzo che gira e bene.
  13. dimenticavo cuffia per 125 e prigionieri lunghi per il cilindro
  14. Il collettore lamellare che ti ha postato Claudio e’ fino a 25 di carburatore, credo che Malossi ne abbia anche versione per 28-30…già che sei a fare un signor motore, magari puoi cercare anche quello (qui sotto link SIP ma dai venditori italiani si trova a meno). https://www.sip-scootershop.com/en/product/intake-manifold-malossi-136ccm-mhr-direktansauger_20163190
  15. sei grasso a bestia ,togli 10 punti
  16. ti manca solo la campana 27-69 e un cluster 18-20 se usi l'espansione ,frizione non so cosa monti ,l'accensione la hai ,crocera quando smonti verifichi e basta
  17. Vi ringrazio 😁, resto della configurazione?
  18. ma il seiger sullo spillo è tutto basso o alto
  19. Salve ragazzi stavo pensando di mettere una 25/69, secondo voi fino a che marcia si alza di gas? E poi conviene prendere una campana rivettata o una campana con le viti quella con il cestello rinforzato ecc? la campana polini normale non evolution é buona o potrei avere problemi ? Comunque alla fine ho comprato l’albero, un Fabbri mower spalle 83
  20. in italia costa un po meno ,su sip è a prezzo pieno https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=93398&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=5821&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc https://www.officinatonazzo.it/carburatori-kit-e-collettori-1610690-kit-alimentazione-lamellare-al-cilindro-malossi-completo-di-carburatore-25-per-cilindro-135cc-per-vespa-50-primavera-et3.1.15.41.gp.6289.uw https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=10462&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc
  21. Sempre Malossi per l’albero (costa un rene, ma è un signor albero, sia quello per lamellare che quello a valvola (perché quel GT lo puoi fare in entrambe le maniere, lamellare al cilindro o a valvola al carter) https://www.sip-scootershop.com/en/product/full-circle-crankshaft-malossi-5316528_53165280?usrc=Racing Crankshafts - Reed Valve https://www.sip-scootershop.com/en/product/racing-crankshaft-malossi-5316595_53165950?usrc=Racing Crankshafts - Disc Valve Marmitta non saprei così su due piedi, io non sono un “espansionista”, ti direi prima di farlo con una siluro VMC sport
  22. per ora valvola ma voglio passare ad un lamellare
  23. Un 136 MHR, lamellare al cilindro con un 28 o 30 di carb…e’ un signor gruppo termico…ci accoppi un buon albero, frizione che regga i 20 CV…un bel motore…carter vanno però lavorati per farcelo stare
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