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MR Zirri da completare...


Ospite Aducati

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Ospite Aducati

salve raga.Qualcuno di voi alla mostra scambio di Imola a visto un blocco Zirri???L' ho comprato io, ma lo devo completare.

 

questo è quello che ho:

1.carter Zirri preparati (riporto in alluminio, travasi allargati valvola asp chiusa)

2.cilindro MR in alluminio

3. albero a spalle piene.

 

ho guardato nel sito questo argomento (MR Zirri) ed ho trovato parechio materiale,ma se qualcuno delle dritte da darmi le prendo con mooolto piacere.

secondo voi quale accensione dovrei montare? Vtronic?

della quarta corta che mi dite?

grazie.

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Si v-tronik, per me è ok, magari quella da 1.6 kg la vedrei meglio.

Poi 4 corta è d'obbligo.

Devi comprare il collettore e pacco e marmitta da zirri, a seconda di come hai i travasi fatti, è per dritto o girato?

 

Ciao!

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Ospite Aducati

..dove si compra la Vtronic?

a diversi pesi?

per la marmitta dovrei prendere la zirri,ma per la quarta corta stavo valutando se prendere il kit completo zirri oppure DRT. leggendo nel forum e vedendo le foto DRT sembra propio un bel prodotto.

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Ospite Aducati

per sfizio avevo intenzione di montare la 23 denti elicoidali polini( a proposito la polini fa solo la 23 ese non sbaglio la 26?)ma alcuni mi han detto che dato che la campana è in alluminio non reggerebbe,sempre se il motore gira forte.

selo monto dritto il collettore va a toccare nella scocca?

mentre se lo monto girato ho paura che anche con il suo collettore vada atoccare propio dove sono i num di telaio.voi che ne sapete?

 

grazie

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no non tocca da punte parti.(girato)

 

dritto tocca e devi modificare.(ho sbagliato?)

 

io consiglio vivamente il v tronik.ma quelo leggero!!!da un kilo.

 

la polini a me regge.certo non dura come quelle in acciaio ma a me ha retto benisso dopo un anno..l ho usata su diversi motori..mai un problema.

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INTANTO BEN VENUTO TRA i possessori del famoso kit ;-) .

lo ai visto il mio post? li potrai trovare e vedere molte cose.

http://lnx.et3.it/phpBB-2.0.17/phpBB2/v ... ght=mr2000

 

x cuanto riguarda il montaggio dritto devi per primo allargare il buco del carburatore sul telaio senò non ci passa, secondo se compri la sua silent le strade sono due o modifichi la marmitta oppure saldi una staffa sotto il telaio in modo da rendere solidale il montaggio dell'ammortizatore.

la luce di aspirazione originale è saldata?

x i rapporti io monto una 27 e mi trovo benissimo.

in + io farei bilanciare l'albero visto che non sono mai perfettamente bilanciati.

METTI QUALCHE FOTO :roll:

 

il v tronic lo produce QUATTRINI, lo puoi contattare in PM il suo nick e QUATTRO.

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no non tocca da punte parti.(girato)

 

dritto tocca e devi modificare.(ho sbagliato?)

 

.

 

per montare questo kit girato con il suo collettore devi tagliare il telaio proprio dove ci sono i numeri.

 

Per il montaggio dritto Bego ti ha risposto più che bene

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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per sfizio avevo intenzione di montare la 23 denti elicoidali polini( a proposito la polini fa solo la 23 ese non sbaglio la 26?)ma alcuni mi han detto che dato che la campana è in alluminio non reggerebbe,sempre se il motore gira forte.

selo monto dritto il collettore va a toccare nella scocca?

mentre se lo monto girato ho paura che anche con il suo collettore vada atoccare propio dove sono i num di telaio.voi che ne sapete?

 

grazie

 

la 23/60 senza quarta corta non va bene. La quarta non la tireresti...

 

la polini produce la 23/60 e la super lunga 24/58

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

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Ospite solo'nvvvespa!

io la 24/58 l'ho montata sul primo malox lamellare al cilindro che feci, e con il 4ino ce la faceva a tirarlo tutto ma non sino in fondo.

unica cosa secondo me le polini le cannerei non tanto per il motivo che non hanno la corona in acciaio quanto per il fatto che non hanno il parastrappi ed hanno una corona di metallo "morbido".

 

trall'altro poi montando una corona polini sarai costretto a comperare dischi frizione Polini e non te li regalano certo, oltre al fatto che personalmente non li riterrei tra i migliori in quanto a "prestazioni")

ciauz Fra

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scusate se mi intrometto io di mr non ne ho mai visto :oops:

comunque se si vuole montare girato senza tagliare niente e' possibilissimo

riguardatevi le foto dell mr di alberto dm

si tratta di fare un colletore diverso...

altrettanto per un montaggio dritto anziche' fare il solito e orrendo sbrago

e' possibile sagomare un colletore

il vero problema sta sull ammortizatore ma anche quello se uno non ha la vespa gia' verniciata puo' risolvere con 2 saldature 8) ed una staffa...

saluti fabrizio..

dscn0543bh6.jpg

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

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scusate se mi intrometto io di mr non ne ho mai visto :oops:

comunque se si vuole montare girato senza tagliare niente e' possibilissimo

riguardatevi le foto dell mr di alberto dm

si tratta di fare un colletore diverso...

altrettanto per un montaggio dritto anziche' fare il solito e orrendo sbrago

e' possibile sagomare un colletore

il vero problema sta sull ammortizatore ma anche quello se uno non ha la vespa gia' verniciata puo' risolvere con 2 saldature :lol: ed una staffa...

saluti fabrizio..

 

Fabrizio, non riesco a vedere bene tutte le molecole del motore :lol::lol:

 

Per quanto riguarda il montaggio dello zirri, anch'io l'ho visto dal vivo, altrimenti non avrei parlato!

Se rileggi bene il mio intervento

per montare questo kit girato con il suo collettore devi tagliare il telaio proprio dove ci sono i numeri.

 

Per il montaggio dritto Bego ti ha risposto più che bene

ho parlato di "suo collettore"

 

ovviamente modificando tutto si può fare anche se per la sistemazione dell'ammortizzatore ed il mantenimento dell'assetto originale nutro seri dubbi 8) .

 

Ola

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

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io opterei per la modifica alla marmitta, che alla fine non è neanche tanto difficile, si fa un collettore che abraccia

l'ammo, si taglia la curva conica in modo che girando il cono il foro dove va saldato il coll.

non guardi ne troppo in giù ne troppo in su

ad esempio così 123jp1.jpg

non guardare il taglio che così non dovrebbe essere giusto.

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