Vai al contenuto

24 con m1 e siluro


Messaggi consigliati

non ho molta idea... non ho una config simile... io partirei da un 60-65 di minimo e 110 di max anche se con la siluro non rieso bene a dirti niente... aspetta altri consigli: quelli che ti ho dato io sarebbero piu' adatti con un espansione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non l' hai mai provata? sai dire se fa dei vuoti a bassi regimi o si imbrodola agli alti? i getti che hai con un espansione e senza filtro sarebbero piccoli... io non mi rendo conto quali siano le differenze di carburazione ccon una sito...

a proposito... ma dove vai con la sito e l' M1?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma come diavolo fate a consigliare una carburazione senza avere un M1 ed avere dati certi???

Non è la prima volta, cercate di finirla, poi se grippa che si fa?

Angelo, aspetta che ti risponda qualcuno di certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so..avevo carburato per benino l'm1 con l'm6(sembra uno scioglilingua..),ho avuto problemi per lungo tempo, poi mi sono accorto che il galleggiante non rimaneva correttamente in sede ed ho risolto.

adesso in previsione di un proto, vorrei tenere questa vespa con l'm1 in configurazione "tranquilla", non ho lavorato lo scarico daltronde.mi vorrei dirigere verso uin volano da 1,5 kg (quello di recente adottato sul v-tronic), monto la sito con collettore maggiorato, chiama meno benzina, perdo qualche giro, scalda di più però.

penso che si possa portare l'm1, ad una configurazione stradale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma come diavolo fate a consigliare una carburazione senza avere un M1 ed avere dati certi???

Non è la prima volta, cercate di finirla, poi se grippa che si fa?

Angelo, aspetta che ti risponda qualcuno di certo.

io partirei da un 60-65 di minimo e 110 di max anche se con la siluro non rieso bene a dirti niente... aspetta altri consigli: quelli che ti ho dato io sarebbero piu' adatti con un espansione ;-)

 

PER VESPICEDDA: ma hai letto x bene quello che ho scritto?

Link al commento
Condividi su altri siti

..ti dico subito che non ho mai provato un m1 con la sito..però..

 

io dico che ci sei con i getti che hai messo su..

 

di minimo secondo me sei grasso..io monto un 38..(con espa) però sul minimo dell m1 aspetterei a provarla prima di smagrire..visto che non a tutti fa allo stesso modo.

 

ho riscontrato la solita soluzoine(getto minimo minuscolo)già in altri utenti vedi cesta negres ecc.ancehs e 4 consiglia un 55 mi pare...

 

e sicuramente sarai grasso anche al massimo..vedrei meglio un 100 o piu piccolo ancora!(tipo polini originale!)

 

prima comuqnue di seguire i consigli provala e dicci come va.

e non cambiare MAI 2 getti insieme.(ma credo che tu lo sappia già..visto il proto in progetto! ;-) )

 

 

poi mi fai un favore di dirmi come va sto motorello con la sito??

 

pimpi scrive:ma dove vai con simo e m1?

 

io rispondo:che ti frega!?ognuno monta ciòl che vuole.ok!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma come diavolo fate a consigliare una carburazione senza avere un M1 ed avere dati certi???

Non è la prima volta, cercate di finirla, poi se grippa che si fa?

Angelo, aspetta che ti risponda qualcuno di certo.

io partirei da un 60-65 di minimo e 110 di max anche se con la siluro non rieso bene a dirti niente... aspetta altri consigli: quelli che ti ho dato io sarebbero piu' adatti con un espansione ;-)

 

PER VESPICEDDA: ma hai letto per bene quello che ho scritto?

Appunto nel beneficio del dubbio non si sparano sentenze, ci si sta zitti, non puoi tirare la pietra e nascondere la mano.

Hai detto tu stesso da cosa partiresti tu, ma senza alcuna base, quindi meglio star zitti e far intervenire chi sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma come diavolo fate a consigliare una carburazione senza avere un M1 ed avere dati certi???

Non è la prima volta, cercate di finirla, poi se grippa che si fa?

Angelo, aspetta che ti risponda qualcuno di certo.

io partirei da un 60-65 di minimo e 110 di max anche se con la siluro non rieso bene a dirti niente... aspetta altri consigli: quelli che ti ho dato io sarebbero piu' adatti con un espansione :roll:

 

PER VESPICEDDA: ma hai letto per bene quello che ho scritto?

Appunto nel beneficio del dubbio non si sparano sentenze, ci si sta zitti, non puoi tirare la pietra e nascondere la mano.

Hai detto tu stesso da cosa partiresti tu, ma senza alcuna base, quindi meglio star zitti e far intervenire chi sa.

ma e'pur sempre una base da cui partire...se io ho un dubbio, piu' persone mi danno consigli e piu' ne sarei contento... anche se non rispondono alla mia precisa domanda potrebbero sempre essere importanti info che potrei prendere come riferimento. era solo un consiglio a lui... non mi diverto a scrivere messaggi a vuoto volevo solamente dargli un consiglio ;-):shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma il problema è che un consiglio si da solo se si è realmente nelle condizioni di darlo, altrimenti meglio di no...

Quindi, a parer mio , o hai un M1, o ne hai già carburato uno, o hai il foglietto di istruzioni, oppure meglio star zitti.

Che nessuno me ne voglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma il problema è che un consiglio si da solo se si è realmente nelle condizioni di darlo, altrimenti meglio di no...

Quindi, a parer mio , o hai un M1, o ne hai già carburato uno, o hai il foglietto di istruzioni, oppure meglio star zitti.

Che nessuno me ne voglia...

 

anch'io la penso così!

 

Parlo in generale e di nessuno in particolare!

Io non capisco perchè alcuni di noi si ostinano a voler rispondere a tutti i costi a tutte le domande! Ma rispondere "non lo so" ha un senso? rispondere a casaccio ha un senso? rispondere con affermazioni che non c'entrano nulla sulla domanda ha un senso? rispondere per sentito dire senza avere la certezza di quello che si scrive ha un senso?

 

Io penso che sia molto meglio tacere!

 

Ragazzi, lo dico anche a me stesso, rispondiamo solo e soltanto quando siamo sicuri di quello che diciamo!

 

Un'altra cosa. Chi ha più interventi non vince niente tranne il mongolino d'oro! Sterco ne è la prova

 

 

Ola

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

..mi vorrei dirigere verso uin volano da 1,5 kg (quello di recente adottato sul v-tronic), monto la sito con collettore maggiorato, chiama meno benzina, perdo qualche giro, scalda di più però.

penso che si possa portare l'm1, ad una configurazione stradale.

 

ciao

anch'io sarei interessato ad un M1 stradale e soprattutto con una sito a siluro.

Avrei due domande:

 

1) come sarebbe il collettore di una siluro maggiorato? artigianale e quindi più grande?

 

2) il fatto che scalda di più come si può risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

detto sincero non so cosa sia il collettore maggiorato.

 

sarà artigianale?(chiarimenti?)

 

per il discorzo che scalda b è..l m1 piu scalda piu va!!!quindi consa ti importa? :oops:8):lol: al massimo vai piu forte! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho utilizzato il collettore al cilindro della silent saldato con una curva di pari diametro, allargato l'imbocco della sito, così da non strozzare troppo i gas di scarico(scalda di più proprio per questo), poi puoi accorciare il silenziatore interno o aprire uno sportellino sul retro e operare delle fessure sulle paratie interne.puoi raffreddarlo leggermente tramite leggera rotazione del piattello.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho utilizzato il collettore al cilindro della silent saldato con una curva di pari diametro, allargato l'imbocco della sito, così da non strozzare troppo i gas di scarico(scalda di più proprio per questo), poi puoi accorciare il silenziatore interno o aprire uno sportellino sul retro e operare delle fessure sulle paratie interne.puoi raffreddarlo leggermente tramite leggera rotazione del piattello.

 

sarà, ma queste modifiche a caso, non mi convincono per niente!

 

mi posso anche sbagliare, attenzione!

 

io dico che se uno vuole una marma tranquilla e silenziosa, se invece vuole qualcosa in più la scelta è talmente ampia che non credo vale la pena di fare questi esperimenti....

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

vero nino,sono esperimenti che possono non portare a nulla, io ho deciso di tenere la sito per non aver problemi in strada, ma ho variato diversi fattori, non ultimo la strombatura e lucidatura del venturi, dunque cercherò di ottimizzare la carburazione in virtù di questi parametri, sapete consigliarmi un metodo efficafe per appesantire il volano del v-tronic e portarlo a 1,55 kg?

p.s. con 262,56 e 105, sono magro, elettrodo biancastro

ingrasso tutto l'arco con 264, abbasso il min e alzo il max

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa c'è il volano per vtronic da 1,6 kg. Come sia appesantito non so dirtelo però.

 

Per appesantire il tuo potresti fare un disco di materiale abbastanza pesante, che so di ottone, e montarlo sui quattro bulloni che tengono le alette di rafreddamento.

Penso però che dopo sia obbligatoria l

una nuova equilibratura

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, dici che con 105 sei magro. Ma hai l'aspirazione a valvola o lamellare? Circa un mese fa un M1 a valvola col il siluro e il 24 andava un po' ricco con il 95. Considerando che aveva si l'albero anticipato ma non i travasi allargati non credo tu devi essere lontano da quel numero di getto massimo o dovresti essere in quella zona. Se poi hai il lamellare allora è differente. Ma mi sembra che non hai specificato l'ammissione oppure io sono un po' distratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...