+ IME Inviata 2006 Ottobre 23 Share Inviata 2006 Ottobre 23 http://cgi.ebay.de/Vespa-Px-200-Convers ... dZViewItem se non ho capito male dalla traduzione fatta su internet, non è che un cilindro malossi super alesato a 72.5!!!! in pratica un parmakit gigante con pistone suzuki... di buono è che è in alluminio e ha già la testa fatta... sarebbe da provare... con albero corsa 60 è un 248!!!!!!!!!!!! Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Daitan3 Inviata 2006 Ottobre 23 Share Inviata 2006 Ottobre 23 Mi pare che Worb faccia questa modifica...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Ottobre 23 Share Inviata 2006 Ottobre 23 bel pezzo, reincamiciato in ghisa, pistone da quad se non sbaglio, più basso di compressione. dovrebbe andare benino... 24/63 of course... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2006 Ottobre 24 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 24 ma secondo te la camicia non sarà ancora + domopak del parmakit??? Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2006 Ottobre 24 Share Inviata 2006 Ottobre 24 no probabilmente l'han maggiorata e ci sarà da barenare il carter! dovrebbe riuscire a tirare anche la terza >> Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2006 Ottobre 24 Share Inviata 2006 Ottobre 24 uh ho giusto un paio di carterini saldati senza valvola proviamo il malossi di cartapesta? o aspetto il parmakittone di velina? hummm Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Ottobre 24 Share Inviata 2006 Ottobre 24 i carter vanno barenati a 76mm, ci sono 2mm di camicia...accettabile. meglio degli 1,25 del parmakit... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2006 Ottobre 24 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 24 beh è quasi un 70% in +... mica male... beh ma che carburatore ci andrebbe? lamellare o a valvola? azz ho realizzato solo adesso che con il corsa 60 arriva a 248... 248..il FAMIGERATO MALOSSI 248...ecco come lo facevano...allora esisteva già 20 anni fa.... ah ah ah ah è come vedere gli UFO terrificante il 258...non oso pensare alla coppia... senza parole... Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Ottobre 24 Share Inviata 2006 Ottobre 24 Base for this modification is a Malossi 210 ccm cylinder. We use a custom built forged piston with 72.5 mm diameter. The cylinder can be used with the original crankshaft!!! NO need for a new connecting rod!!! With 57 mm stroke you'll get 235 ccm with 60 mm stroke you'll get 248 ccm and with 62.5 mm you'll get 258 ccm. The cylinder head has a machined chamfer for self centering. We can modify the cylinders porting to your preference, either more low end torque or more high end power. The engine housing has to be modified to accommodate the larger diameter of the liner (76.3 mm) and the larger ports. It is absolutely necessary that we fit the cylinder, piston and cylinder head to the engine housing. The crankshaft is inserted into the housing and cylinder, piston and cylinder head are put on to determine and optimize the geometrical compression and squeeze (i.e. by adding spacers to the cylinder bottom or removing material, modifying the combustion chamber shape). A modification like this is NO plug and play project. To make this modification we will need your Malossi cylinder, your cylinder head, crankshaft and engine housing. Allow 8 - 12 weeks for completion Conversion PX 200 - 809 EURO Modification of the engine housing to accommodate the cylinder: Add material to ports, milling and planing to 73.6 mm, milling the ports - 159 EURO Ecco qualche foto della bestia: Ps: esiste anche uno "steel liner" su base 177pinasco, pistone da 66mm. 195cc. Sul banco ha sfiorato i 30cv... inutile dire che 200cc con i carter 125/150 sono una cosa, 200cc su un carter 200 e soprattuto col pistone 200 faticano molto di più... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2006 Ottobre 24 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 24 beh dai "solo" 159 euro per barenare i carter non è una enormità... poi quello della foto è a liquido.. quello di egay ad aria... comunque davvero impressionante... pensate con un 30 e una RZ, SCORPION O SIP... Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2006 Ottobre 24 Share Inviata 2006 Ottobre 24 tanzi che aspetti? lo sai che qui in zona c'è anche l'albero corsa 60... spalle piene Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2006 Ottobre 24 Share Inviata 2006 Ottobre 24 ochei nell'ordine faccio tredici compro i pezzettii mi lobotomizzo almeno metà cervello per evitare di far danni mi faccio esplodere quel motorello in mezzo alle chiappe hummm si si si Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Ottobre 24 Share Inviata 2006 Ottobre 24 scusatemi, non voglio passare sempre per quello che rompe le balle... ma visto che il kit 210-258 Malossi a liquido costa APPENA 809€ e i lavori di saldatura e barenatura worb li esegue A SOLI 159€, con lo stesso prezzo si può fare un 250ktm e nella spesa ci rientrano anche radiatore e circuito di raffreddamento...Almeno si fanno le cose per bene. Ovviamente trovando i pezzi da un rottamaio. visto che questi cilindrozzi sono anche con canna in ghisa...una rettifica e via... cilindro ktm250 (71x72) corsa 60 (238cc altamente superquadro) albero corsa 60 spalle piene (peccato che non ce ne siano altri oltre la mazzucchelli) fasi studiate per molta coppia e 8000/9000 giri al max. primaria 24/63 frizione scooter&service 16 molle ricavata dal pieno con dischi in carbonio radiatore ventilato (ventolato) nascosto al posto della ruota di scorta rapido "remoto" sotto la sella (in modo da non dare neanche la parvenza di elaborazione estrema) espansione artigianale non troppo estrema più da coppia che da cavalli... velocità da viaggio sui 120 senza difficoltà, punta max stimata 150... ecco serviti i 40cv più invisibili per una vespa....eh eh eh monster 600, TREMATE!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2006 Ottobre 24 Share Inviata 2006 Ottobre 24 sbaaavv sbaavvv io segno tutto sul taccuino scrib scrib poi se mi esplode sotto alle chiappe pagate voi la vedova, però eh eh eh Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SmallframePadova Inviata 2006 Ottobre 24 Share Inviata 2006 Ottobre 24 cilindro grande ...ciccio piccolo Quota ZIZZA STYLE http://www.sclero.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2006 Ottobre 24 Share Inviata 2006 Ottobre 24 sniff sniff sento puzza di microvespatampax sniff sniff Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2006 Ottobre 25 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 25 vero... è tutta invidia quella del grio... io amo sia le small sia le ciccione ma solo se elaborate comunque la configurazione di 2is è da paura....cioè paura a salire su una tale vespa... pero' io resto sempre sulle elaborazioni ad aria..almeno per un uso "quotidiano"... poi se si parla di drag da sparo..beh..tutto ci sta.. Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Ottobre 25 Share Inviata 2006 Ottobre 25 vero...è tutta invidia quella del grio... io amo sia le small sia le ciccione ma solo se elaborate comunque la configurazione di 2is è da paura....cioè paura a salire su una tale vespa... pero' io resto sempre sulle elaborazioni ad aria..almeno per un uso "quotidiano"... poi se si parla di drag da sparo..beh..tutto ci sta.. se solo avessi una coppia di carter 200 o anche T5 da cannibalizzare, e i soldi per fare una cosa del genere, schizzato come sono lo avrei già fatto. Però senza esasperare troppo le cose, magari non 40cv, anche solo 30, ma affidabilità da poterci viaggiare...carburatore "piccolo", che ne so...un 30/32 al max...da poterci andare anche in città...dopo tutto un 200 originale in città fa 10/15 al litro, questo potrà fare 10 in città e 20/25 in autostrada, sempre con un filo di gas... Adesso parlando seriamente, è che poi con motori come questo viene voglia di tirarlo sempre al limite...Io per primo predico bene ma mi ci gioco gli attributi che razzolerei male, malissimo....sempre a sfidare gli scooteroni... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2006 Ottobre 25 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 25 SI SI UNA COSA "PICCOLA EH" quoto in pieno... Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2006 Ottobre 25 Share Inviata 2006 Ottobre 25 dai, allora i carter ci sono e anche un 30 col suo collettore lamellare il ripieno dei carter c'è manca solo la termica facciamo la società? poi la tengo io così voi due non litigate ah ah ah Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2006 Ottobre 25 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 25 te lo lascio tranqui... la mia è pura curiosità motoristica... per ora mi tengo il 213 va... mi fa piacere segnalare queste chicche da ebay.. ah anche questo per i possessori di t5... http://cgi.ebay.it/CILINDRO-ANDREA-PINA ... dZViewItem un po' caro ma raro... buon monster kit.. Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.