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REAL MONSTER KIT!!!!


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http://cgi.ebay.de/Vespa-Px-200-Convers ... dZViewItem

 

se non ho capito male dalla traduzione fatta su internet, non è che un cilindro malossi super alesato a 72.5!!!!

 

in pratica un parmakit gigante con pistone suzuki...

 

di buono è che è in alluminio e ha già la testa fatta...

 

sarebbe da provare...

 

con albero corsa 60 è un 248!!!!!!!!!!!!

 

:lol::lol:;-);-):lol:;-)

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

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no probabilmente l'han maggiorata e ci sarà

da barenare il carter!

 

dovrebbe riuscire a tirare anche la terza :oops: >>

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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beh è quasi un 70% in +...

mica male...

beh ma che carburatore ci andrebbe?

lamellare o a valvola?

 

azz ho realizzato solo adesso che con il corsa 60 arriva a 248...

 

248..il FAMIGERATO MALOSSI 248...ecco come lo facevano...allora esisteva già 20 anni fa....

 

ah ah ah ah è come vedere gli UFO :lol::lol::lol::P8)

 

terrificante il 258...non oso pensare alla coppia... :oops:;-)

 

senza parole... 8)

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

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Base for this modification is a Malossi 210 ccm cylinder. We use a custom built forged piston with 72.5 mm diameter. The cylinder can be used with the original crankshaft!!! NO need for a new connecting rod!!! With 57 mm stroke you'll get 235 ccm with 60 mm stroke you'll get 248 ccm and with 62.5 mm you'll get 258 ccm. The cylinder head has a machined chamfer for self centering. We can modify the cylinders porting to your preference, either more low end torque or more high end power. The engine housing has to be modified to accommodate the larger diameter of the liner (76.3 mm) and the larger ports.

 

It is absolutely necessary that we fit the cylinder, piston and cylinder head to the engine housing. The crankshaft is inserted into the housing and cylinder, piston and cylinder head are put on to determine and optimize the geometrical compression and squeeze (i.e. by adding spacers to the cylinder bottom or removing material, modifying the combustion chamber shape). A modification like this is NO plug and play project.

 

To make this modification we will need your Malossi cylinder, your cylinder head, crankshaft and engine housing.

 

Allow 8 - 12 weeks for completion

 

Conversion PX 200 - 809 EURO

 

Modification of the engine housing to accommodate the cylinder: Add material to ports, milling and planing to 73.6 mm, milling the ports - 159 EURO

 

 

 

Ecco qualche foto della bestia:

 

tuning_laufbuchse_px72_5_h2o_01.jpeg

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tuning_laufbuchse_px72_5_h2o_03.jpeg

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tuning_laufbuchse_px72_5_h2o_07.jpeg

tuning_laufbuchse_px72_5_h2o_08.jpeg

 

 

Ps: esiste anche uno "steel liner" su base 177pinasco, pistone da 66mm. 195cc. Sul banco ha sfiorato i 30cv...

inutile dire che 200cc con i carter 125/150 sono una cosa, 200cc su un carter 200 e soprattuto col pistone 200 faticano molto di più...

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beh dai "solo" 159 euro per barenare i carter non è una enormità...

poi quello della foto è a liquido..

quello di egay ad aria...

comunque davvero impressionante...

pensate con un 30 e una RZ, SCORPION O SIP...

:oops:;-)

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

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tanzi che aspetti?

lo sai che qui in zona c'è anche l'albero corsa 60...

spalle piene

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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scusatemi, non voglio passare sempre per quello che rompe le balle...

 

ma visto che il kit 210-258 Malossi a liquido costa APPENA 809€ e i lavori di saldatura e barenatura worb li esegue A SOLI 159€, con lo stesso prezzo si può fare un 250ktm e nella spesa ci rientrano anche radiatore e circuito di raffreddamento...Almeno si fanno le cose per bene.

Ovviamente trovando i pezzi da un rottamaio. visto che questi cilindrozzi sono anche con canna in ghisa...una rettifica e via...

 

cilindro ktm250 (71x72) corsa 60 (238cc altamente superquadro)

albero corsa 60 spalle piene (peccato che non ce ne siano altri oltre la mazzucchelli)

fasi studiate per molta coppia e 8000/9000 giri al max.

primaria 24/63

frizione scooter&service 16 molle ricavata dal pieno con dischi in carbonio

radiatore ventilato (ventolato) nascosto al posto della ruota di scorta

rapido "remoto" sotto la sella (in modo da non dare neanche la parvenza di elaborazione estrema)

espansione artigianale non troppo estrema più da coppia che da cavalli...

 

velocità da viaggio sui 120 senza difficoltà, punta max stimata 150...

 

 

ecco serviti i 40cv più invisibili per una vespa....eh eh eh

monster 600, TREMATE!!!!! :oops:;-)

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vero...

è tutta invidia quella del grio...

io amo sia le small sia le ciccione

ma solo se elaborate :roll::lol:

comunque la configurazione di 2is è da paura....cioè paura a salire su una tale vespa...

pero' io resto sempre sulle elaborazioni ad aria..almeno per un uso "quotidiano"...

 

poi se si parla di drag da sparo..beh..tutto ci sta..

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

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vero...

è tutta invidia quella del grio...

io amo sia le small sia le ciccione

ma solo se elaborate :roll::lol:

comunque la configurazione di 2is è da paura....cioè paura a salire su una tale vespa...

pero' io resto sempre sulle elaborazioni ad aria..almeno per un uso "quotidiano"...

 

poi se si parla di drag da sparo..beh..tutto ci sta..

 

se solo avessi una coppia di carter 200 o anche T5 da cannibalizzare, e i soldi per fare una cosa del genere, schizzato come sono lo avrei già fatto. Però senza esasperare troppo le cose, magari non 40cv, anche solo 30, ma affidabilità da poterci viaggiare...carburatore "piccolo", che ne so...un 30/32 al max...da poterci andare anche in città...dopo tutto un 200 originale in città fa 10/15 al litro, questo potrà fare 10 in città e 20/25 in autostrada, sempre con un filo di gas...

 

Adesso parlando seriamente, è che poi con motori come questo viene voglia di tirarlo sempre al limite...Io per primo predico bene ma mi ci gioco gli attributi che razzolerei male, malissimo....sempre a sfidare gli scooteroni... 8)8)

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te lo lascio tranqui...

la mia è pura curiosità motoristica...

per ora mi tengo il 213 va...

mi fa piacere segnalare queste chicche da ebay..

 

ah anche questo per i possessori di t5...

 

http://cgi.ebay.it/CILINDRO-ANDREA-PINA ... dZViewItem

 

un po' caro ma raro...

 

buon monster kit.. :roll:

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