Vai al contenuto

Pinasco con spalla in teflon


Messaggi consigliati

sì io a casa ho il corsa 51 cono 20 con una spalla in teflon nuovo di zecca, l'ideale per la vtronik! sì la spalla piena da + compressione ed essendo in materiale + leggero presumibilmente dovrebbe essere + bilanciata con l'altra metà dell'albero...dico presumibilmente perchè non ne ho la certezza ma solo il sospetto..

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

il teflon fa si che sia più bilanciato e che si abbia più presione nel carter, almeno credo... :lol:

 

la parte in teflon serve per riempire la parte dell'albero che normalmente va tagliata per bilanciare l'altra spalla che deve essere tagliata per forza per aprire e chiudere la valvola.

 

In poche parole serve a diminuire il volume del cartr pompa per aumentare la pressione al suo interno, e contemporaneamente permette un buon bilanciamento dell'albero

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: quello in foto non mi sembra corsa 51..

comunque non sapevo dell esistenza del pinasco 51 cono 20 pensavo che la produzione avesse smesso prima dell uscita del cono 20..

buono a sapersi quell albero e' indistruttibile fatto proprio bene non ne ho mai visto rompersi....

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì li faceva per il pk...ne avevo comprati 3 di alberi pinasco...2 corsa corta, uno cono 19 e uno 20 e uno corsa lunga cono 20

 

i corsa corta li ho rivenduti bene bene...il ragazzo a cui ne ho dato uno è felicissimo, ha messo su un kit pinasco 102 doppia aspirazione (venduto da me) e albero pinasco corsa corta spalla in teflon e dice che è una booomba! la sua vespa...veramente soddisfatto!

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nogard, davvero hai un albero pinasco per corsa 51 cono 20 con la spalla in teflon nuovo nuovo?? sono invidioso......se un giorno magari deciderai di venderlo....mmmm

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe mi hanno gia fatto offerte molto interessanti ma per ora lo conservo gelosamente...prova a seguire l'asta, fino a 150 euro il prezzo va bene secondo me, cioè se ne avessi bisogno io sarei disposto a pagarlo quella cifra massimo...poi dipende dalle tasche

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

ci stavo giusto pensando...però avendoli avuti entrambi in mano ho notato 2 differenze fra il pinasco corsa corta e quello lunga:

 

-biella ovviamente

-parte forata in un disco, non so se vedi nel tuo corsa corta c'è una rientranza un po' ruvida, nel corsa lunga è forato lì se non ricordo male

 

in definitiva secondo me se cambi biella e ci metti una originale piaggio e magari sistemi il disco potresti fartelo da solo

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

non è il mio, questa foto l'ho presa da internet, è corsa 51 cono 19 (usato)quello dell'immagine, il mio è corsa 51 cono 20 (nuovo)

 

comunque come albero mi ispira parecchio questo pinasco, vorrei davvero poterlo provare con il mitico collettore scauri, ovviamente mi manca ancora cilindro e accensione...non ce la farò mai :lol:

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

:oops:

madonna che fase la valvola....

ma è così orignale o l'hai modificato...

è quasi il doppio di quella di un mazzucchelli...

 

Quell'albero pinasco nella foto e' il mio ....

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...