Ospite solo'nvvvespa! Inviata 2006 Ottobre 16 Share Inviata 2006 Ottobre 16 sarà una domanda banalissima e probabilmente ci sarà qualcuno che la vedrà pure come uno stupido per aver aperto un post per questo, ma per semplice curiosità io ve la faccio ugualmente: VOI CHE CAVI ADOPERATE? Riferendomi logicamente a quelli per frizione, freno anteriore, gas e cambio (per il freno posteriore non conosco varianti ) adottate quelli "normali" o quelli "svedesi"? inoltre per quelli a "testa grande", ovvero quelli che poi vengono comandati dalle leve, 1°) di che diametro li prendete; 2°) li prendete a testa "fissa" o quelli fatti con una testa rotonda montata in una cilindrica che va poi nella sede della leva(ovvero come sarebbero quelli originali) per limitarne l'usura? ciauz Fra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Ottobre 16 Share Inviata 2006 Ottobre 16 Io sinceramente adopero quelli normali, ma il filo frizione mi dura pochissimo data la molla dura! la prossima volta metto un filo più robusto almeno per quella. Sarebbe bene poi utilizzare guaine con interno in teflon Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 16 Share Inviata 2006 Ottobre 16 A me sinceramente i fili cambio freno e acceleratore non hanno mai dato problemi, per quanto riguarda quelli frizione prendo quali capitano, se ci sono a testa snodata bene, altrimenti è lo stesso, tanto ho notato che si rompono quasi sempre dalla parte bassa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2006 Ottobre 16 Share Inviata 2006 Ottobre 16 io volevo provare quelli "svedesi" (mi pare si chiamino così) che sono mooolto più snodati di quelli tradizionali. costano un tantino di più ma magari valgono la spesa. per adesso però li ho trovati solo per l'accelleratore... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 16 Share Inviata 2006 Ottobre 16 SVEDESI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! son troppo superiori!sembradi avere un filo di lana!! il cambio diventa troppo piu morbido.. frizione se cè svedese sennò pace..ma comquneus ono i meglio..costano il doppio..tipo 2.5 euro l uno...l altri un weuro...o comqunue il doppio non sono sicuro del prezzo preciso.. la testa la prendo snodata(con il nottolino cilindrico)sempre.. per il filo del freno bè..ci sono quelli apposta!!sono una roba troppo bella! hanno quella testa tonda forata che sii nfila in una spina nel freno..devi togliere un aggeggio dentr al freno(al pedale)e con quello lo monti e lo smonti in 10 minuti!cosa che con quello tradizionale non fai..ci vuole un attimo di piu... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2006 Ottobre 16 Share Inviata 2006 Ottobre 16 SVEDESI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! hehehe allora ho visto giusto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Ottobre 16 Share Inviata 2006 Ottobre 16 scusate ma SVEDESI è un'aggettivo, una tipologia di cavi o una marca...? comunque ho sempre usato quello che capita, una volta anche un filo elettrico per emergenza... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lodibe Inviata 2006 Ottobre 16 Share Inviata 2006 Ottobre 16 Svedese è la tipologia del cavo....mi sembra che sono fatti con un particolare acciaio probabilmente made in sweden con caratteristiche diverse dell'acciaio tradizionale usato per i comuni cavi. In pratica è + resistente e soprattutto molto + flessibile...io ho trovato solo il cavo acceleratore....risultato,+ scorrevole e duraturo...dopo 2 cavi tradizionali rotti in pochi mesi adesso ho risolto. Quota www.VespaServizio.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2006 Ottobre 16 Share Inviata 2006 Ottobre 16 svedesi penso derivi dal fatto che viene utilizzato per produrli acciaio svedese. penso che derivi dal fatto che questo acciaio inossidabile sia stato messo a punto in svezia per la prima volta... non so ma questo è quello che mi viene da pensare. i cavi sono formati da molti fili più sottili del normale e sono estremamente flessibili. (davvero! ) per darvi un'idea questi due sono lo stesso cavo da 1,9 mm. quello normale e quello svedese la differenza di prezzo si sente comunque. per esempio il sito dove ho trovato le immagini vende 3 cavi da 2 metri cad. con i questi prezzi: normale 2,14 € svedese 8,40 € valgono questi solti? non so non ho ancora avuto modo di testarli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 16 Share Inviata 2006 Ottobre 16 valgono valgono...anchese da me costano tipo 2-3 euro l uno..con le varie testine apposta per vespa..! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ askan Inviata 2006 Ottobre 16 Share Inviata 2006 Ottobre 16 valgono valgono...anchese da me costano tipo 2-3 euro l uno..con le varie testine apposta per vespa..! io infatti quello da freno e quello da frizione li ho pagati 2 euro l'uno.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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