Vai al contenuto

voi che cavi adoperate??


Ospite solo'nvvvespa!

Messaggi consigliati

Ospite solo'nvvvespa!

sarà una domanda banalissima e probabilmente ci sarà qualcuno che la vedrà pure come uno stupido per aver aperto un post per questo, ma per semplice curiosità io ve la faccio ugualmente: VOI CHE CAVI ADOPERATE?

 

Riferendomi logicamente a quelli per frizione, freno anteriore, gas e cambio (per il freno posteriore non conosco varianti :evil: ) adottate quelli "normali" o quelli "svedesi"?

inoltre per quelli a "testa grande", ovvero quelli che poi vengono comandati dalle leve, 1°) di che diametro li prendete; 2°) li prendete a testa "fissa" o quelli fatti con una testa rotonda montata in una cilindrica che va poi nella sede della leva(ovvero come sarebbero quelli originali) per limitarne l'usura?

ciauz Fra

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente adopero quelli normali, ma il filo frizione mi dura pochissimo data la molla dura! la prossima volta metto un filo più robusto almeno per quella.

Sarebbe bene poi utilizzare guaine con interno in teflon

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sinceramente i fili cambio freno e acceleratore non hanno mai dato problemi, per quanto riguarda quelli frizione prendo quali capitano, se ci sono a testa snodata bene, altrimenti è lo stesso, tanto ho notato che si rompono quasi sempre dalla parte bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

SVEDESI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

son troppo superiori!sembradi avere un filo di lana!!

 

il cambio diventa troppo piu morbido.. :evil: frizione se cè svedese sennò pace..ma comquneus ono i meglio..costano il doppio..tipo 2.5 euro l uno...l altri un weuro...o comqunue il doppio non sono sicuro del prezzo preciso.. :D

 

la testa la prendo snodata(con il nottolino cilindrico)sempre..

 

per il filo del freno bè..ci sono quelli apposta!!sono una roba troppo bella!

 

hanno quella testa tonda forata che sii nfila in una spina nel freno..devi togliere un aggeggio dentr al freno(al pedale)e con quello lo monti e lo smonti in 10 minuti!cosa che con quello tradizionale non fai..ci vuole un attimo di piu... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Svedese è la tipologia del cavo....mi sembra che sono fatti con un particolare acciaio probabilmente made in sweden con caratteristiche diverse dell'acciaio tradizionale usato per i comuni cavi.

In pratica è + resistente e soprattutto molto + flessibile...io ho trovato solo il cavo acceleratore....risultato,+ scorrevole e duraturo...dopo 2 cavi tradizionali rotti in pochi mesi adesso ho risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

svedesi penso derivi dal fatto che viene utilizzato per produrli acciaio svedese. penso che derivi dal fatto che questo acciaio inossidabile sia stato messo a punto in svezia per la prima volta... non so ma questo è quello che mi viene da pensare.

 

i cavi sono formati da molti fili più sottili del normale e sono estremamente flessibili. (davvero! :evil: )

 

per darvi un'idea questi due sono lo stesso cavo da 1,9 mm.

 

quello normale

k303.jpg

 

e quello svedese

k115.jpg

 

la differenza di prezzo si sente comunque.

 

per esempio il sito dove ho trovato le immagini vende 3 cavi da 2 metri cad. con i questi prezzi:

normale 2,14 €

svedese 8,40 €

 

valgono questi solti? non so non ho ancora avuto modo di testarli :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...