Vai al contenuto

EX G T autosaldato (aggiunte foto)


Messaggi consigliati

Volevo un consiglio perchè ho un problema ......

Praticamente un pistone e un cilindro et3 si sono autoincollati e ades è impossibile dividerli.....Penso causa troppo tempo fermi e incrostazioni varie.....

COME faccio a dividerli senza rovinare albero biella ???????

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahah

 

cannello????

 

ahahahahaha

 

Piccone????'

 

ce l'ho io la soluzione......

 

usa ACIDO MURIATICO.

1l costa 50 cent al supermercato. Ne metti un goccino

sopra il cielo del pistone in maniera che lo bagni totalmente.

 

Lascialo riposare una notte (oppure 8h) e vedrai.....

fa miracoli!!

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahah

 

cannello????

 

ahahahahaha

 

Piccone????'

 

ce l'ho io la soluzione......

 

usa ACIDO MURIATICO.

1l costa 50 cent al supermercato. Ne metti un goccino

sopra il cielo del pistone in maniera che lo bagni totalmente.

 

Lascialo riposare una notte (oppure 8h) e vedrai.....

fa miracoli!!

 

sirnick

io con il canello 5 minuti al massimo e tiro giù anke i cilindri dei trattori....

fai un pò te se hai tutto quel tempo da perdere.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

togli i prigionieri del cilindro, levi la testa, togli pignone, volano e frizione apri i carter e ti resta in mano il gruppo cilindro albero e pistone, poi è più facile agire ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahah

 

cannello????

 

ahahahahaha

 

Piccone????'

 

ce l'ho io la soluzione......

 

usa ACIDO MURIATICO.

1l costa 50 cent al supermercato. Ne metti un goccino

sopra il cielo del pistone in maniera che lo bagni totalmente.

 

Lascialo riposare una notte (oppure 8h) e vedrai.....

fa miracoli!!

 

sirnick

io con il canello 5 minuti al massimo e tiro giù anke i cilindri dei trattori....

fai un pò te se hai tutto quel tempo da perdere.... ;-)

 

eheheh...

io ho dato un metodo non invasivo.

Cioè... se poi vuole, può tenere anche l'albero invece

con il metodo diamo 2 martellare rischi di incriccare l'albero

mentre con il cannello... beh...e se restano deformazioni permanenti? :-o

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

io con il motore del garelli ..che era praticamente fuso insieme dalla ruggine...asd

 

ho messo un pò di svitol per un giorno sul pistone...poi qualche martellata...visto che non era proprio al pms...eppoi alzando il cilidnro ho messo sotto qualche pezzo di elgno e giu di martellate sul pistone...piano piano piano è venuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma pr toglierlo ci vuole olio buono non denso tipo wd4o o svitol, ho provato a scaldare il cilindro su un sst che era stata sotto la pioggia per 15 anni e si è ovalizzato il cilindro,

 

altrimenti ho provato ad avviatare il dado sull'albero e ho tirato fin che non veniva infine è venuto non si è rovinato l'albero quest'ultimo su un motore da vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

altriemtni..se è incollato per la ruggine come il mio vechcio garellino..prova a metterci la cola cola...a regola la ruggine piano piano la consuma...ongi tanto rabbochi con coca nuova...e dopo due tre giorni provi a levare il pistone...

 

comunque...se non ti importa di fare male al pistone...prova con il martello e gli spessorri sotto al cilidnro...in modo che la biella non sia verticla per non creare danni all'albero..ma leggermente verso il pmi...cosi ogni amrtellata che dai...scende e l'albero gira senza subire danni...

 

il pistone ne uscirai sempre vivo...ma con il celo preforato dalle martellate...asd

Link al commento
Condividi su altri siti

ma prendi il flex e via :lol::lol::lol:

 

stavo per scriverlo io :lol:

 

oramai sono stati proposti 1000 metodi....ad alcuni di questi tarantino fa una pippa.... a questo punto un colpo di flex e hai decapitato il tutto ;-)

 

ci metti poco e ti diverti pure :-o

 

divertimento + che assicurato :lol::lol::lol::-?

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente un po èuscito il cilindro....di circa 2 cm.....con il pistone saldato.....allora ho preso dei bulloncini e con dei dadi svitandoli spingevo i n su...qnd la biella è arrivata al pms il pistone pian piano ha cominciato a muoversi.....CALCOLATE CHE NON HO MANGIATO PERCHè VOLEVO INIZIARE IL LAVORO PRIMA DEL MOTO GP ....PERCHè POI SONO DOVUO ANDAR VIA.......... dopo 2 ore di lavoro avevo guadagnato 2 cm di cilindro( ne mancheranno ancora 4......)....anche se pian piano si muove il pistone ha ancora degli attriti incredibili.....posterei le foto ma non ho ancora capito come inserirle direttamente nel post.... :evil:

Ci vorrà tempo ma concluderò qst impresa....se mi spiegate come inserire le foto direttamente le posto......

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...