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Configurazione 130 polini


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Inviata (modificato)
1 ora fa, Francescoook ha scritto:

https://www.ebay.it/itm/203459999214

Avevo trovato questo, con tanto di albero campana e cilindro. Sto mettendo la 24/72 perchè la mia vespa è a tre marce e il meccanico mi ha consigliato quella...

Volevo mettere l'albero mazzuccheli anticipato però ho paura di comprare tutto separato nel caso combino guai...

manca carburatore, collettore o pacco lamellare, dipende come lo fai.Io lo farei a valvola con albero anticipato. e un 24 dell'orto, phbl, o vhsh 38 😁
 

IL KIT CONTIENE:
Kit Cilindro Gruppo Termico POLINI 1400050 130
Albero Motore Anticipato Rms Corsa 51 - CONO 20
Campana Frizione E Pignone Denti Dritti Z 72 24
Cuffia Cilindro Motore
Kit serie guarnizioni motore
Kit revisione albero motore

 

 

Modificato da Alogeno_PkApe

 

 

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58 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

Non sono poi così sicuro che il kit costi meno che prendere tutti gli stessi pezzi separatamente, nonostante venga pubblicizzato come “super offerta incredibile”. Il 130 Polini in foto oltretutto è quello di 35 anni fa…non quello con la nuova testa…e anche kit guarnizioni e’ quello base…che da solo si trova a 4€ (kit più completi e in aramide con anche tutti gli oring vanno sui 20€)

quindi mi consiglieresti di prendere tutto separato?

Se si, mi informo, potrei mandarti tutto alla fine così mi dici se va bene? 

 

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20 minuti fa, Alogeno_PkApe ha scritto:

manca carburatore, collettore o pacco lamellare, dipende come lo fai.Io lo farei a valvola con albero anticipato. e un 24 dell'orto, phbl, o vhsh 38 😁
 

Sisi, carburatore marmitta e collettore li prendo a parte 

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Inviata (modificato)
29 minuti fa, Francescoook ha scritto:

quindi mi consiglieresti di prendere tutto separato?

Se si, mi informo, potrei mandarti tutto alla fine così mi dici se va bene? 

 

Per come sono fatto io, preferisco prendere pezzi separati, che alcuni li preferisco diversi dai soliti che mettono nei kit.

Si certo, fai una lista spesa che poi ti diciamo se c’è tutto e se i pezzi scelti hanno senso tutto assieme.

lista completa, i 3-4 venditori online (no eBay) dovrebbero avere tutto così paghi spedizione unica (ed alcuni venditori fanno sconto del 3-5-8% sopra certe cifre)

 

Modificato da Turbinavespa
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16 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

Per come sono fatto io, preferisco prendere pezzi separati, che alcuni li preferisco diversi dai soliti che mettono nei kit.

Si certo, fai una lista spesa che poi ti diciamo se c’è tutto e se i pezzi scelti hanno senso tutto assieme.

 

Quoto, infatti se uno vuolo mettere per esempio un polini ghisa 130 ma con crocera Drt invece che Rms può farlo. Personalmente mai presi in considerazione quei kit.

 

 

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1 ora fa, Francescoook ha scritto:

Ciao, mentre cercavo i pezzi singoli ho trovato questo: https://www.ebay.it/itm/165699486739 

Che dite? Manca qualcosa

 

No, nel senso che ci sono i cuscinetti di banco (tra l’altro con il cuscinetto lato volano a rulli), i paraoli di banco (io però preferisco i Viton ai Corteco), o-ring e guarnizioni (che io anche qui preferisco spendere due euro in più e mettere quelli in aramide), e l’albero mazzucchelli (che è uno “storico” albero corsalunga…nel frattempo so da Marco di questo forum che l’albero RMS ha fase più ampia, il che è sicuramente un vantaggio)

 

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Okok, scusate l'ignoranza, ne ho trovati un paio, ma cosa devo trovare? Paraoli corteco viton per albero motore cono 20 ma per 50cc o 130cc? Perchè se sono per 50 ok altrimenti devo prendere quelli per la vespa et3?  

Per capirci meglio: https://www.cirilloricambi.com/alberi-motore-e-kit-revisione/45141-kit-revisione-albero-motore-cono-20mm-vespa-pk-50-xl-paraoli-viton.html questi sono cono 20 e sotto c'è scritto compatibilità per e il numero del telaio... 

Cerco il numero del telaio e lo confronto oppure devo cercare quelli per 130cc (scusate ancora l'ignoranza, non so quante cavolate ho detto, se qualcuno riesce anche a spiegarmi come funzionano i paraoli e dove montano mi farebbe anche un grande piacere...9

 

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

le guarnizioni ,i paraoli e i cuscinetti sono uguali tra tutti i modelli ,special-primavera-et3-pk-ape-ecc.. cambia solo il paraolio lato volano a seconda dell'albero che hai o compri se cono 19 o 20 ,anzi alcuni kit di paraoli cif hanno il doppio paraolio sia 19 che 20

s-l1600 (1).jpg

Modificato da claudio7099
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52 minuti fa, Francescoook ha scritto:

spiegarmi come funzionano i paraoli e dove montano

Ti consiglio ti guardare video su YouTube, ci sono anime buone che hanno fatto video/tutorial smontaggio/rimontaggio completi. 

mi sembra di aver capito che vorresti rifare il tuo motore da solo - bravo - con l’aiuto di un amico meccanico (ha lui esperienza di motore vespa?)

tornando ai paraoli…la loro funzione è evitare che l’olio non vada dove non deve andare. Nello specifico del motore della vespa c’è ne sono 3:

due sono in corrispondenza dell’albero motore, accanto ai suoi cuscinetti, per evitare che miscela aria benzina trafili nel cambio mentre l’altro per evitare che miscela fuoriesca dal carter lato volano.

il terzo paraolio è al mozzo ruota, per evitare che olio del cambio esca dal mozzo (e vada a imbrattare il sistema freno posteriore)

 

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Inviata (modificato)
4 minuti fa, Francescoook ha scritto:

In che senso?

Fai la lista di TUTTE le cose che servono.

ti potrebbe aiutare visitare il sito SIP Scootershop che ha tutti i disegni esplosi del motore Vespa con ogni parte a catalogo per la vendita con indicazione di quale pezzo e’ compatibile con quale modello vespa.

Quando hai fatto la lista, scegli 1 o 2 negozi online e compra tutto assieme

Modificato da Turbinavespa
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Ho selezionato i pezzi, domani vado dal meccanico così mi da l'ultimo ok e compro tutto.

Come albero consigliate:

https://www.cirilloricambi.com/alberi-motore-e-kit-revisione/11541-albero-motore-racing-vespa-pk-xl-50-125-cono-20mm-anticipato-biella-lucida-per-trasformazione-da-50cc-a-125cc.html

-https://www.ebay.it/itm/183838524591

 

Un ultimissima domanda; potreste mandare il link di una buona marmitta che passa sotto e non dalla ruota di scorta con budget intorno ai 170? Perché io ho trovato qualcosa ma non sono sicuro monti...

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2 ore fa, Francescoook ha scritto:

Ho selezionato i pezzi, domani vado dal meccanico così mi da l'ultimo ok e compro tutto.

Come albero consigliate:

https://www.cirilloricambi.com/alberi-motore-e-kit-revisione/11541-albero-motore-racing-vespa-pk-xl-50-125-cono-20mm-anticipato-biella-lucida-per-trasformazione-da-50cc-a-125cc.html

-https://www.ebay.it/itm/183838524591

 

Un ultimissima domanda; potreste mandare il link di una buona marmitta che passa sotto e non dalla ruota di scorta con budget intorno ai 170? Perché io ho trovato qualcosa ma non sono sicuro monti...

sono lo stesso albero (ottimo) prendi da cirillo che costa meno.

 

 

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Inviata (modificato)
3 ore fa, Francescoook ha scritto:

Si adesso sto facendo la lista, per i paraoli posso prendere il primo risultato perchè è impostata la mia vespa come filtro vero?

https://www.sip-scootershop.com/it/product/kit-paraolio-motore-20x32x7-22-7x47x7x7-5-27x37x7-mm_91110000?usrc=paraolio

QUELLI neri non te li consiglio, sono sorpassati , roba di più di 40-50 anni fa. poi sono durissimi.
prendi quelli marroni almeno i 2 per albero motore.
La tua vespa è una PKs ?

Modificato da Alogeno_PkApe

 

 

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