Vai al contenuto

Messaggi consigliati

figurati, tanto ne ho di tempo

 

anche perchè se si continua così....

 

mi ero preprato il mio bel progettino

 

poi è uscita la zadra 10 molle

 

poi è arrivato l'annuncio del parmakit by scauri (che poi lavora solo sul lamellare al cilindro o su tutti quelli in alluminio?)

 

adesso gira voce del cambio 5 marce drt (e, di questo, mi interesserebbe molto sapere un abbozzo di prezzo e se si potrà montare senza problemi su carter hp [credo, e spero, di si])

 

ci manca solo che escono i carter sprocatti.....a quel punto butto il motore dalla finestra e mi faccio uno sputer ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati, tanto ne ho di tempo

 

anche perchè se si continua così....

 

mi ero preprato il mio bel progettino

 

poi è uscita la zadra 10 molle

 

poi è arrivato l'annuncio del parmakit by scauri (che poi lavora solo sul lamellare al cilindro o su tutti quelli in alluminio?)

 

adesso gira voce del cambio 5 marce drt (e, di questo, mi interesserebbe molto sapere un abbozzo di prezzo e se si potrà montare senza problemi su carter hp [credo, e spero, di si])

 

ci manca solo che escono i carter sprocatti.....a quel punto butto il motore dalla finestra e mi faccio uno sputer ;-)

 

 

:?::-?:P 5 MARCE DRT ???!!!! :P:P8) Tanta Roba :?:

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

PAOLINO !!!! :lol::lol::lol::lol::twisted: Lo schemino che avevi realizzato ? :oops:

 

Eccolo, ho riportato esattamente quello della Hp con le misure fondamentali. è con il foro per il manubrio da 22, mentre quello delle altre vespe è da 24. C'è un po' di margine per allargarlo, perchè lo spessore della corona che stà attorno è di 2mm, quindi allargandolo a 24 rimane una fascia di 1mm, che reputo più che sufficiente. tuttavia ricostruirlo da zero con una piatta di alluminio forse è più semplice.

L'unica cosa che si deve tenere in considerazione è che il filo deve passare dalla guaina posteriore, perchè altrimenti il cambio lavora al contrario. Sui manubri PK è tutto ok, nel senso che c'è lo spazio per far passare il cavo rigido dal passaggio posteriore e farlo muovere tranquillamente. Su quello special lo spero vivamente, anche se non avendo alcun manubrio special non ho potuto verificarlo. Mi auguro che gli spazi lo permettano comunque!!!

Quello del disegno, quindi, è il profilo destro

 

Al foro da 6mm basta mettere un comune serrafilo, purchè sia libero di ruotare, dunque la feritoia per far passare il cavo ne deve tenere conto. Allego anche qualche foto del pezzo, così si capisce meglio come è fatto :twisted:

 

rocchettohpzj4.jpg

im002631tx7.jpg

im002632hp4.jpg

im002633gu6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu come parte posteriore intedi quella verso la sella dove il buco e' piu' grosso ? Se e' quello che intendi ci dovrebbe passare , altrimenti vai di modifica :oops::lol::lol:

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...