+ alimatteo86 Inviata 2006 Ottobre 10 Share Inviata 2006 Ottobre 10 figurati, tanto ne ho di tempo anche perchè se si continua così.... mi ero preprato il mio bel progettino poi è uscita la zadra 10 molle poi è arrivato l'annuncio del parmakit by scauri (che poi lavora solo sul lamellare al cilindro o su tutti quelli in alluminio?) adesso gira voce del cambio 5 marce drt (e, di questo, mi interesserebbe molto sapere un abbozzo di prezzo e se si potrà montare senza problemi su carter hp [credo, e spero, di si]) ci manca solo che escono i carter sprocatti.....a quel punto butto il motore dalla finestra e mi faccio uno sputer Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 10 figurati, tanto ne ho di tempo anche perchè se si continua così.... mi ero preprato il mio bel progettino poi è uscita la zadra 10 molle poi è arrivato l'annuncio del parmakit by scauri (che poi lavora solo sul lamellare al cilindro o su tutti quelli in alluminio?) adesso gira voce del cambio 5 marce drt (e, di questo, mi interesserebbe molto sapere un abbozzo di prezzo e se si potrà montare senza problemi su carter hp [credo, e spero, di si]) ci manca solo che escono i carter sprocatti.....a quel punto butto il motore dalla finestra e mi faccio uno sputer 5 MARCE DRT ???!!!! Tanta Roba Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2006 Ottobre 11 Share Inviata 2006 Ottobre 11 adesso gira voce del cambio 5 marce drt (e, di questo, mi interesserebbe molto sapere un abbozzo di prezzo e se si potrà montare senza problemi su carter hp [credo, e spero, di si]) sul carter hp puoi montare il cambio di una qualsiasi smallframe... all'interno è identico agli altri, cambia solo fuori. Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2006 Ottobre 11 Share Inviata 2006 Ottobre 11 dunque.. non ho letto tutto.. non ne avevo voglio.. comunque il cambio dell'hp è solo più preciso.. riesci secondo me a ciccare neno marce.. tante volte io mi intoppo con speciale roba varia.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 11 PAOLINO !!!! Lo schemino che avevi realizzato ? Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Ottobre 12 Share Inviata 2006 Ottobre 12 PAOLINO !!!! Lo schemino che avevi realizzato ? Eccolo, ho riportato esattamente quello della Hp con le misure fondamentali. è con il foro per il manubrio da 22, mentre quello delle altre vespe è da 24. C'è un po' di margine per allargarlo, perchè lo spessore della corona che stà attorno è di 2mm, quindi allargandolo a 24 rimane una fascia di 1mm, che reputo più che sufficiente. tuttavia ricostruirlo da zero con una piatta di alluminio forse è più semplice. L'unica cosa che si deve tenere in considerazione è che il filo deve passare dalla guaina posteriore, perchè altrimenti il cambio lavora al contrario. Sui manubri PK è tutto ok, nel senso che c'è lo spazio per far passare il cavo rigido dal passaggio posteriore e farlo muovere tranquillamente. Su quello special lo spero vivamente, anche se non avendo alcun manubrio special non ho potuto verificarlo. Mi auguro che gli spazi lo permettano comunque!!! Quello del disegno, quindi, è il profilo destro Al foro da 6mm basta mettere un comune serrafilo, purchè sia libero di ruotare, dunque la feritoia per far passare il cavo ne deve tenere conto. Allego anche qualche foto del pezzo, così si capisce meglio come è fatto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Ottobre 12 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 12 Ti ringrazio ... Secondo me con questo cambio monofilo sara' perfetta ... Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Ottobre 12 Share Inviata 2006 Ottobre 12 dimenticavo....ovviamente nelle foto il foro piccolo è ampiamente "consumato", in origine è tondo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Ottobre 12 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 12 Tu come parte posteriore intedi quella verso la sella dove il buco e' piu' grosso ? Se e' quello che intendi ci dovrebbe passare , altrimenti vai di modifica Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 5 Share Inviata 2011 Ottobre 5 si dici bene le HP e le PK FL FN hanno il monofilo Anche quelli della Pk50 V sono a monofilo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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