+ Lorenzo C Inviata 2006 Ottobre 10 Share Inviata 2006 Ottobre 10 poco tempo fa ho acquistato un motore completo del PK HP ... Avete mai visto com'e' fatta la forcella dove vanno i cavi delle marce ? Non arrivano 2 fili ma uno solo rigido d'acciaio inox come i cavi delle barche ... Qualcuno lo ha mai usato questo motore con il monocavo ? Perche' avevo una mezza idea per usare i carter per fare la Proto TM ... Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 10 Share Inviata 2006 Ottobre 10 mi pare che tu debba cambiare manubrio...o sbaglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 10 Non c'e' versi di adattare le parti del pk sul manubrio special ? Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 10 Share Inviata 2006 Ottobre 10 aa booo..non lo so davvero..c era un ragazzo che ha tutti i motori mono filo..e a il culetto delle vespe tagliate con i faretti tondi della sip.. chiedi a liu..se riesci arintracciarlo.è un po che non lo vedo..e sicneramente nonso nenache il suo nik.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 10 comunque Credo sia migliore il monofilo rigido rispetto ai 2 cavetti tradizionale .... Si dovrebbero eliminare i giochi del cambio ... No? Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 10 Share Inviata 2006 Ottobre 10 boh..mai provata..se dovesse essere cosi lo metto anch io!!hihi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2006 Ottobre 10 Share Inviata 2006 Ottobre 10 Lorenzo il manubrio della HP dovrebbe montare perfettamente sul piantone et3 special, l'attacco è lo stesso.... si dici bene le HP e le PK FL FN hanno il monofilo, credo che data la posizione del perno che comanda la forcella non si riesca a adattargli un attacco cavi della special o et3 come invece si può fare sui carter dei PK S e alcuni XL....in ogni caso sarebbe da provare un manubrio HP sul telaio special, se non se ne sono viste così tante i motivi si possono immaginare, le pk come sai non piacciono, men che meno un manubrio pk sulla mitica special, ma il tuo è un proto quindi potresti fregartene.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 10 Share Inviata 2006 Ottobre 10 scusa, ma tutto l'alberino non si può cambiare? non è come sulle pk che si toglie il disco innestato tramite spina e si inserisce la forcellina special? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 10 Lorenzo il manubrio della HP dovrebbe montare perfettamente sul piantone et3 special, l'attacco è lo stesso....si dici bene le HP e le PK FL FN hanno il monofilo, credo che data la posizione del perno che comanda la forcella non si riesca a adattargli un attacco cavi della special o et3 come invece si può fare sui carter dei PK S e alcuni XL....in ogni caso sarebbe da provare un manubrio HP sul telaio special, se non se ne sono viste così tante i motivi si possono immaginare, le pk come sai non piacciono, men che meno un manubrio pk sulla mitica special, ma il tuo è un proto quindi potresti fregartene.. Dici non si possa adattare i componenti del manubrio del PK HP a quello dello special ? Sinceramente il manubrio del PK e' bruttino forte,per i miei gusti , non lo momterei tanto volentieri ... Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2006 Ottobre 10 Share Inviata 2006 Ottobre 10 no Vispicedda, non si tratta solo di spina e portamorsetti, se vuoi adattare una forcella special sui pk di alcuni tipi devi levarlo tutto anche la parte interna perchè nelle PK cambia anche la posizione del foro della spina, se monti lo special sulla forcella PK non coimbacia la spina e se la metti lo stesso non hai il portamorsetti ruotato nella giusta posizione per accogliere i morsetti dei cavi marce... X Lorenzo; ah beh penso che tu riesca a adattargli il comando monofilo PK su un manubrio special, pensavo chiedevi se ci stava il man PK sul piantone special, devo aver capito male... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 10 Share Inviata 2006 Ottobre 10 appunto, non si può cambiare tutto il pezzo, la forcella interna con alberino, spina e supporto cavi? mi è parso di vederli su ebay originali ad un prezzo abbastanza accessibile. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 10 no Vispicedda, non si tratta solo di spina e portamorsetti, se vuoi adattare una forcella special sui pk di alcuni tipi devi levarlo tutto anche la parte interna perchè nelle PK cambia anche la posizione del foro della spina, se monti lo special sulla forcella PK non coimbacia la spina e se la metti lo stesso non hai il portamorsetti ruotato nella giusta posizione per accogliere i morsetti dei cavi marce... per Lorenzo; ah beh penso che tu riesca a adattargli il comando monofilo PK su un manubrio special, pensavo chiedevi se ci stava il man PK sul piantone special, devo aver capito male... Si , io volevo solo sapere se potevo montare il carter con l'attacco monofilo sulla special .... Perche' credo sia molto meglio ... Che ne dici Alberto? Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 10 appunto, non si può cambiare tutto il pezzo, la forcella interna con alberino, spina e supporto cavi? mi è parso di vederli su ebay originali ad un prezzo abbastanza accessibile. Io ho il motore completo , ci monterei quello li' ... Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Ottobre 10 Share Inviata 2006 Ottobre 10 secondo me puoi lasciare anche il manubrio special, basta mettere il rocchetto Hp sul manubrio, oppure costruirlo, forse è anche meglio... l'unica cosa da tenere in considerazione è che deve muoversi parallelamente (o quasi) al foro di uscita della guaina, quindi alla levetta sul manubrio devi fissare una boccoletta cilindrica con un doppio serrafilo. Se vuoi ti prendo le misure del rocchetto hp, penso che si possa mettere anche su un manubrio special senza problemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 10 secondo me puoi lasciare anche il manubrio special, basta mettere il rocchetto Hp sul manubrio, oppure costruirlo, forse è anche meglio...l'unica cosa da tenere in considerazione è che deve muoversi parallelamente (o quasi) al foro di uscita della guaina, quindi alla levetta sul manubrio devi fissare una boccoletta cilindrica con un doppio serrafilo. Se vuoi ti prendo le misure del rocchetto hp, penso che si possa mettere anche su un manubrio special senza problemi Grazie , sei un grande ... Tu che dici ? Andra' meglio il cambio con questa modifica? Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2006 Ottobre 10 Share Inviata 2006 Ottobre 10 ah beh Lorenzo penso proprio che si possa fare la tua modifica come dice 2IS...che sia meglio non saprei, però già che vuoi usare quel carter forse ti conviene farla.....ho avuto x le mani un pk monofilo, da quel che ho sentito provandola il monofilo mi pare annullasse certi giochi del doppio filo, insomma sarebbe più preciso e forse con innesti marce migliori....no Lorenzo è che il tuo motore non è normale non vorrei poi si rivelasse non così buono con quelle potenze, alla fine se guardi i proto montano il doppio filo, la strada del monofilo è da testare però farlo su un proto...non riesci proprio a recuperare un carter special et3? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2006 Ottobre 10 Share Inviata 2006 Ottobre 10 appunto, non si può cambiare tutto il pezzo, la forcella interna con alberino, spina e supporto cavi? mi è parso di vederli su ebay originali ad un prezzo abbastanza accessibile. si può fare benissimo di cambiare tutto il pezzo, certamente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 10 ah beh Lorenzo penso proprio che si possa fare la tua modifica come dice 2IS...che sia meglio non saprei, però già che vuoi usare quel carter forse ti conviene farla.....ho avuto per le mani un pk monofilo, da quel che ho sentito provandola il monofilo mi pare annullasse certi giochi del doppio filo, insomma sarebbe più preciso e forse con innesti marce migliori....no Lorenzo è che il tuo motore non è normale non vorrei poi si rivelasse non così buono con quelle potenze, alla fine se guardi i proto montano il doppio filo, la strada del monofilo è da testare però farlo su un proto...non riesci proprio a recuperare un carter special et3? Si si , ho anche una coppia di carter perfetti , pero' ho visto questi con il monofilo e volevo sapere se qualcuno l'aveva gia' provati perche' poteva essere una modifica interessante ... comunque se qualcuno avesse una coppia di carter ,anche con travasi orrendi e valvola rovinata , li prendo io al volo , perche' i miei mi scoccia rovinarli per fare la proto ... Sono praticamente nuovi ... Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Ottobre 10 Share Inviata 2006 Ottobre 10 secondo me puoi lasciare anche il manubrio special, basta mettere il rocchetto Hp sul manubrio, oppure costruirlo, forse è anche meglio...l'unica cosa da tenere in considerazione è che deve muoversi parallelamente (o quasi) al foro di uscita della guaina, quindi alla levetta sul manubrio devi fissare una boccoletta cilindrica con un doppio serrafilo. Se vuoi ti prendo le misure del rocchetto hp, penso che si possa mettere anche su un manubrio special senza problemi Grazie , sei un grande ... Tu che dici ? Andra' meglio il cambio con questa modifica? per me è più preciso, e anche di tanto... Se ci devi fare gare di accelerazione ci sarebbe anche un trucchetto già collaudato per non sfollare mai, legato proprio al rocchetto sul manubrio... questa è una cosa che mi è balenata in testa e che ho voluto provare, e devo dire che funziona... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 10 Share Inviata 2006 Ottobre 10 e che fai paolino....non la spifferi al mondo interoo??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 10 Il problema e' che sui carter ci devo fare una miriade di lavori : piastra per cilindro e aspirazione lamellare .... Non vorrei che dopo tutti questi lavori vada male il cambio .... E' questa la mia paura ... Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Ottobre 10 Share Inviata 2006 Ottobre 10 e che fai paolino....non la spifferi al mondo interoo??? eh eh eh ok dai, domani posto uno schemino su come realizzarlo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 10 Share Inviata 2006 Ottobre 10 graaaazieeee Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alimatteo86 Inviata 2006 Ottobre 10 Share Inviata 2006 Ottobre 10 Se vuoi ti prendo le misure del rocchetto hp, penso che si possa mettere anche su un manubrio special senza problemi dai, dai, mettile, che te le avevo chieste anch'io [OT] il tornitore ieri ha finito il lavoro per il lamellare centrale.....domani o sabato porto a casa i pezzi e vedi di sistemare un po' i carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Ottobre 10 Share Inviata 2006 Ottobre 10 Se vuoi ti prendo le misure del rocchetto hp, penso che si possa mettere anche su un manubrio special senza problemi dai, dai, mettile, che te le avevo chieste anch'io [OT] il tornitore ieri ha finito il lavoro per il lamellare centrale.....domani o sabato porto a casa i pezzi e vedi di sistemare un po' i carter hai ragione probabilmente avrò perso di vista il topic e non me lo sono più ricordato... scusaaaaaaa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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