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Configurazione vespa V 102 malossi


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Ciao a tutti apro un altro forum per chiarimento.

Ho una vespa V, accensione elettrica senza pedale, inizialmente pensavo di mettere un 115 ma confrontandomi con voi sono giunto alla conclusione che sulla mia vespa il 102 va meglio.

Inoltre mi è stato anche consigliato di mettere il collettore lamellare per il mio carburatore (19/19) dato che la valvola di immissione miscela é troppo piccola.

Questa è la configurazione:

-102 malossi

-19/19

-collettore lamellare

- simonini 40310 

-campana: avevo pensato ad una 24/72, tuttavia vorrei più accelerazione che allungo, che consigliate?

 

In futuro vorrei anche effettuare queste modifiche:

-mettere la 4 marcia dato che la mia vespa ne ha solo 3 

-accensione malossi

 

Vorrei un parere riguardo questa configurazione e se qualcuno ne ha una simile le prestazioni e anche la velocità massima.

Grazie in anticipo.

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Ma che senso ha aprire un nuovo thread con le stesse informazioni?

e giusto per chiarimento, data la valvola di dimensioni modeste, sia rimanendo a valvola che a lamellare, quell’area del carter va lavorata: allargata nel caso di aspirazione a valvola, rimossa completamente nel caso di lamellare (di cui hai anche foto).

per la primaria, studia la cosa un po’ invece che chiedere ricetta già pronta. Li sai i denti del tuo cluster e delle tue 3 marce? Se non li sai…sappili che così ti puoi mettere ad analizzare come cambia il rapporto di trasmissione al variare della primaria scelta.

vorresti più allungo che velocità ma poi chiedi velocità massima. Anche questa te la puoi mappare per ogni giro motore, sapendo il rapporto primaria, denti cluster e ingranaggi e diametro ruota.

Non la prendere male, ma se si ha passione e si vuole fare qualcosa su una vespetta, un po’ di approfondimento male non fa!

 

 

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1 ora fa, Turbinavespa ha scritto:

Ma che senso ha aprire un nuovo thread con le stesse informazioni?

e giusto per chiarimento, data la valvola di dimensioni modeste, sia rimanendo a valvola che a lamellare, quell’area del carter va lavorata: allargata nel caso di aspirazione a valvola, rimossa completamente nel caso di lamellare (di cui hai anche foto).

per la primaria, studia la cosa un po’ invece che chiedere ricetta già pronta. Li sai i denti del tuo cluster e delle tue 3 marce? Se non li sai…sappili che così ti puoi mettere ad analizzare come cambia il rapporto di trasmissione al variare della primaria scelta.

vorresti più allungo che velocità ma poi chiedi velocità massima. Anche questa te la puoi mappare per ogni giro motore, sapendo il rapporto primaria, denti cluster e ingranaggi e diametro ruota.

Non la prendere male, ma se si ha passione e si vuole fare qualcosa su una vespetta, un po’ di approfondimento male non fa!

Okok grazie, sto provando a imparare ma partendo da zero è un po' complicato, tra un po' spero di capirne un po' di più! 

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