Vai al contenuto

CILINDRO SPACCATO


Messaggi consigliati

Cera acqua nel circuito appena ha scaldato il contrasto l'ha spaccato macanna e pistone sono buoni !!!!!!....ma si puo saldare la ghisa in qualche modo ?????

 

si si può saldare ma bisogna scaldarla con la fiamma poi saldarla e farla raffreddare nella sabbia cosi non si spacca..

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei sparare cazzate...quindi domani chiedo al saldatore di terni..che viene proprio per saldare cose particolari in alluminio..per non far fare danni al nostro saldatore...asd

 

e domani vi dico come và saldata esattamente la ghisa..senza deformare tutto quanto... :shock:

 

comunque..penso che non sia complicato...piu o meno è copme l'acciaio..perche è la solita lega con piu percentuale di carbonio...ma penso che non cambi molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque..penso che non sia complicato...piu o meno è copme l'acciaio..perche è la solita lega con piu percentuale di carbonio...ma penso che non cambi molto...

 

usti...

ci è voluto un anno per fare il diagramma ferro/carbonio ai tempi della scuola.

sarebbe stato bello andare dal prof di tecnologia a dirgli "ma si prof è più o meno sempre quella composizione..." :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: non basta saldare poi bisognerebbe spianare la testa..tempo sprecato ;-)

ps:

we benvenuto nuovo moderatore cibbi :cry:

grazie per aver sistemato le foto miticuz :lol::lol::lol:

 

;-):oops::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:D non basta saldare poi bisognerebbe spianare la testa..tempo sprecato ;-)

ps:

we benvenuto nuovo moderatore cibbi :oops:

grazie per aver sistemato le foto miticuz :cry::lol::lol:

 

usti ;-)

 

CIBBI MODERATORE e il besta non mi ha detto niente.....

 

benvenuto sambuchino ora ci sarà da ridere :lol::lol::lol:

 

 

 

tornando al discorso della ghisa, questa è fattibile saldarla tranquillamente , anche senza deformare la canna, a patto di usare i dovuti accorgimenti e saper saldare.

 

saldare la ghisa ci sono due strade a elettrodo e a tig, in tutti e due i casi bisogna scaldare tutto il pezzo, in modo che assuorba omogeneamete la caloria.

i pezzi da saldare vanno preventivamente preparati creando in entrambi i lembi uno smusso che vera riempito con materiale di apporto.

 

una volta saldato bisogna lasciare raffreddare sulla cenere.

il pezzo non dovrebbe avere deformazioni rilevanti, certo una lucidatura e uno spianamento nella parte alta di tenuta, non farebbero male :lol:

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...