+ thor83 Inviata 2006 Ottobre 5 Share Inviata 2006 Ottobre 5 Ragazzi mi hanno ceduto per pochissimo una primavera del 77 messa veramente bene (o quasi) mi sono accorto che è stata incidentata... il tipo deve aver tamponato e poi raddrizzato il telaio... è venuto anche abbastanza bene ma nella curva sotto la ruota di scorta spancia leggermente in dentro... per farlo raddrizzare a modo basta andare da un qualsiasi carrozzaio? non serve una dima o qualcosa del genere che non tutti hanno? Con quanti pochi telai che si trovano in giro mi scoccia buttarlo... AIUUUTOOOO... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2006 Ottobre 9 Moderatore Share Inviata 2006 Ottobre 9 Andare da un carrozziere con la dima sarebbe la cosa migliore, ma anche un esperto meccanico Piaggio potrebbe sistemarla se il telaio non è storto ma solo piegato. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2006 Ottobre 9 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 9 e dove di può trovare la dima? o meglio chi mi spiega esattamente che cos'è la dima? Per far addrizzare a modo il telaio quanto potrebbe chiedermi un meccanico o un carrozziere? Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2006 Ottobre 9 Moderatore Share Inviata 2006 Ottobre 9 e dove di può trovare la dima? o meglio chi mi spiega esattamente che cos'è la dima? Per far addrizzare a modo il telaio quanto potrebbe chiedermi un meccanico o un carrozziere? E' il meccanismo per raddrizzare i telai. Non saprei quanto ti può chiedere un meccanico, il mio me lo fa gratis, ma siamo amici, dopo tante vespe (e tanti soldi) che gli ho portato. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 9 Share Inviata 2006 Ottobre 9 nenach io so quanto ti possa prendere.. ma noi alla mercedes...( ).. quando troviamo dei telai che ahanno subito botte facciamo una cosa sola: prendiamo una fune la leghiamo attorno a una colonna portante dell officina..e l altro capo al telaio.. cosi viene mooolto bene...certo se poi non è prprio dirittissima(qualche picchio)ci penza il carrozziere..ma gia cosi viene benissimo.. quindi se vuoi puoi farlo anche da te.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2006 Novembre 28 Autore Share Inviata 2006 Novembre 28 ok ho trovato il carrozziere che mi fa tutto... ho gia controllato i numeri di telaio e risalito al numero di targa e al proprietario... la vespa è stata demolita a novembre del 93... non dovrebbe però essere un problema... ora però devo scegliere il colore... che colori aveva originali quel modello oltre al blue marine? Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2006 Novembre 30 Autore Share Inviata 2006 Novembre 30 io ho cercato su internet ma gli unici colori che dice sono il biancospino e il marrone.... colorazioni dal 67 al 76 ma la mia è del 77 quindi? che colori ci vogliono? Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 2 Share Inviata 2006 Dicembre 2 se è demolita non so se puoi farci qualcosa, comunque i colori erano biancospino e marrone metallizzato, poi ne furono fatte alcune rarissime chiaro di luna e blu marine, ma proprio pochissime Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2006 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2006 Dicembre 4 è stata demolita per incidente e non per incentivo di rottamazione e da quello che ne sò dovrebbe essere possibile la re-immatricolazione visto che si tratta di veicolo di interesse storico... sapevo anche che doveva risultare più difficile se la demolizione era dovuta a incentivo di rottamazzione per l'acquisto di un veicolo nuovo... speriamo bene... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2006 Dicembre 6 Autore Share Inviata 2006 Dicembre 6 ma quindi dite che sono fortunato ad averla trovata di qel blue marine? Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2006 Dicembre 6 Share Inviata 2006 Dicembre 6 beh, controlla se è originale o se almeno lo sembra poi potresti tranquillamente farla così' Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2006 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2006 Dicembre 7 si il colore è proprio quello l'avevano ri-verniciata di rosso ma talmente male che salta via il colore e riaffiora il suo blue marine originale... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 7 Share Inviata 2006 Dicembre 7 è rara allora....di blu ne sono state fatte pochissime Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2006 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2006 Dicembre 11 ma dal 77 come impianto di scarico montava ancora il padellino o posso montarci la siluro come l'et3? Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maffeo Inviata 2006 Dicembre 11 Share Inviata 2006 Dicembre 11 il primavera montava solo il padellino, poi vedi tu Quota Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam coito ergo sum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2006 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2006 Dicembre 11 ok... ma dite che se la re immatricolo con la siluro mi fanno dei problemi? anche perchè se compro il padellino la uso giusto per fare la reimmatricolazione e gli monto la siluro... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2006 Dicembre 16 Moderatore Share Inviata 2006 Dicembre 16 Per la reimmatricolazione devi fare l'iscrizione al registro storico FMI o il certificato d'identità ASI e quelli si accorgono subito che monti il siluro invece del padellino (si vede!) e ti dicono di cambiare, quindi: altri soldi e perdita di tempo. Cambialo subito e fai la reimmatricolazione, poi vedi tu. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2006 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2006 Dicembre 27 oooook.... ora ci sono quasi... ho finito di pulire e sabbiare i carter... chi mi sa dire la sigla esatta del motore primavera a puntine? ho il dubbio di avere tra le mani un banco et3 e non vorrei mi facessero delle storie alla FMI... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2006 Dicembre 27 Share Inviata 2006 Dicembre 27 VMA 1M o VMA 2M Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2006 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2006 Dicembre 27 ma è perchè non sei sicuro o perchè van bene tutti e due? grazie anticipatamente... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2006 Dicembre 27 Share Inviata 2006 Dicembre 27 Il numero di motore segue il numero di telaio ... se la tua è una Primavera allora VMA 2M (la versione che precedeva la 125 Primavera era chiamata 125 Nuova con numero di motore VMA 1M) Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2006 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2006 Dicembre 27 capito... grazie... ciao... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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