Vai al contenuto

Telaio primavera


Messaggi consigliati

Ragazzi mi hanno ceduto per pochissimo una primavera del 77 messa veramente bene (o quasi) mi sono accorto che è stata incidentata... il tipo deve aver tamponato e poi raddrizzato il telaio... è venuto anche abbastanza bene ma nella curva sotto la ruota di scorta spancia leggermente in dentro...

per farlo raddrizzare a modo basta andare da un qualsiasi carrozzaio? non serve una dima o qualcosa del genere che non tutti hanno?

Con quanti pochi telai che si trovano in giro mi scoccia buttarlo... AIUUUTOOOO...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
e dove di può trovare la dima?

 

o meglio chi mi spiega esattamente che cos'è la dima?

 

Per far addrizzare a modo il telaio quanto potrebbe chiedermi un meccanico o un carrozziere?

 

E' il meccanismo per raddrizzare i telai.

 

Non saprei quanto ti può chiedere un meccanico, il mio me lo fa gratis, ma siamo amici, dopo tante vespe (e tanti soldi) che gli ho portato.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

nenach io so quanto ti possa prendere..

 

ma noi alla mercedes...( :roll: )..

quando troviamo dei telai che ahanno subito botte facciamo una cosa sola:

 

prendiamo una fune la leghiamo attorno a una colonna portante dell officina..e l altro capo al telaio..

 

cosi viene mooolto bene...certo se poi non è prprio dirittissima(qualche picchio)ci penza il carrozziere..ma gia cosi viene benissimo..

 

 

quindi se vuoi puoi farlo anche da te..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ok ho trovato il carrozziere che mi fa tutto... ho gia controllato i numeri di telaio e risalito al numero di targa e al proprietario... la vespa è stata demolita a novembre del 93... non dovrebbe però essere un problema... ora però devo scegliere il colore... che colori aveva originali quel modello oltre al blue marine?

Link al commento
Condividi su altri siti

se è demolita non so se puoi farci qualcosa, comunque i colori erano biancospino e marrone metallizzato, poi ne furono fatte alcune rarissime chiaro di luna e blu marine, ma proprio pochissime

Link al commento
Condividi su altri siti

è stata demolita per incidente e non per incentivo di rottamazione e da quello che ne sò dovrebbe essere possibile la re-immatricolazione visto che si tratta di veicolo di interesse storico... sapevo anche che doveva risultare più difficile se la demolizione era dovuta a incentivo di rottamazzione per l'acquisto di un veicolo nuovo... speriamo bene... :shock::shock::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Per la reimmatricolazione devi fare l'iscrizione al registro storico FMI o il certificato d'identità ASI e quelli si accorgono subito che monti il siluro invece del padellino (si vede!) e ti dicono di cambiare, quindi: altri soldi e perdita di tempo. Cambialo subito e fai la reimmatricolazione, poi vedi tu.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...