Vai al contenuto

conicità volano malossi non perfetto.


Messaggi consigliati

  • SuperMod
Il 28/12/2023 in 14:55 , Alogeno_PkApe ha scritto:

appesantirò il volano di 400 o 600 gr. con peso aggiuntivo apposito malossi vespower.

Ma perché?   É gia un'accensione con ghiera per quale motivo appesantirla che il mutur aveva un eauilobrio perfetto?

Non ho sapito inoltre di quali differenti lavorazioni necessitano i carter per montare quell'albero in luogo del Falc precedente.  In vero non ho capito se quello nuovo é un Falc o Fabbri mover

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

Ma perché?   É gia un'accensione con ghiera per quale motivo appesantirla che il mutur aveva un eauilobrio perfetto?

Non ho sapito inoltre di quali differenti lavorazioni necessitano i carter per montare quell'albero in luogo del Falc precedente.  In vero non ho capito se quello nuovo é un Falc o Fabbri mover

1 appesantisco perchè all' ape giova, o con il peso da 420gr. malossi espressamente fatto per il volano che ho oppure un' altra ventola più pesante by Dexter racing. Ma per economi zzare vado di malossi.

Peso aggiuntivo MALOSSI per accensioni VESPower - 420g


2 L' albero è un Falc, cui Lauro mi ha detto che quelli base ETS che avevo io sono stati rimpiazzati con questo che ho ricevuto.
 

IMG_20231229_162637.thumb.jpg.03d71b2c08df4d913a0a45e6dde3336d.jpg

 

Solo Lauro usa quello scotch nero
IMG_20231229_162621.thumb.jpg.c9a888da9dbdb336169e8717a779bf7b.jpgIMG_20231229_160942.thumb.jpg.395cfdb4228090ad02f50b184539d158.jpg

lavorazioni fatte su il blocco motore che ho fatto con vecchio albero.
Falc-albero-sp-piene.thumb.jpg.db119c7bdcf70fea76f55af0dcb93744.jpg
 

 

lavorazioni da fare per nuovo albero Falc ECO. cambiano le altezze in camera di manovella, ma la barenatura è uguale.
 

IMG_20231229_160929.thumb.jpg.2212d396445f934ee5cb98b761f3c64c.jpgIMG_20231229_160849.thumb.jpg.71dc2ab79dd3ccbb956c3061047b3a92.jpg

IMG_20231229_160839.jpg

IMG_20231229_160852.jpg160911.thumb.jpg.f8dda6e48311a3d55dd6374e24c23ab3.jpg

 

 

 

Modificato da Alogeno_PkApe
  • Like 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, Alogeno_PkApe ha scritto:

1 appesantisco perchè all' ape giova, o con il peso da 420gr. malossi espressamente fatto per il volano che ho oppure un' altra ventola più pesante by Dexter racing. Ma per economi zzare vado di malossi.

Peso aggiuntivo MALOSSI per accensioni VESPower - 420g


2 L' albero è un Falc, cui Lauro mi ha detto che quelli base ETS che avevo io sono stati rimpiazzati con questo che ho ricevuto.
 

IMG_20231229_162637.thumb.jpg.03d71b2c08df4d913a0a45e6dde3336d.jpg

 

Solo Lauro usa quello scotch nero
IMG_20231229_162621.thumb.jpg.c9a888da9dbdb336169e8717a779bf7b.jpgIMG_20231229_160942.thumb.jpg.395cfdb4228090ad02f50b184539d158.jpg

lavorazioni fatte su il blocco motore che ho fatto con vecchio albero.
Falc-albero-sp-piene.thumb.jpg.db119c7bdcf70fea76f55af0dcb93744.jpg
 

 

lavorazioni da fare per nuovo albero Falc ECO. cambiano le altezze in camera di manovella, ma la barenatura è uguale.
 

IMG_20231229_160929.thumb.jpg.2212d396445f934ee5cb98b761f3c64c.jpgIMG_20231229_160849.thumb.jpg.71dc2ab79dd3ccbb956c3061047b3a92.jpg

IMG_20231229_160839.jpg

IMG_20231229_160852.jpg160911.thumb.jpg.f8dda6e48311a3d55dd6374e24c23ab3.jpg

 

 

 

Sono lavorazioni fattibili a mio avviso.   Cambia lo spallamento, altro non vedo

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, filipporace ha scritto:

Sono lavorazioni fattibili a mio avviso.   Cambia lo spallamento, altro non vedo

guarda bene le misure Fil.
I carter che ho e voglio riutilizzare hanno le misure differenti da 14 a  con questo albero, a 13,7 come sono adesso. non posso aggiungere materiale in camera di manovella, Capisci ?.
Ma sai cosa, secondo mè  3 decimi più profondo in camere di manovella non dovrebbe "fare danni" o malfuzionamenti. 
Ti dirò, Studiali bene e dimmi cosa  ne pensi . Non penso che mi sbaglio facendo questa affermazione. Faccio prima a rimetterci un Benelli che identiche misure al vecchio Ets Falc.
P.s. Questi cusinetti nuovi sono più spessi in altezza

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
3 ore fa, Alogeno_PkApe ha scritto:

guarda bene le misure Fil.
I carter che ho e voglio riutilizzare hanno le misure differenti da 14 a  con questo albero, a 13,7 come sono adesso. non posso aggiungere materiale in camera di manovella, Capisci ?.
Ma sai cosa, secondo mè  3 decimi più profondo in camere di manovella non dovrebbe "fare danni" o malfuzionamenti. 
Ti dirò, Studiali bene e dimmi cosa  ne pensi . Non penso che mi sbaglio facendo questa affermazione. Faccio prima a rimetterci un Benelli che identiche misure al vecchio Ets Falc.
P.s. Questi cusinetti nuovi sono più spessi in altezza

Non so.  Per me gli ets Falc o che cosa non corrispondono agli alberi illustrati.  Ets é albero a valvola che centra con ?  Boh..se rimane piu volume meglio o pazienza come volete.   

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, filipporace ha scritto:

Non so.  Per me gli ets Falc o che cosa non corrispondono agli alberi illustrati.  Ets é albero a valvola che centra con ?  Boh..se rimane piu volume meglio o pazienza come volete.   

 

l' albero falc su base ets (per via sede cuscinetto da 25mm, no per spallamento) albero-motore-per-lamellare-al-carter è questo:

albero-motore-per-lamellare-al-carter-cilindro-biella-97mm-corsa-51-mm-falc-racing-bilanciatura-pistone-o-56-57-58-mm.jpg.1a549abb4507d47402fa5924043b89a5.jpg

Modificato da Alogeno_PkApe

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, filipporace ha scritto:

Non so.  Per me gli ets Falc o che cosa non corrispondono agli alberi illustrati.  Ets é albero a valvola che centra con ?  Boh..se rimane piu volume meglio o pazienza come volete.   

 

dai disegni non ho capito se bisogna barenare da tutte e 2 le parti, lato frizione  e lato accensione ?160911.thumb.jpg.f8dda6e48311a3d55dd6374e24c23ab3.jpg

Modificato da Alogeno_PkApe

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, filipporace ha scritto:

Non credo.  Una volta rimosso il labbro ex valvola dovrebbe gia essere +/- 88 la camera

Ho dei carter smontati ape intonsi con valvola  ho misurato  dove non c'è valvola (cioè da parte) 87,4 circa ma non sono i carter che uso, comunque speriamo in una botta di cu... per i carter che userò.
Ho provato con Lauro ma...."Puoi barenare i carte a 88. Lauro nom fa più quel lavoro perché non ha più tempo" dice la sua consorte, peccato, anche se dovevo aspettare tempi biblici.

Modificato da Alogeno_PkApe
  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
3 minuti fa, Alogeno_PkApe ha scritto:

Ho dei carter smontati ape intonsi con valvola  ho misurato  dove non c'è valvola (cioè da parte) 87,4 circa ma non sono i carter che uso, comunque speriamo in una botta di cu... per i carter che userò.

Puo essere si.  Ho misurato anch'io e 87,6 su carter pk 3 fori.   Si fa presto a mangiar via l'eccesso però, son pochi decimi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

con spalle 87 di solito basta una pulita con il dremer  e i rotolini e passa tranquillamente ,anzi tante volte nulla basta togliere la valvola

solo con i carter prima serie a strappo sfondi sul travaso lato campana anche con un dr e sfondi la camera di manovella lato cluster-volano ,gli altri più recenti no difficile sfondare ma mai dire mai

 

Modificato da claudio7099
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
32 minuti fa, Alogeno_PkApe ha scritto:

Volessi mettere un Originale Piaggio che saspacamai, Che modello devo prendere ? (cono 20, il motore è un lamellare al carter )

ma sempre ape 

mai usato benelli quindi non so

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ma sempre ape 

mai usato benelli quindi non so

si ape

3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

Il mower no, mi hanno detto chi l' ha provato, che ha probleni di biella (spinotto) poi l' ho già valutato, c'è volani a pera da 83 e l' altro spalle 87 , Marcrover conosco bene,
360 project ha resto di magazzino  il falc vecchio malgrado sia veramente fuori produzione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
5 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ma sempre ape 

mai usato benelli quindi non so

Volessi mettere un Originale Piaggio che saspacamai, Che modello devo prendere ? (cono 20, (il motore è un lamellare al carter )

Modificato da Alogeno_PkApe

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
17 ore fa, Alogeno_PkApe ha scritto:

Volessi mettere un Originale Piaggio che saspacamai, Che modello devo prendere ? (cono 20, (il motore è un lamellare al carter )

L'originale che se spaca mai ha cono 19, qualcosa in giro ho visto ancora, ma costano una fiammata. Cono 20 c'é ets ....

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...