Vai al contenuto

Vespa 102 zuerino


Messaggi consigliati

  • Moderatore

cè il modello nuovo di qui abbiamo visto le foto al salone di milano che non ha più lo scarico enorme ma è più piccolo con l'aggiunta di due booster laterali ,quindi si lo zuerino ma modello nuovo ma non so se è già in commercio

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ludovico78 ha scritto:

Che mi consiglieresti al posto di uno zuerino per avere comunque buone prestazioni?

Se vuoi un alluminio 100 vmc. Montato in corsa nativa 43, allarghi lo scarico 1mm per parte e l'uscita verso la marmitta a 28mm, marmitta fifty vmc cluster 18/20 primaria 24/72. Dopo che l'hai usato così se vuoi più potenza in alto aumenti 5 gradi di fasatura di scarico e monti le lamelle in vetronite o quelle in carbonio. 

Se invece vuoi un ghisa per me è molto buono il t56 vmc. 

Lo so che posso sembrare di parte però negli anni io ho provato tutto quello che c'è in commercio. Le uniche cose nuove sui corsa corta e anche valide (con tutti i limiti del caso), per me sono sti cilindri vmc. 

Anche lo zuerino a prima vista è una cosa interessante ma è pur sempre pinasco. Ho avuto purtroppo troppe brutte esperienze per cascarci ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
4 ore fa, Ludovico78 ha scritto:

Che mi consiglieresti al posto di uno zuerino per avere comunque buone prestazioni?

Il VMC RVA per me è un trattore, si adatta a configurazioni prestanti e anche a banchi impreparati ad accoglierlo. Mi ci sono divertito a paciugarlo su motore PK manco raccordato e come andava, proprio divertente per di più con l'albero anticipato. Pinasco non lo conosco

Tieni conto che per montarlo su V/PK/HP ha bisogno di un collettore differente dall'originale (al mio l'avevo rifatto in ferraglia). Tieni conto che fare motori simili, richiede accortezze e componenti adeguati se vuoi farli andare (con elevazione delle spese)

Non escludere il 102 Malossi

(OT) Caso mai potesse interessarti, posso venderti tutto il mio ambaradan (pistone con 2500 km). Parlo del VMC RVA

Modificato da MarcoBorga96
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...